• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Zagara di Primavera 2023, Palermo si riempie di piante e fiori

Al via dal 19 al 21 maggio, all'Orto Botanico del capoluogo siciliano, l'edizione primaverile della mostra-mercato di giardinaggio e florovivaismo: i dettagli.
Pubblicato il

Tutto pronto per Zagara di Primavera 2023


Passeggiare alla scoperta di piante e fiori che con le loro forme, nuance e profumazioni vi conquisteranno: al via Zagara di Primavera 2023, la mostra-mercato di giardinaggio e florovivaismo ideata, promossa e organizzata dall'Orto Botanico del Sistema Museale di Ateneo-Unipa.

La manifestazione si svolgerà venerdì 19 maggio, dalle 12 alle 20, sabato 20 e domenica 21 maggio, dalle 9 alle 20, tra i viali dell'Orto Botanico di Palermo, scrigno di bellezza e di biodiversità, ma anche luogo di ricerca, studio e sapere.

La cornice ideale per fare incontrare esperti e appassionati di giardinaggio.

Oltre sessanta espositori, vivaisti specializzati, porteranno le piante migliori delle loro collezioni, originali, curiose e rare, per affidarle alle amorevoli e sensibili cure dei visitatori. Abili artigiani metteranno in mostra tutta la creatività delle loro produzioni, dando vita a uno spettacolo sensoriale.

Durante la tre giorni si potranno vedere in esposizione le suggestive fioriture della stagione primaverile e piante particolari, quali le orchidee tropicali e le Vanda falcata giapponesi, ricevere consigli di giardinaggio su diversi argomenti: dal rinvaso ai terreni, dalla potatura agli innesti.

Zagara di Primavera 2023
Ma non solo: sarà possibile assistere a numerosi eventi culturali tra cui presentazioni di libri, mostre, convegni e talk, tenuti da professionisti del settore.

Chi lo desidera potrà approfittarne per scoprire o riscoprire le collezioni dell'Orto Botanico, come la serra delle orchidee o quella delle piante carnivore, grazie alle varie visite didattiche.

Spazio, poi, a laboratori, attività esperienziali, momenti ricreativi e aggregativi riservati ai piccoli, dai tre anni in su.

La kermesse, giunta alla 24° edizione, punta a coinvolgere appassionati di tutte le età, per promuovere la convivenza mutualistica tra uomo e natura, necessaria a superare l'attuale emergenza ambientale.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.ortobotanico.unipa.it e sulle pagine social dedicate alla manifestazione.

Pronti a coltivare la bellezza?

riproduzione riservata
Zagara di Primavera 2023, tutte le novità
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 2 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti