Realizzare un tetto ventilato, impermeabilizzato e isolato con un pannello portante isolante in polistirene espanso sinterizzato di cui è composto il sistema.
La realizzazione di un tetto inclinato, comporta normalmente una pausa di riflessione per poter stabilire con soddisfazione, quali elementi costruttivi debbano impiegarsi per poterlo realizzare nel modo corretto, cioè: Isolato, Impermeabile, Ventilato, Stabile e Sicuro.
La problematica suddetta crea nella maggior parte dei casi lo smarrimento dei nostri utenti, alla ricerca del miglior sistema, tra le svariate soluzioni che il mercato offre.
Sul mercato è stato immesso un sistema tetto veramente UNICO, che offre l'opportunità di realizzare a regola d'arte un tetto isolato, impermeabilizzato, ventilato e stabile, con grande risparmio di mano d'opera per la sua realizzazione.
Grazie ai suoi particolari incastri autosigillanti con ampio sormonto, vengono facilmente eliminati i ponti termici, favorendo così un ottimo isolamento.
Il pannello portante è fornito di una pellicola, ad alta densità, che evita le infiltrazioni d'acqua, consentendo contemporaneamente una ottima traspirazione del vapore acqueo.
La particolare conformazione del supporto, garantisce una ottima ventilazione tra l'isolante ed il manto di copertura in tegole, posizionato a secco.
Tale caratteristica risulta rispettosa della norma DIN 4108.
La conformazione particolare dell'estradosso del pannello, garantisce un miglior sostegno al manto di copertura, tegole varie, senza che sia necessario l'impiego di malta per il fissaggio.
Altro fattore molto importante da prendere in considerazione è la velocità e semplicità di posa.
Il sistema descritto, può essere agevolmente messo in opera da personale non qualificato, riducendo notevolmente i tempi di posa, senza commettere errori.
In conclusione possiamo senz'altro affermare che, il pannello isolante in polistirene espanso sinterizzato di cui è composto il sistema UNICO, rappresenta un notevole vantaggio per la realizzazione dei tetti inclinati.