Nuove tegole e coppi per tetti

NEWS DI Tetti e coperture17 Aprile 2015 ore 17:28
Oltre all'efficienza energetica, la scelta di un particolare tipo di tegola o coppo per la copertura dei tetti cambia l'aspetto esteriore della propria casa.

Il tetto e la sua composizione


La copertura del tetto è un elemento importante per quanto riguarda l'aspetto esteriore di un'abitazione. La scelta di un particolare tipo di tegola o coppo può cambiare infatti in maniera evidente lo stile della casa.

Esistono moltissime varianti tra cui scegliere, molte delle quali si ispirano a coperture tipiche di epoche passate. La raffinatezza estetica ben si coniuga ovviamente all'efficienza: tra i tipi di tegole più recenti figurano ad esempio modelli progettati specificatamente per offrire un ottimo isolamento termico. Alcuni sono persino dotati di piccoli pannelli fotovoltaici al loro interno, in un'ottica di risparmio energetico.


Tegole per tetti ideali per temperature gelide


tegola Te.Si Winter di Cotto PossagnoDalla ricerca di Cotto Possagno nasce Te.Si Winter, la tegola dal design innovativo e intelligente: un'evoluzione della classica tegola portoghese con una curvatura dell'onda più accentuata che porta un tocco di raffinatezza su ogni tetto, soddisfacendo anche le richieste dei committenti più esigenti.

Te.Si. Winter ha ottenuto la certificazione tedesca TÜV per i tetti del Nord Europa. Perfetta per i climi più rigidi, ha una resistenza al gelo ai massimi livelli previsti dalle severe disposizioni della normativa tedesca. Te.Si. Winter è forte anche contro l'acqua grazie alla sua comprovata impermeabilità.

Un prodotto in grado di coniugare precisamente estetica e funzionalità con tempi record di posa in opera: bastano solamente 12 tegole per metro quadrato per posare tutto il tetto, con facilità e rapidità massime, garantite dall'adattabilità di Te.Si a ogni forma di copertura .
Un allineamento perfetto, sia in file orizzontali che verticali, all'insegna del risparmio di tempo e di costi.

Una tegola caratterizzata da un'assoluta sicurezza d'impiego e da una tenuta all'acqua sempre maggiore, grazie ai bordi a incastro appositamente studiati e ai profili più accentuati.
I canali, inoltre, sono più ampi per migliorare la ruscellazione.

Massima espressione di una nobile tradizione, come tutti i prodotti Industrie di Cotto Possagno, Te.Si è realizzata con le ricche argille di Possagno, ideali per la produzione e per la lavorazione del cotto.
Una tegola ecologica, naturale e traspirante che garantisce una perfetta aerazione del sottomanto. Un prodotto solido che si distingue per la sua durabilità nel tempo e vanta una garanzia di 30 anni.

Il prezzo è decisamente accessibile per un prodotto che conferma il suo ruolo da protagonista nel mondo delle coperture.


Coppi moderni dall'aspetto antico


Il coppo rappresenta il più tradizionale e antico sistema di copertura. Il suo ordinato scorrere in linee rette ricompone il tetto tradizionale, offrendosi alla vista in tutta la sua classica bellezza ed essenziale funzionalità.

tegola Antica Tuscania di PicaLa gamma Pica è costituita da tre modelli in grado di soddisfare le più diverse esigenze, sia progettuali che estetiche.

Tutti i modelli sono frutto di avanzate ricerche tecnologiche e presentano caratteristiche di basso assorbimento, scarsa permeabilità che impedisce la formazione di muffe, oltre a garantire un'assoluta resistenza al gelo.

Pica comprende i Coppi Trafilati rossi e rosati e il coppo invecchiato Antica Tuscania.

Quest'ultimo, con colorazione che riproduce l'effetto invecchiato, è apprezzato nelle ristrutturazioni e restauri architettonici, ma ben si adatta anche ai nuovi interventi, per armonizzarli con l'ambiente naturale e paesaggistico.

Vasta gamma, qualità e tecnologia sono le parole chiave per le coperture Pica. Le soluzioni proposte sono moderne e pratiche ma affondano le proprie radici nel passato.
Una gamma talmente ampia che permette di effetuare la scelta migliore tra quattordici tegole diverse e tre tipologie di coppi.

Non solo, l'offerta è completata da vari pezzi speciali e colmi in diverse finiture, per rispondere a ogni esigenza di copertura. Esperienza, selezione accurata delle materie prime fanno delle coperture Pica un prodotto in grado di rispondere ai più elevati requisiti abitativi.


Coppi per tetti efficienti e facili da installare

Ceprano Coperture è specializzata nella produzione di elementi in cotto per coperture discontinue. Materie prime naturali e tecnologie all'avanguardia garantiscono una produzione di alto livello qualitativo e a basso impatto ambientale, per un'architettura e un' edilizia ecosostenibili.

Un'ampia gamma di tegole e coppi e i relativi pezzi speciali permettono di scegliere la soluzione costruttiva su misura per ogni tipo di intervento architettonico.

CoppoTech di Ceprano CopertureCoppoTech
è l'elemento da copertura progettato per coniugare la foggia esteriore del tetto in coppi con la facilità di posa in opera di una tegola, grazie a una piccola ala laterale aggiunta al comune coppo di coperta che ne consente l'accoppiamento diretto con gli altri elementi.

Caratteristica particolare è l'irregolare finitura superficiale: venature discrete che evocano le impronte degli abili polpastrelli di un sapiente artigiano.

Sono disponibili varie finiture, come il Rosso Naturale, il colore tipico del cotto e della tradizione: la sua elegante classicità lo rende adatto alle costruzioni contemporanee e perfettamente coerente con il tradizionale contesto architettonico italiano.

Antica Cassino ha un aspetto antichizzato grazie all'effetto di una cromia variegata che va dai toni chiari del bianco al cotto, sino al bronzo. Questo per simulare la colorazione a campiture sfumate dei tetti segnati dal trascorrere del tempo ed è accentuato dalla particolare finitura tormentata.

Infine, Vecchia Faenza, in cui l'applicazione di un ingobbio in polveri e le venature discrete evocano le emozioni del legno, le diverse tonalità, dal marrone al testa di moro sino al nero, accentuano l'aspetto caldo e intenso del colore tipico del cotto.

riproduzione riservata
Articolo: Tegole e coppi per tetti
Valutazione: 3.70 / 6 basato su 23 voti.

Tegole e coppi per tetti: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Marcello
    Marcello
    Lunedì 9 Dicembre 2013, alle ore 22:55
    Il Coppotech di IBL è una buona tegola ma l'Ibl dimentica di specificare che non ha in catalogo i pezzi speciali.
    Un esempio è che l'areatore della sua copertura è un aeratore dell'Unicoppo dell' ICP (Industrie Cotto Possagno) tagliato per adattarlo.
    Tra l'altro nella garanzia che rilascia non è scritto niente di tutto questo quindi è pressochè inservibile.
    E se doveste avere problemi con la copertura, siete spacciati.
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Tegole e coppi per tetti che potrebbero interessarti
Tetti sicuri

Tetti sicuri

Normative - Ripubblicazione della Norma UNI che disciplina le caratteristiche a cui devono rispondere i tetti di copertura.
Tegole decorate con il découpage

Tegole decorate con il découpage

Decorazioni - Le tegole di argilla, adoperate per realizzare coperture, sono il supporto ideale per creare delle belle decorazioni per la casa, con la tecnica del découpage.
Tegola fotovoltaica: caratteristiche e tipologie

Tegola fotovoltaica: caratteristiche e tipologie

Impianti rinnovabili - Tegole fotovoltaiche: la nuova tecnologia che consente di utilizzare l'energia solare senza alcun impatto estetico. La soluzione ideale per i centri storici.

Tetti a bassa pendenza

Tetti e coperture - Il tetto a bassa pendenza è diffuso nelle zone dal clima mite. I rivestimenti in coppi e lastre metalliche rendono questo tipo di copertura bella e funzionale.

Materiali per tetti

Ristrutturazione - I materiali utilizzati per i tetti devono garantire efficace isolamento termico, protezione dagli agenti atmosferici e, al contempo, presentare una finitura in linea con l'aspetto esteriore dell'edificio.

Isolare coperture di sottotetti e mansarde con il minimo ingombro

Tetti e coperture - Per isolare le coperture di mansarde e sottotetti, esistono delle soluzioni dal mininimo ingombro e dalla massima efficienza: si tratta dei pannelli sottocoppo.

Sistemi di fissaggio a secco dei manti di copertura discontinui

Tetti e coperture - I ganci o clip fermacoppi consentono il fissaggio a secco degli elementi dei manti di copertura discontinui in coppi, embrici e tegole marsigliesi o portoghesi.

Tante tipologie di coppi in cotto per realizzare coperture belle e tecnologiche

Tetti e coperture - Ristrutturare una copertura in coppi nel centro storico senza modificarne l'aspetto, oggi si può con i moderni coppi in cotto. Tante le tipologie disponibili.

Tegole fermaneve: caratteristiche e posa in opera

Tetti e coperture - Inseriti tra le tegole, nel manto di una copertura a falda, gli elementi fermaneve costituiscono un'efficace protezione contro la caduta della massa accumulata.
REGISTRATI COME UTENTE
295.550 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Tegola plastica
    Tegola plastica...
    15.00
  • Coppo Corinzio Reggio Emilia
    Coppo corinzio reggio emilia...
    18.00
  • Linea Isocoppo - IsocoppoTek, Reggio Emilia
    Linea isocoppo - isocoppotek,...
    33.30
  • Copertura pannelli sandwich
    Copertura pannelli sandwich...
    45.00
integra
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Inferriate.it
  • Officine Locati
  • Mansarda.it
  • Weber
  • Faidatebook
  • Kone
  • Black & Decker
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.