Poltrona in regalo per Natale

Una poltrona relax come regalo di Natale: varie tipologie, materiali e forme, di poltrone in stile moderno, classico o dal particolare design ecologico.
Pubblicato il

Regalare una poltrona per Natale


Un regalo utile e gradito ai nostri cari, per le ormai imminenti festività natalizie o per l'Epifania, potrebbe essere una comoda poltrona da coordinare con l'arredamento. Si tratta di un acquisto opportuno anche per noi stessi, se abbiamo intenzione di rinnovare il nostro angolo salotto sostituendo una poltrona divenuta ormai obsoleta.

Approfittiamo quindi degli sconti e del rinnovamento delle vetrine in occasione del Natale per andare alla ricerca di occasioni convenienti: sicuramente troveremo una poltrona in grado di incontrare i gusti e l'arredamento casalingo della persona a cui il dono è destinato.


Poltrona relax


DISEGNO POLTRONA CON POUF

Nel disegno sovrastante è rappresentata una calda e accogliente poltrona con funzione di relax.

La potrona è caratterizzata da uno schienale alto, il quale consente una posizione agevole per la schiena. Il comfort è garantito anche grazie al poggiareni anatomico: la seduta è perfetta per trascorrervi ore immersi in una piacevole lettura.

A migliorare ulteriormente il total relax contribuisce un pouf con doppia funzione di poggiapiedi e di base d'appoggio, alla stregua di un tavolino di servizio.

Il tessuto di rivestimento ideale può essere un misto lino oppure un cotone - poliestere cannettato, il tutto ovviamente sfoderabile.

Per l'occasione natalizia, nel disegno rappresentato si è provveduto a vestire con due free cover rossi entrambe le sedute ed è stata aggiunta una sciarpa in habillé con il clima natalizio: anch'essa risulterà sicuramente gradita.


Poltrona maxi

POLTRONA MAXINella foto a lato, ecco un esempio di poltrona extra large dalla forma semisferica, molto accogliente. La poltrona è caratterizzata da ampie dimensioni: la sua larghezza è di circa 125 cm, per una profondità di circa 90 cm.

Questa soluzione è un perfetto connubio tra l'esigenza di contenere l'ingombro e quella di avere una seduta ampia e comoda.

Essendo mezzo metro in più rispetto ad una poltrona di normali dimensioni, è come se fosse una misura intermedia tra quella tipica del divano a due posti e quella della poltrona standard.


Il tessuto di cui è rivestita è alcantara®, caratterizzato da un effetto finto velluto un po' consumato, in grado di conferire alla poltrona un aspetto vintage. Tale impressione è accresciuta dalla forma stessa dell'oggetto d'arredo, reminescenza degli anni Settanta.

La scocca, ovvero la struttura della poltrona, è in legno massello di faggio. Dello stesso legno, laccato nero, è il basamento. L'imbottitura è in dacron differenziato e in falde di cotone grezzo, con effetto piuma d'oca per la seduta.


Chaise longue classica

CHAISE LONGUE
Pensando invece a qualcosa di più ricercato e particolare, magari per rivitalizzare il salotto, ecco a lato una chaise longue.

La particolare poltrona, detta anche dormeuse, è in stile primo impero: la base, il bracciolo e lo schienale sono rivestiti in tessuto di cotone misto seta, fasciato in bianco e blu.

L'imbottitura è su telaio in legno con fasce di iuta, a cui sono legate le molle della base. Due grandi cuscini, tono su tono, fanno da contrasto, l'uno in tinta unita, l'altro a rigoni in bianco e blu.


Poltrona vise à vise


POLTRONA VISE à VISE CLASSICAPer dare un tocco particolare in più al nostro angolo conversazione e per fare un regalo particolarmente raffinato, possiamo ispirarci a questo ambiente impreziosito da una poltrona in stile Luigi XVI, con struttura in legno laccato argento e foglia d'oro.

L'imbottitura delle sedute è fatta con il sistema antico delle molle, legate su fasce di iuta e coperte con ovatta di cotone.

Il rivestimento dello schienale è alleggerito dall'effetto creato dal legno a nido d'ape e paglia di Vienna.

Il tessuto della base è un damascato con un fondo rosa antico tono su tono.

I piedi in stile sono intarsiati con una rosa ciascuno, posta a chiusura del basamento. Questo modello, in particolare, è caratterizzato da un design inusuale, con una curiosa forma a trifoglio.


Chaise longue moderna


POLTRONA CORTECCIAParticolarissima e spettacolare è questa chaise loungue moderna, minimalista ma naturale, nonché ecologica, come l'ambiente in cui è collocata.

Essa rappresenta il massimo del relax, ma anche della sostenibilità: essa è costituita da un asse di corteccia proveniente da alberi di grosse dimensioni delle foreste tropicali, i baobab, con sistema di deforestazione controllata.

La sua forma così sinuosa è stata ottenutagrazie alla levigazione e il trattamento con olii naturali, i quali hanno conferito alla seduta il caratteristico aspetto lucido.

Nonostante sia tutta in legno, questa moderna chaise longue risulta essere perfettamente anatomica e dall'effetto terapeutico, soprattutto dopo un bagno tonificante in piscina.

Queste sono solo alcune delle possibilità originali e ricercate per regalare, e talvolta, regalarsi, un bellissimo oggetto d'arredo, la cui funzione sia quella di conferire un estremo comfort a seconda delle esigenze e dei gusti personali, anche se un po' eccentrici. Una poltrona, insomma, che risulti il luogo preferito dove trovare, nei momenti liberi, tranquillità e benessere.

Attraverso il nostro esclusivo servizio di progettazione a mano libera, al quale accedere comodamente online, è possibile reinterpretare gli ambienti indoor e outdoor, ricorrendo a soluzioni altamente personalizzate e in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.

riproduzione riservata
Poltrona in regalo per Natale
Valutazione: 5.25 / 6 basato su 8 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.275 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI