|
Utile, versatile e semplice da utilizzare, il pouf letto è un complemento d'arredo che riesce a coniugare alla perfezione funzionalità e valore estetico.
Il pouf che diventa letto, infatti, viste le dimensioni contenute, è un'ottima soluzione salvaspazio per ottenere una zona riposo in più e, allo stesso tempo, si integra al meglio con qualsiasi stile d'arredo, sia in soggiorno che in camera da letto.
Gli ultimi modelli disponibili sul mercato, inoltre, possiedono una struttura che può essere aperta velocemente e con un solo gesto.
Piccolo da chiuso, una volta aperto il pouf letto offre un comodo letto singolo e, nelle versioni più evolute, un letto da una piazza e mezza o addirittura matrimoniale.
Da chiuso, poi, il letto pouf è una comoda seduta da abbinare al divano e alle poltrone, utilizzabile anche come poggiapiedi.
Dal punto di vista estetico, il pouf con letto presenta in genere un design minimal con forme geometriche che vanno da quella quadrata alla rettangolare o alla tonda ed è disponibile in colori e stili differenti.
Come già accennato, il pouf letto può essere abbinato facilmente a qualsiasi stile d'arredo decorando ulteriormente l'ambiente in cui viene inserito o rendendolo più vivace con interessanti contrasti.
D'altra parte, se si vuole creare un effetto armonico dal punto di vista estetico, è opportuno scegliere un pouf dalle linee semplici e con tinte neutre per un contesto classico mentre per soggiorni o camere da letto moderni ci si può sbizzarrire con modelli più originali e dai colori accesi.
Anche se le dimensioni del pouf letto sono sempre contenute, una volta deciso in quale ambiente collocarlo, si consiglia di misurare lo spazio a disposizione per poi scegliere un modello di grandezza adeguata.
Oltre ad avere un carattere originale e un aspetto sempre e comunque elegante, il pouf letto è un elemento che permette di arricchire l'arredo in modo non eccessivamente dispendioso.
Il prezzo del pouf letto singolo o del pouf letto matrimoniale dipende soprattutto dal modello e dal materiale con cui è realizzato.
Un pouf letto di design in pelle, ad esempio, costerà molto di più di un pouf dalle linee semplici e in tessuto: il prezzo minimo di un pouf letto economico è compreso tra gli 80 e i 160 euro mentre per modelli più sofisticati il costo può arrivare anche fino a 900 euro.
Se si desidera il comfort di un letto in più all'interno di spazi ridotti e allo stesso tempo si vuole arredare la casa con semplicità, i pouf letto Ikea, comodi e trasformabili in modo pratico e veloce, sono la soluzione ideale per le zone riposo dallo stile moderno.
Il modello Vallentuna è un pouf che diventa divano letto dal design sobrio e raffinato allo stesso tempo. Abbinabile con gli altri complementi della stessa linea, questo pouf Ikea letto è disponibile nella tonalità grigio scuro.
Originale, dallo stile attuale e ottimo come salvaspazio è il pouf materasso pieghevole Släkt di IKEA. Ideale per i bambini nei momenti di relax e di gioco, questo pouf a letto, creato dal designer Gustav Carlberg, è facile da chiudere e, una volta piegato, può essere riposto facilmente sotto il letto o in qualsiasi altro angolo della casa.
Dotato di fodera asportabile e lavabile in lavatrice, Släkt permette di cambiare il suo stile ogni volta scegliendo il rivestimento più adatto al proprio gusto.
Da BertO, il pouf letto Ghisallo racchiude in meno di un metro quadro un letto comodo ed ergonomico, arredando la casa con estrema eleganza.
Dotato di rete elettrosaldata in acciaio con materasso espanso, grazie alle ruote piroettanti questo pouf letto, dalle dimensioni 80x70x48 cm, può essere spostato ovunque e offre uno spazio perfetto per gli ospiti che si fermano a dormire.
Il pouf trasformabile Ghisallo è disponibile in due differenti versioni: in tessuto o pelle con profilo in gros grain personalizzabile, in tinta, a contrasto o con disegno geometrico, oppure in tessuto o pelle con cerniera lampo apribile e regolabile da terra.
Al, invece, il pouf letto allegro, divertente ma discreto di Berto, completo di rete elettrosaldata e di materasso espanso, oltre a offrire uno spazio riposo in più all'occorrenza con il comodo letto singolo, una volta chiuso si trasforma in un confortevole poggiapiedi da salotto.
Anche Al è disponibile con profilo gros grain personalizzabile oppure con cerniera lampo regolabile da terra fino ai quattro angoli del piano imbottito.
Infine, il pouf letto Paguro, con la sua piazza e mezzo, è ideale come isola da abbinare al divano o come elemento singolo per soggiorni più piccoli.
Paguro, che si trasforma in pochi secondi in un comodissimo letto, può essere spostato facilmente da una parte all'altra della casa grazie alle due ruote montate sul lato. Completamente sfoderabile, questo letto a pouf è disponibile in pelle, in ecopelle e pelle fiore.
Grazie alle dimensioni ridotte e alle diverse forme geometriche da cui è caratterizzato, il pouf letto può diventare, all'interno dei vari ambienti, un vero e proprio elemento di design in grado di donare personalità e carattere a tutto l'arredo.
Il Pouf letto Trix di Kartell, ad esempio, è composto da tre diversi elementi collegati tra di loro da un sistema di elastici funzionale ed elegante, che tramite un movimento di rotazione consente al pouf di trasformarsi e prestarsi ad usi diversi.
Una volta chiuso, Trix diventa un estroso pouf a due posti, una comoda poltrona oppure un'elegante chaise longue da salotto.
Da Milano bedding arriva invece il pouf letto Willy che, con la pratica apertura a libro, si trasforma in letto singolo o matrimoniale per gli ospiti.
Ottimo come letto di servizio e come poggiapiedi da chiuso, Willy offre stile ed eleganza con le sue linee semplici e la struttura con piedini a vista e può essere abbinato a qualsiasi tipo di arredo grazie alla vasta gamma di rivestimenti disponibili.
Elegante e sofisticato, è poi Dorsey, un pouf letto in tessuto capitonnè con pratico sistema d'apertura che evita l'usura del materasso.
Con il suo stile ispirato all'Art-Deco, Dorsey, adatto ad arredare soprattutto ambienti dal sapore raffinato e glamour, presenta un rivestimento superiore che ne migliora l'estetica nascondendo la struttura apribile
Kuboletto il pouf letto per interno ed esterno estroso e colorato è invece composto da dodici elementi rettangolari di dimensioni diverse uniti attraverso le cerniere: muovendo le zip ed i vari elementi è possibile trasformare il pouf in un letto singolo, in una grande poltrona ad un posto, in pouf letto da giardino a addirittura in panca.
Altamente componibile e dotato di struttura modulare, Kuboletto offre estremo comfort anche grazie ai morbidi cuscini ed è riponibile, una volta piegato, anche negli spazi più ristretti.
Adatto in particolar modo ad ambienti contemporanei, Kuboletto è un elemento d'arredo molto versatile ed è disponibile nelle varianti bicolore e monocolore, con zip personalizzabili in tonalità a scelta.
|
||