Pouf letto: un complemento salvaspazio di grande utilità

NEWS DI Letti e materassi12 Ottobre 2018 ore 13:28
Il pouf letto, grazie alle dimensioni contenute, alle diverse funzionalità e al design lineare, arreda tutti gli ambienti della casa in modo pratico ed elegante.

Caratteristiche del pouf letto


Utile, versatile e semplice da utilizzare, il pouf letto è un complemento d’arredo che riesce a coniugare alla perfezione funzionalità e valore estetico.

Il pouf che diventa letto, infatti, viste le dimensioni contenute, è un’ottima soluzione salvaspazio per ottenere una zona riposo in più e, allo stesso tempo, si integra al meglio con qualsiasi stile d’arredo, sia in soggiorno che in camera da letto.

Pouf letto Slakt di Ikea in ambiente
Gli ultimi modelli disponibili sul mercato, inoltre, possiedono una struttura che può essere aperta velocemente e con un solo gesto.

Piccolo da chiuso, una volta aperto il pouf letto offre un comodo letto singolo e, nelle versioni più evolute, un letto da una piazza e mezza o addirittura matrimoniale.


Pouf letto Al di Berto

Pouf letto Al di Berto

Pouf letto Al di Berto
Pouf letto Trix di Kartell

Pouf letto Trix di Kartell

Pouf letto Trix di Kartell
Pouf letto Kuboletto di Milano Bedding

Pouf letto Kuboletto di Milano Bedding

Pouf letto Kuboletto di Milano Bedding
Pouf letto Paguro di Berto apertura

Pouf letto Paguro di Berto apertura

Pouf letto Paguro di Berto apertura
Pouf letto Al apertura

Pouf letto Al apertura

Pouf letto Al apertura
Pouf letto Ghisallo steso

Pouf letto Ghisallo steso

Pouf letto Ghisallo steso
Pouf letto Ghisallo apertura

Pouf letto Ghisallo apertura

Pouf letto Ghisallo apertura
Pouf letto Paguro di Berto

Pouf letto Paguro di Berto

Pouf letto Paguro di Berto
Pouf letto Ghisallo di Berto cerniera

Pouf letto Ghisallo di Berto cerniera

Pouf letto Ghisallo di Berto cerniera
Pouf letto Slakt Ikea aperto

Pouf letto Slakt Ikea aperto

Pouf letto Slakt Ikea aperto

Da chiuso, poi, il letto pouf è una comoda seduta da abbinare al divano e alle poltrone, utilizzabile anche come poggiapiedi.

Dal punto di vista estetico, il pouf con letto presenta in genere un design minimal con forme geometriche che vanno da quella quadrata alla rettangolare o alla tonda ed è disponibile in colori e stili differenti.


Arredare con il pouf letto


Come già accennato, il pouf letto può essere abbinato facilmente a qualsiasi stile d'arredo decorando ulteriormente l’ambiente in cui viene inserito o rendendolo più vivace con interessanti contrasti.

D’altra parte, se si vuole creare un effetto armonico dal punto di vista estetico, è opportuno scegliere un pouf dalle linee semplici e con tinte neutre per un contesto classico mentre per soggiorni o camere da letto moderni ci si può sbizzarrire con modelli più originali e dai colori accesi.

Pouf letto Ghisallo di Berto in apertura
Anche se le dimensioni del pouf letto sono sempre contenute, una volta deciso in quale ambiente collocarlo, si consiglia di misurare lo spazio a disposizione per poi scegliere un modello di grandezza adeguata.


Pouf letto prezzi


Oltre ad avere un carattere originale e un aspetto sempre e comunque elegante, il pouf letto è un elemento che permette di arricchire l’arredo in modo non eccessivamente dispendioso.

Il prezzo del pouf letto singolo o del pouf letto matrimoniale dipende soprattutto dal modello e dal materiale con cui è realizzato.

Un pouf letto di design in pelle, ad esempio, costerà molto di più di un pouf dalle linee semplici e in tessuto: il prezzo minimo di un pouf letto economico è compreso tra gli 80 e i 160 euro mentre per modelli più sofisticati il costo può arrivare anche fino a 900 euro.


Pouf letto pratici e moderni


Se si desidera il comfort di un letto in più all’interno di spazi ridotti e allo stesso tempo si vuole arredare la casa con semplicità, i pouf letto Ikea, comodi e trasformabili in modo pratico e veloce, sono la soluzione ideale per le zone riposo dallo stile moderno.

Pouf letto vallentuna di Ikea
Il modello Vallentuna è un pouf che diventa divano letto dal design sobrio e raffinato allo stesso tempo. Abbinabile con gli altri complementi della stessa linea, questo pouf Ikea letto è disponibile nella tonalità grigio scuro.

Originale, dallo stile attuale e ottimo come salvaspazio è il pouf materasso pieghevole Släkt di IKEA. Ideale per i bambini nei momenti di relax e di gioco, questo pouf a letto, creato dal designer Gustav Carlberg, è facile da chiudere e, una volta piegato, può essere riposto facilmente sotto il letto o in qualsiasi altro angolo della casa.

Pouf letto Slakt di Ikea
Dotato di fodera asportabile e lavabile in lavatrice, Släkt permette di cambiare il suo stile ogni volta scegliendo il rivestimento più adatto al proprio gusto.

Da BertO, il pouf letto Ghisallo racchiude in meno di un metro quadro un letto comodo ed ergonomico, arredando la casa con estrema eleganza.

Pouf letto Ghisallo di Berto
Dotato di rete elettrosaldata in acciaio con materasso espanso, grazie alle ruote piroettanti questo pouf letto, dalle dimensioni 80x70x48 cm, può essere spostato ovunque e offre uno spazio perfetto per gli ospiti che si fermano a dormire.

Il pouf trasformabile Ghisallo è disponibile in due differenti versioni: in tessuto o pelle con profilo in gros grain personalizzabile, in tinta, a contrasto o con disegno geometrico, oppure in tessuto o pelle con cerniera lampo apribile e regolabile da terra.

Pouf letto Al di Berto
Al, invece, il pouf letto allegro, divertente ma discreto di Berto, completo di rete elettrosaldata e di materasso espanso, oltre a offrire uno spazio riposo in più all’occorrenza con il comodo letto singolo, una volta chiuso si trasforma in un confortevole poggiapiedi da salotto.

Anche Al è disponibile con profilo gros grain personalizzabile oppure con cerniera lampo regolabile da terra fino ai quattro angoli del piano imbottito.

Pouf letto Paguro di Berto
Infine, il pouf letto Paguro, con la sua piazza e mezzo, è ideale come isola da abbinare al divano o come elemento singolo per soggiorni più piccoli.

Paguro, che si trasforma in pochi secondi in un comodissimo letto, può essere spostato facilmente da una parte all’altra della casa grazie alle due ruote montate sul lato. Completamente sfoderabile, questo letto a pouf è disponibile in pelle, in ecopelle e pelle fiore.


Pouf letto di design


Grazie alle dimensioni ridotte e alle diverse forme geometriche da cui è caratterizzato, il pouf letto può diventare, all’interno dei vari ambienti, un vero e proprio elemento di design in grado di donare personalità e carattere a tutto l’arredo.

Pouf letto Trix di Kartell
Il Pouf letto Trix di Kartell, ad esempio, è composto da tre diversi elementi collegati tra di loro da un sistema di elastici funzionale ed elegante, che tramite un movimento di rotazione consente al pouf di trasformarsi e prestarsi ad usi diversi.

Una volta chiuso, Trix diventa un estroso pouf a due posti, una comoda poltrona oppure un’elegante chaise longue da salotto.

Pouf letto Willy di Milano bedding
Da Milano bedding arriva invece il pouf letto Willy che, con la pratica apertura a libro, si trasforma in letto singolo o matrimoniale per gli ospiti.

Ottimo come letto di servizio e come poggiapiedi da chiuso, Willy offre stile ed eleganza con le sue linee semplici e la struttura con piedini a vista e può essere abbinato a qualsiasi tipo di arredo grazie alla vasta gamma di rivestimenti disponibili.

Pouf letto Dorsey di Milano Bedding
Elegante e sofisticato, è poi Dorsey, un pouf letto in tessuto capitonnè con pratico sistema d’apertura che evita l’usura del materasso.

Con il suo stile ispirato all’Art-Deco, Dorsey, adatto ad arredare soprattutto ambienti dal sapore raffinato e glamour, presenta un rivestimento superiore che ne migliora l’estetica nascondendo la struttura apribile

Pouf letto Kuboletto aperto di Milano Bedding
Kuboletto il pouf letto per interno ed esterno estroso e colorato è invece composto da dodici elementi rettangolari di dimensioni diverse uniti attraverso le cerniere: muovendo le zip ed i vari elementi è possibile trasformare il pouf in un letto singolo, in una grande poltrona ad un posto, in pouf letto da giardino a addirittura in panca.

Altamente componibile e dotato di struttura modulare, Kuboletto offre estremo comfort anche grazie ai morbidi cuscini ed è riponibile, una volta piegato, anche negli spazi più ristretti.

Pouf letto Kuboletto chiuso di Milano Bedding
Adatto in particolar modo ad ambienti contemporanei, Kuboletto è un elemento d’arredo molto versatile ed è disponibile nelle varianti bicolore e monocolore, con zip personalizzabili in tonalità a scelta.

riproduzione riservata
Articolo: Pouf letto: un posto in più in uno spazio minimo
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 2 voti.

Pouf letto: un posto in più in uno spazio minimo: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Pouf letto: un posto in più in uno spazio minimo che potrebbero interessarti
Pouf colorati

Pouf colorati

Arredamento - C?è l?autunno là fuori e perché non contrastare freddo e grigiume con un po? di colore?Ad esempio scegliendo qualche nuovo pezzo d?arredo, tra
Pouf e arredamento

Pouf e arredamento

Arredamento - Il pouf, classico o dal design innovativo, con i diversi colori e le molteplici forme, è in grado di donare personalità a qualsiasi ambiente della casa.
Pouf contenitore

Pouf contenitore

Complementi d'arredo - Il design evolve il concetto di pouf, associandogli altre funzioni oltre a quelle classiche di seduta e appoggio, come ad esempio quella di contenere oggetti.

Pouf proposti al Salone del Mobile

Divani e poltrone - Il pouf, a seconda delle dimensioni, rappresenta la soluzione ottimale per chi vuole distendersi in totale relax e, al contempo, arredare la zona living.

Pouf ironici e divertenti

Divani e poltrone - Il pouf offre una seduta informale per serate in compagnia. Oltre a offrire un posto a sedere in più, rallegra l'ambiente: ecco i modelli più divertenti e ironici.

Voglia di pouf

Arredamento - Versatile, comodo, colorato. Il pouf è una soluzione d'arredo originale che riunisce più funzioni in un unico oggetto e imprime uno stile inconfondibile.

Pouf come sassi di forma naturale e geometrica

Divani e poltrone - Pouf comodi e versatili, basta spargerli sul più semplice dei pavimenti per ottenere un ambiente intimo e vissuto ed accogliere amici in gran quantità.

Complementi per il relax

Arredamento - Quando fa freddo, cosa c'è di meglio di una bella pennichella sul divano, con soluzioni di arredo, comode, chic e originali ?

Diverse funzioni di un pouf

Complementi d'arredo - Nato come elemento d'appoggio per gambe e piedi, il pouf si presta ad essere un complemento con più funzioni da collocare in soggiorno, ma anche in camera o bagno.
REGISTRATI COME UTENTE
296.488 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Coppia di pouf veneziani in legno laccato
    Coppia di pouf veneziani in legno...
    1350.00
  • Pouf veneziano in legno laccato del xx
    Pouf veneziano in legno laccato...
    550.00
  • Pouf veneziano laccato e dorato
    Pouf veneziano laccato e dorato...
    750.00
  • Sgabello olandese in legno di rovere e
    Sgabello olandese in legno di...
    380.00
Natale in Casa
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Officine Locati
  • Mansarda.it
  • Policarbonato online
  • Weber
  • Faidatebook
  • Black & Decker
  • Kone
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.