• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Nuovi cassonetti prefabbricati per avvolgibili

I cassonetti prefabbricati garantiscono alte prestazioni in termini di isolamento termico e acustico, caratteristiche indispensabili per un prodotto avvolgibile.
Pubblicato il / Aggiornato il

Chi ama l'arte della ristrutturazione conosce le problematiche legate ai metodi di copertura delle finestre. Una soluzione valida sono le tapparelle avvolgibili, che necessitano di un alloggio pratico e funzionale.

Sistema monoblocco e cassonetto per avvolgibile Edilcass

A queste caratteristiche risponde il cassonetto prefabbricato per avvolgibili, capace di adattarsi a qualsiasi tipo di infissi e sempre più curato dal punto di vista estetico.




Quali sono i motivi per scegliere un cassonetto prefabbricato?


In primis in virtù della semplicità delle manovre di montaggio, che consente di non interrompere i processi in fase di costruzione.

In secondo luogo perché garantisce alte prestazioni in termini di isolamento termico e acustico, caratteristiche indispensabili per un prodotto avvolgibile.

Grazie alla sua versatilità, inoltre, il cassonetto per avvolgibili può essere installato su murature di qualsiasi misura e materiale, ed è pensato esattamente per adattarsi ad esigenze diverse e ad ogni tipo di serramento.
Anche la natura gode di un notevole beneficio. Il cassonetto è progettato per avere un impatto contenuto sull'ambiente, riducendo sensibilmente i tempi di costruzione del vano finestra, con un conseguente risparmio anche a livello economico.

I cassonetti per avvolgibili EDILCASS assicurano il massimo isolamento termico ed acustico.

Sono composti da schiuma di polistirene autoestinguente ad alta densità, materiale che si distingue per le sue doti di isolante termico, in grado di evitare sprechi e contenere i consumi energetici; essendo un materiale inerte, inoltre, è igienico e mantiene inalterate nel tempo le sue caratteristiche.

Dotato di armatura in acciaio zincato, il cassonetto Edilcass presenta la parte superiore sagomata con piccoli incavi, facciate laterali portaintonaco con superfici in varie soluzioni, per una perfetta adesione con qualsiasi tipo di intonaco, e bordi inferiori con profili in alluminio rinforzato.Media Lavorincasa.it

Rolaplus è il nuovo cassonetto per avvolgibile proposto da Profine Italia srl

Protezione, funzionalità e bellezza: il sistema Rolaplus presenta una grande compatibilità con le varie tipologie di serramento, unita alla possibilità di accogliere contemporaneamente avvolgibile e zanzariera.

La facilità di montaggio e installazione permette in breve tempo di apprezzare fin da subito una nuova tranquillità.

Rolaplus, infatti, garantisce un alto livello di insonorizzazione e un'elevata qualità tecnica e strutturale, oltre alla comodità legata alla protezione dagli insetti.Il sistema di insonorizzazione creato per Rolaplus prevede diversi vantaggi.

L'abbattimento acustico raggiunge i 44dB garantendo al tempo stesso risultati importanti anche nella limitazione dei consumi, grazie all'efficienza nel contenimento della dispersione del calore.

riproduzione riservata
Nuovi cassonetti per avvolgibili
Valutazione: 3.92 / 6 basato su 12 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Gerli Giorgio
    Gerli Giorgio
    Sabato 6 Novembre 2010, alle ore 11:28
    Buongiorno,vorrei saper se i vs cassonetti x avvolgibili possono venire costruiti ed installati su finestre esistenti in sostituzione dei tradizionali in legno che non trattengono ne l'aria ne il rumore.Nel mio caso sarebbero x otto fineste di cui quattro motorizzate e quattro con sollevamento tradizionale a cinghia.Il mio appartamento si trova a Genova in un grattacielo. Resto in attesa di vs cortese risposta e porgo cordiali saluti.gerli giorgio
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
346.619 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lorenzo19602
Salve, vorrei chiedere se è ancora possibile costruire una casa senza alcun tipo di isolamento termico, insomma come si costruiva verso la fine anni 90 e inizio 2000?...
lorenzo19602 09 Aprile 2024 ore 11:12 1
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 04 Aprile 2024 ore 14:06 10
Img mauropol
Buongiorno, ho provato ad informarmi ma non sono riuscito a capire cosa dovrei fare in questo caso specifico. Ho un appartamento da ristrutturare nel quale vorrei abbassare il...
mauropol 05 Marzo 2024 ore 16:23 4
Img giu06
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno ha mai affrontato e risolto, il problema di avere le porte degli ambienti di casa che si aprono e chiudono con fatica, avvertendo una...
giu06 02 Marzo 2024 ore 16:01 2
Img giu.sarto
Buongiorno, stiamo ristrutturando casa e dobbiamo decidere come procedere.Avete sentito parlare della lana di vetro in fiocchi? Avete consigli?...
giu.sarto 16 Febbraio 2024 ore 13:45 11