Nuovi aspirapolvere a traino

Nuovi aspirapolvere silenziosi, maneggevoli ma potenti: le nuove proposte sono sempre più efficienti nel facilitare le regolari operazioni di pulizia della casa.
Pubblicato il

I nuovi aspirapolvere


Nuovi aspirapolvere a trainoDimentichiamoci dei pesanti e rumorosi aspirapolvere che per anni sono stati fedeli alleati della pulizia domestica: le nuove proposte vanno sempre più nella direzione della praticità, della maneggevolezza e del silenzio.

Acquistare un buon aspirapolvere permette di avere a disposizione uno strumento dall'uso frequente, in grado di ridurre i tempi e la fatica delle pulizie domestiche, garantendo un risultato di qualità, anche a prova di allergie agli acari o al pelo degli animali domestici: a tale scopo vale la pena selezionare con cura il prodotto da acquistare.


Nuovi aspirapolvere: quali caratteristiche valutare?


Nel campo degli aspirapolvere, l'offerta è estremamente varia e, per non perdersi tra le infinite proposte delle aziende specializzate, è importante determinare innanzitutto le proprie esigenze e le caratteristiche primarie che non possono mancare nell'elettrodomestico da acquistare.

Il rapporto qualità prezzo merita senz'altro attenzione quando si deve effettuare l'acquisto di un aspirapolvere, ma non è l'unico fattore incidente: per districarsi facilmente all'interno di ambienti domestici di piccole dimensioni oppure ricchi di ostacoli sul pavimento, come mobili e complementi d'arredo, la compattezza dello strumento sarà un indubbio valore aggiunto.

Per ambienti di grandi dimensioni, invece, risulterà maggiormente importante la capacità di contenimento, per non doversi interrompere più volte nel corso delle operazioni di pulizia.

Particolare attenzione si potrà riservare anche alla rumorosità dell'apparecchio: optare per un aspirapolvere ultrasilenzioso sarà una scelta che offrirà soprattutto a chi vive in appartamento maggiore libertà riguardo agli orari di utilizzo, senza timore di infastidire i vicini. Ecco alcune delle proposte tra gli aspirapolvere di ultima generazione che meglio rispondono a queste esigenze.


Nuovi aspirapolvere, le proposte 2015


Nuovi aspirapolvere Rowenta Compacteo Ergo CyclonicL'esigenza di uno strumento efficace ma compatto è ben soddisfatta dall'aspirapolvere Compacteo Ergo Cyclonic, nuova proposta a marchio Rowenta.

Questo elettrodomestico supercompatto, disponibile a partire da 90 euro, offre massima maneggevolezza, senza troppi sacrifici in termini di capienza, pari a 1.5 L. A facilitare le operazioni di pulizia contribuiscono il tubo telescopico formato XXL e la struttura no bag, che non richiede l'utilizzo di sacchetto da sostituire e permette la rapida e facile eliminazione della polvere raccolta.

L'assenza di sacchetto riduce la produzione di scarti, facendo di questo modello una soluzione amica dell'ambiente: questo grazie anche ai consumi ridotti, che permettono la classificazione in classe B (la potenza è di 2000W, mentre il consumo equivalente è di 950W).

L'efficacia è garantita dalla tecnologia ciclonica, che pur con consumi ridotti permette una elevata separazione della polvere dall'aria, mantenendo basso il rumore, entro gli 86dB.

Un nome, una garanzia per la nuova proposta di BOSCH BSH Elettrodomestici Relaxx'x ProSilence Plus, disponibile a circa 250 euro: il rispetto delle orecchie è al primo posto per rendere la pulizia della casa un'operazione il più possibile piacevole e priva di fastidi.

A rendere questo modello particolarmente silenzioso sono gli innovativi materiali isolanti, il motore sospeso e il flusso d'aria ottimizzato.

Bosch relaxCon l'assenza di sacchetto e una capacità pari a 3 L, questo modello di aspirapolvere garantisce risultati efficaci su pavimenti duri e imbottiti.

La regolazione elettronica della potenza offre la massimizzazione dei risultati e della compressor technology: una innovativa tecnologia del motore con pale aerodinamiche e un flusso d'aria perfettamente calibrato in tutto l'apparecchio.

Nessun ostacolo alla pulizia di ampie superfici: con l'ampio comparto contenitore, facile da smontare, svuotare e rimontare, con un cavo di 11 metri e con quattro ruote sterzanti, qualsiasi angolo è facilmente raggiungibile senza interruzioni del lavoro.

Pratico, efficace, maneggevole e moderno è l'aspirapolvere Miele S 5282, dotato di una potenza pari a 2200 W, elevata nonostante i suoi soli sette chili di peso.

La comodità di utilizzo è una prerogativa di questo aspirapolvere caratterizzato da un'autonomia di movimento dieci metri e da una scocca pensata per poter offrire tutto il necessario sempre a portata di mano, con tre bocchette intercambiabili alloggiate in essa.

Nuovi aspirapolvere MieleL'ottimale aspirazione della polvere presente in casa è garantita dai sei livelli di filtrazione, mentre l'indicatore posto a segnalare quando è il momento di vuotare il comparto di raccolta della polvere rende l'utilizzo ancora più pratico.

La sua portata è di 4.5 L, per offrire piena libertà di utilizzo senza interruzioni. L'acquisto è possibile a partire da 200 euro.

Potente e silenzioso, questo aspirapolvere di fascia medio alta è indicato anche per contrastare le allergie agli acari, grazie all'efficacia della sua aspirazione e al suo ridottissimo rilascio di polvere nell'aria.

Arricchiscono il modello anche la bocchetta per poltrone e il pennello per i mobili, ideali per la raccolta dei peli degli animali domestici.

riproduzione riservata
Nuovi aspirapolvere
Valutazione: 3.89 / 6 basato su 9 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.670 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI