Aspirapolvere di ultima generazione

Gli aspirapolvere di ultima generazione consentono una pulizia veloce ed efficace, nel pieno rispetto della nostra salute e garantendo la salvaguardia dell'ambiente.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Nelle operazioni quotidiane di pulizia della casa è fondamentale non solo eseguire una corretta igiene e manutenzione degli ambienti ma anche difendere adeguatamente l'ambiente e la nostra salute.
Per questo, gli aspirapolvere di ultima generazione, dalla tecnologia sempre più sofisticata ed evoluta, sono di valido aiuto nell'isolare ed eliminare i microrganismi che si diffondono nell'aria durante la pulizia, nel pieno rispetto dell'ecosistema.


Aspirapolvere e tecnologia


Aspirapolvere NodisGli aspirapolvere di ultima generazione sono largamente diffusi sul mercato, con una vasta gamma di modelli adatti a soddisfare le esigenze più svariate.

È il caso dei nuovi aspirapolvere della linea Twister Collection, prodotti dalla Nodis.

Senza sacco e dotate di motori ad altissima potenza e di un filtro lavabile, questi apparecchi sono caratterizzati soprattutto dalla innovativa tecnologia Cyclone, in grado di filtrare nel modo più accurato la polvere dall'aria, sfruttando al meglio la forza centrifuga. Il serbatoio trasperente, inoltre, consente di individuare e qindi recuperare eventuali oggetti aspirati accidentalmente.


I modelli della linea Twister sono cinque. L'aspirapolvere Twister I presenta un motore dalla potenza di 1.800 Watt, che garantisce prestazioni molto elevate, insieme alla tecnologia Cyclone, che, invece, permette di raccogliere più polvere possibile anche quando il contenitore risulta pieno.

Grazie al filtro lavabile e alla sua elevata capacità di filtrazione, questa aspirapolvere consente inoltre di rilasciare solo aria completamente pulita.

L'apparecchio viene fornito completo di accessori, come il tubo telescopico, la spazzola per fessure, quella per pulire il parquet e quella per i pavimenti.
Twister I Nodis
La tecnologia Cyclone si raddoppia invece nel modello Twister II, garantendo così una maggiore potenza ed efficacia nella raccolta e nel filtraggio della polvere. Anche la potenza del motore aumenta, passando a ben 2.000 Watt. Gli accessori inclusi sono il tubo telescopico, la spazzola ovale, la bocchetta per fessure, le spazzole per il parquet ed i pavimenti ed il tubo flessibile.

Il modello Twister III è molto simile nelle opzioni al Twister I ma si differenzia da questo per la potenza del motore, che arriva a 2.000 Watt, e per alcuni accessori aggiuntivi come ad esempio la bocchetta per fessure ed il tubo flessibile. Ideate per una pulizia minuziosa ed efficace anche negli angoli più difficili, sono invece gli aspirapolvere Twister Mini e il Twister Stick.

Il Mini, dal design decisamente aerodinamico, è dotato di una bocchetta sganciabile con un semplice clic, che assicura la raccolta anche delle particelle di polvere più piccole.
La forma ergonomica di questo aspirapolvere consente inoltre di raggiungere anche le zone più nascoste e difficili. Anche il modello Twister Mini, dotato della tecnologia Cyclone, garantisce un'elevata potenza di aspirazione. Tra i molti vantaggi offerti da questo modello, ci sono il sistema di filtro a due livelli, che cattura lo sporco definitivamente evitando così che fuoriesca, e le batterie al Nichel idruro metallico.

Pratico AertecnicaQuesto tipo di batterie, di durata superiore rispetto a quelle in Nichel cadmio, permettono all'aspirapolvere di funzionare più a lungo.

Il modello Twister Stick, infine, è un esempio di aspirapolvere di ultima generazione, ideale per una pulizia veloce ma allo stesso tempo di grande efficacia.

Utilizzabile senza cavo, questo apparecchio offre un connubio tra scopa elettrica e aspirabriciole ed è caratterizzata da un design innovativo ed una forma altamente ergonomica.

Anche in questo caso, vengono utilizzate batterie ad alta durata al Nichel Metalidrato, completamente riciclabili e che garantiscono un'autonomia fino a ventisette minuti.

Da Aertecnica, azienda leader nella produzione di impianti aspirapolvere centralizzati, arriva invece Pratico, a completare il sistema Tubò. La caratteristica principale di questo aspirapolvere è il tubo flessibile, della lunghezza di dodici metri, che scompare all'interno della parete dopo ogni utilizzo. In questo modo, non sarà più necessario trasportare e riavvolgere il tubo dopo le pulizie bensì sarà sufficiente aprire lo sportello presente sul muro e riposizionarlo.

Pratico è inoltre dotato di una comoda presa, anch'essa installata dietro lo sportello, di una leva per l'accensione della centrale e di un'altra leva per il blocco del tubo.

Grazie a quest'ultima opzione, è possibile estrarre soltanto la parte di tubo necessaria allo svolgimento delle pulizie, in base alla distanza dalla parete. Disponibile anche nella versione wireless, Pratico può essere collocato senza problemi in qualsiasi punto della stanza, unendo così comodità e praticità a prestazioni di altissimo livello.

Per un corretto utilizzo, infine, l'apparecchio deve essere collegato durante l'installazione del sistema aspirapolvere centralizzato e non successivamente, in quanto parte integrante di esso e non semplice accessorio.

riproduzione riservata
Aspirapolvere di ultima generazione
Valutazione: 3.69 / 6 basato su 35 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.662 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI