• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Firenze Flower Show: la mostra mercato di piante rare e inconsuete

Nei giorni 1 e 2 aprile, i Giardini Corsini di Firenze ospiteranno la V edizione di Firenze Flower Show, la mostra mercato delle varietà botaniche meno note
Pubblicato il

Firenze Flower Show: presenti anche stand artigianali green e angoli enogostranomici


Sabato 1 e domenica 2 aprile, gli spazi del Giardino Corsini di Firenze accoglieranno Firenze Flower Show.

Giunta alla V edizione, la mostra mercato di piante rare e inconsuete è considerata una delle più importanti fiere florovivaistiche a livello nazionale. Settanta espositori dei migliori vivaisti e artigiani d'Italia daranno vita a un vero e proprio spettacolo naturalistico.

Alla mostra mercato di giardinaggio di Firenze sarà esposta una ricca collezione di piante grasse molto particolari
Il pubblico avrà infatti la possibilità di ammirare una pluralità di piante provenienti da tutto il mondo, tra le più rare e meno conosciute.

Tra le varietà botaniche più particolari citiamo una ricca collezione di orchidee e alcune specie molto particolari di piante grasse. Saranno poi in mostra vari esemplari di agrumi, tra i più rari e antichi, che inonderanno il luogo con i loro intensi profumi.
E poi ancora ci saranno piante perenni,alberi da frutto, graminacee ornamentali e aceri giapponesi.

Senza poi dimenticare un'ampia e romantica collezione di rose antiche e moderne, le delicate piante acquatiche, le piante carnivore e gli originalissimi kokedama.

Oltre a piante e fiori, ci sarà anche spazio anche per prodotti artigianali particolari e molto vicini alla visione green.

Da ogni angolo dello Stivale, infatti, arriveranno a Firenze molti artigiani di nicchia, ognuno pronto a mostrare le proprie creazioni particolari: gioielli floreali, ecoprinting, prodotti in vimini, ceramica e ancora molto altro.

Sarà allestito anche un angolo enogastronomico dove il pubblico potrà concedersi una pausa ristoratrice e godersi squisite primizie, mentre nell'angolo cocktail bar si potranno sorseggiare profumatissimi drink floreali e degustare birre artigianali.

Durante i 2 giorni di kermesse è previsto un ricco calendario denso di attività e laboratori durante i quali, i professionisti del settore metteranno in mostra tutte le loro conoscenze nell'ambito del florovivaismo e del giardinaggio di qualità.

Un'occasione ideale per tutti: per i principianti e per gli appassionati già esperti che potranno così imparare tecniche di base e nuove nozioni.

Tante sono anche le attività messe a punto per i bambini che non avranno di che annoiarsi.

Anche quest'anno, Firenze Flowe Show rinnova la partnership con il Gruppo Hera, azienda leader nel settore luce e gas, che sarà presente durante i 2 giorni di manifestazione per sensibilizzare il pubblico sulle principali tematiche ambientali.

Si rinnova anche la presenza di Ricola, azienda produttrice di caramelle balsamiche che spiegherà l'uso delle 13 erbe e di come queste vengano coltivate nel pieno rispetto del ciclo della natura.

riproduzione riservata
Firenze Flower Show, torna la mostra mercato di piante rare
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 2 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti