• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Firenze Flower Show 2022: la mostra mercato di piante rare

Sabato 9 e domenica 10 aprile, i Giardini Corsini ospitano Firenze Flower Show 2022, la mostra mercato di piante rare e inconsuete dedicata ai migliori produttori
Pubblicato il

Firenze Flower Show 2022: il 9 e il 10 aprile la IV edizione


Sabato 9 e domenica 10 aprile, si svolgerà il Firenze Flower Show 2022. La quarta edizione della mostra mercato di piante rare e inconsuete, dedicata ai migliori produttori, avrà luogo nella splendida cornice dei Giardini Corsini, una delle più belle location del centro storico della città.

80 espositori circa presenteranno le varietà più rare e inconsuete di piante provenienti da ogni parte del mondo, nonché prodotti artigianali piuttosto originali e affini al tema green.

Firenze Flower Show 2022

I visitatori passeggeranno nel bel mezzo di un'esposizione di bonsai da collezione e particolarissime specie di piante grasse.
Non mancheranno ovviamente alberi da frutto, piante perenni e un'ampia collezione di graminacee ornamentali.

Saranno poi presenti anche aceri giapponesi, olivi secolari, piante acquatiche e carnivore.
Senza dimenticare le rarissime e tillandsie e i curiosissimi kokedama.

La spettacolarità dell'evento si arricchisce anche di una vasta collezione di rose antiche e moderne, nonché di una sorta di museo degli agrumi, con esemplari tra i più rari e antichi che sprigionano inebrianti profumi.

Oltre a rifarsi gli occhi e il naso con tali bellezze e profumi, i visitatori verranno anche stuzzicati e presi per la gola.
Saranno infatti presenti anche espositori che porteranno primizie culinarie, tra cui frutta essiccata, miele, spezie:
Specialità tutte da assaporare accompagnandole con drink floreali.

Infine, artigiani di nicchia provenienti da tutt'Italia, proporranno prodotti molto particolari, come foulard di bamboo, prodotti in vimini, ceramica raku e gioielli floreali.

Ad arricchire la kermesse sono in programma anche molti eventi collaterali. Tra corsi di giardinaggio base e mini-conferenze sulla storia, l'uso e la cura delle piante, anche i neofiti potranno scoprire di più sul magico mondo del giardinaggio.
Per i più esperti, non mancheranno invece nuovi laboratori specializzati e avanzati di coltivazione per apprendere tecniche nuove e sempre più approfondite.

Saranno infine tante anche le attività pensate per i più piccoli, come divertenti laboratori didattici e attività pratiche allo scopo di indurli ad un atteggiamento ecologico e sempre più rispettoso verso l'ambiente.

Anche per l'edizione 2022, Firenze Flower Show vede la partecipazione attiva e la collaborazione di tutte le istituzioni locali tra cui Comune di Firenze, Regione Toscana e numerosissime Associazioni e realtà fiorentine.

riproduzione riservata
Firenze Flower Show 2022
Valutazione: 5.73 / 6 basato su 11 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Sara
    Sara
    Giovedì 31 Marzo 2022, alle ore 15:21
    Info su costi e orari.
    Grazie
    rispondi al commento
    • Federica Ermete
      Federica Ermete Sara
      Venerdì 1 Aprile 2022, alle ore 10:58
      Salve Sara! In entrambi giorni, la msorta-mercato sarà aperta dalle 9:00 alle 19:30. Il biglietto per l'ingresso giornaliero ha un costo di 8,00 euro. L'abbonamento per tutti e 2 i giorni, 10,00 euro.
      rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto