Firenze Flower Show 2022: il 9 e il 10 aprile la IV edizione
Sabato 9 e domenica 10 aprile, si svolgerà il Firenze Flower Show 2022. La quarta edizione della mostra mercato di piante rare e inconsuete, dedicata ai migliori produttori, avrà luogo nella splendida cornice dei Giardini Corsini, una delle più belle location del centro storico della città.
80 espositori circa presenteranno le varietà più rare e inconsuete di piante provenienti da ogni parte del mondo, nonché prodotti artigianali piuttosto originali e affini al tema green.

I visitatori passeggeranno nel bel mezzo di un'esposizione di bonsai da collezione e particolarissime specie di piante grasse.
Non mancheranno ovviamente alberi da frutto, piante perenni e un'ampia collezione di graminacee ornamentali.
Saranno poi presenti anche aceri giapponesi, olivi secolari, piante acquatiche e carnivore.
Senza dimenticare le rarissime e tillandsie e i curiosissimi kokedama.
La spettacolarità dell'evento si arricchisce anche di una vasta collezione di rose antiche e moderne, nonché di una sorta di museo degli agrumi, con esemplari tra i più rari e antichi che sprigionano inebrianti profumi.
Oltre a rifarsi gli occhi e il naso con tali bellezze e profumi, i visitatori verranno anche stuzzicati e presi per la gola.
Saranno infatti presenti anche espositori che porteranno primizie culinarie, tra cui frutta essiccata, miele, spezie:
Specialità tutte da assaporare accompagnandole con drink floreali.
Infine, artigiani di nicchia provenienti da tutt'Italia, proporranno prodotti molto particolari, come foulard di bamboo, prodotti in vimini, ceramica raku e gioielli floreali.
Ad arricchire la kermesse sono in programma anche molti eventi collaterali. Tra corsi di giardinaggio base e mini-conferenze sulla storia, l'uso e la cura delle piante, anche i neofiti potranno scoprire di più sul magico mondo del giardinaggio.
Per i più esperti, non mancheranno invece nuovi laboratori specializzati e avanzati di coltivazione per apprendere tecniche nuove e sempre più approfondite.
Saranno infine tante anche le attività pensate per i più piccoli, come divertenti laboratori didattici e attività pratiche allo scopo di indurli ad un atteggiamento ecologico e sempre più rispettoso verso l'ambiente.
Anche per l'edizione 2022, Firenze Flower Show vede la partecipazione attiva e la collaborazione di tutte le istituzioni locali tra cui Comune di Firenze, Regione Toscana e numerosissime Associazioni e realtà fiorentine.