Docce su misura a filo pavimento

NEWS DI Vasche e docce17 Maggio 2013 ore 00:43
Realizzare una doccia sfruttando lo spazio di risulta disponibile esistente impiegando un kit pronto all'uso per configurare una doccia a filo pavimento ovunque.
docce , docce filo pavimento , fuorimisura , modificabili

Docce su misura per ogni necessità


La vita frenetica che coinvolge tutti, consente pochissimo tempo per dedicarsi alla cura del corpo ed in particolar modo allo svolgimento di quelle pratiche igieniche che una volta erano quasi un rito, come la preparazione di un bel bagno rilassante, in una comoda vasca magari con l'ausilio di sostanze particolari utilissime oltre che per il rilassamento del corpo anche per consentire la necessaria idratazione della pelle.

Una doccia in nicchiaL'idratazione rappresenta una necessità fondamentale per la nostra pelle, grazie ad essa la pelle oltre a mantenersi elastica e tonica, riesce a favorire il normale ricambio cellulare.

Per non rinunciare alle sane abitudini quotidiane, in luogo del bagno rilassante in vasca, si opta ormai sempre più frequentemente per l'uso della più pratica e veloce doccia.

L'inserimento di un tale accessorio, viene sempre più richiesto sia nella realizzazione di nuovi ambienti bagno, che nella realizzazione del secondo bagno durante i lavori di ristrutturazione.


Anche se la doccia viene preferita alla vasca da bagno, affinché essa possa essere confortevole nel suo impiego, è necessario che le sue dimensioni non siano molto ridotte.

Un piatto doccia di cm 70x70 inserito in una nicchia chiusa da tre pareti e provvista di una parte mobile per accedervi, non consente sicuramente la possibilità di muoversi al suo interno in maniera agevole, volendo lavare e massaggiare il corpo in ogni sua parte in modo confortevole e sicuro senza essere dei contorsionisti.

Realizzare uno spazio doccia che in pianta occupi una superficie di 120x90 cm. o anche più rappresenta il sogno di molti, ma i ridotti spazi disponibili nelle abitazioni moderne, mal si dispongono a consentire una simile soluzione.

In un bagno stretto e lungo, in cui si è costretti a disporre in linea i vari componenti igienici, quando la lunghezza diventa insufficiente per inserirvi il classico piatto doccia, occorre optare per soluzioni che rappresentino un compromesso plausibile, per realizzare quanto ci occorre senza ridurre la sicurezza e l'efficienza dell'ambiente bagno.


Docce su misura utilizzando spazi liberi


Per risolvere il problema, si può ovviare cercando di utilizzare quegli spazi che normalmente vengono lasciati vuoti, per consentire ad esempio l'apertura di una finestra.

Una doccia a filo pavimento fuorimisuraPer trasformare gli spazi descritti, è necessario evitare di inserire elementi che alterino il livello della pavimentazione esistente, cosa che oltre a rendere difficoltoso l'uso della doccia creerebbe qualche problema nell'utilizzare la finestra adiacente.

Per cui, per utilizzare al meglio lo spazio disponibile è necessario realizzare una doccia in sito ossia trasformare la superficie disponibile della pavimentazione, in un piatto doccia a filo pavimento, che abbia la larghezza pari alla dimensione trasversale dell'ambiente bagno.

Esistono in commercio diverse soluzioni di piatti doccia in ceramica, che possono essere installati a filo pavimento, ma il limite di tali soluzioni utilissime dove vi è uno spazio appositamente dedicato, va ricercato nella difficoltà di poter coprire forme irregolari, stante l'impossibilità di sagomare a proprio piacimento il piatto doccia.

In alcuni casi possono essere impiegate delle canaline di scarico particolari che inserite a filo pavimento possono evitare il classico inserimento del piatto doccia.

CONSIGLIATO
Soffione doccia TAPCET
★Nota ! Si prega di assicurare il nostro package Tapcet (Quriccloy venditori) Se tu acquistato i nostri prodotti da altri venditori, venduti da...
prezzo € 17,89
COMPRA



Quando invece è indispensabile disporre di una soluzione quanto più adattabile alla particolare situazione da affrontare, occorre impiegare un sistema che abbia il massimo della flessibilità compositiva, in virtù della particolarità di ogni elemento di cui si compone.

Un tal sistema deve consentire la sagomatura del piano da impermeabilizzare in maniera semplice, deve consentire inoltre l'inserimento di ogni componente come pilette di scarico, tubazioni, ecc., nella maniera più semplice ed immediata.


Docce su misura con metodi diversi


Aziende come Silverplat Tece Valsir producono validissimi sistemi per poter realizzare docce nelle forme e situazioni più disparate, in particolare la Valsir attraverso un pratico kit consente la realizzazione di un piatto doccia, a filo pavimento, realizzabile in maniera molto pratica ed adattabile alle più disparate situazioni di spazio.

Una fase di lavorazione sistema ValsirVolendo prendere in considerazione la possibilità di creare un piatto doccia a filo pavimento nella parte terminale di un bagno stretto e lungo, sfruttando lo spazio antistante la finestra, le operazioni da farsi con il Kit della Valsir, sono abbastanza semplici.

Il sistema della Valsir, ha il grande pregio di adattarsi ad ogni situazione grazie ai componenti di cui è costituito, facilmente inseribili, mediante operazioni che non prevedono particolari difficoltà operative documentate peraltro in utili filmati dimostrativi.


Infatti il telo impermeabile fornito, che una volta posato costituisce il piatto doccia, può essere tagliato e sagomato in base alle necessità del momento, stessa flessibilità di installazione si ritrova negli apparati di scarico e nella possibilità di inserimento degli stessi.

Con il sistema Valsir è possibile realizzare le configurazioni del piatto doccia in modo da ottimizzare la pendenza utile per favorire al meglio lo scarico delle acque.

Grazie al sistema descritto, è possibile realizzare delle superfici destinate alla doccia fuorimisura rispetto ai vani tradizionali, ottenendo in questo modo oltre l'ottimizzazione degli spazi, una maggiore comodità durante l'uso della doccia.

CONSIGLIATO
Piatto doccia acrilico GCL
Piatto Doccia 70x110 CM Rettangolare in Acrilico e ABS rinforzato altezza 4 CM...
prezzo € 127,00
COMPRA



Nel particolare caso descritto in cui la doccia a pavimento viene sistemata nella parte terminale del bagno in prossimità della finestra, è possibile utilizzare lo spazio sotto la finestra per installarvi dei ripiani o custodirvi un pratico sgabello da doccia pieghevole, molto utile per poter utilizzare la doccia anche per persone che non possono restare in piedi per lungo tempo.

riproduzione riservata
Articolo: Docce su misura
Valutazione: 4.85 / 6 basato su 13 voti.

Docce su misura: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Giulianamadonia
    Giulianamadonia
    Venerdì 4 Luglio 2014, alle ore 14:45
    Salve, io ho proprio un secondo bagno strettissimo e lungo, mi piace l'idea da voi proposta, però sotto la finestra è posizionato il calorifero: è un problema? Ci sarebbero accorgimenti particolari in questo caso?
    rispondi al commento
  • Elio Matacena
    Elio Matacena
    Lunedì 25 Novembre 2013, alle ore 13:14
    Spett.le redazione, buon pomeriggio.
    Anche noi stiamo per realizzare una doccia sotto la finestra ma abbiamo un problema diverso: trovare una rubinetteria con diametro 3/4 di pollice a passaggio totale (per avere molta più acqua).
    Pare che la "Signorini" producesse questa tipologia particolare, ma adesso è fuori produzione.
    Qualche consiglio?
    Distinti saluti.
    rispondi al commento
  • Sara
    Sara
    Martedì 9 Luglio 2013, alle ore 13:02
    La soluzione della doccia sotto la finestra è proprio quella che vorrei adottare per il mio bagno stretto e lungo.
    Ma non inizio i lavori perchè non saprei proprio come proteggere la finestra dall'acqua della doccia.
    Con il tempo si rovinerebbe.
    Esiste una soluzione?
    Grazie per la risposta.
    rispondi al commento
    • Arch.oliva
      Arch.oliva Sara
      Martedì 9 Luglio 2013, alle ore 16:26
      Per Sara: Per proteggere la finestra dagli schizzi d'acqua, può installare una tenda a rullo in polietilene o altro materiale impermeabile, ancorata sotto il succielo della finestra.
      rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Docce su misura che potrebbero interessarti
Docce che arredano

Docce che arredano

Bagno - La doccia su misura
Docce accessibili a tutti

Docce accessibili a tutti

Bagno - Una sala da bagno da vivere in tutta sicurezza con docce accessibili anche a chi ha problemi motori.
Design e funzionalita' per docce moderne

Design e funzionalita' per docce moderne

Bagno - Come realizzare docce a filo pavimento funzionali ed esteticamente valide.

Sifone ribassato: efficace nel drenaggio e salvaspazio

Sanitari - L'installazione di un sifone ribassato è la soluzione ideale per spessori ridotti e soprattutto in caso di ristrutturazioni, garantendo un efficace drenaggio.

Anteprima docce

Bagno - L?inizio di un nuovo anno segna il momento, per molte aziende, in cui presentare novità o aggiornamenti delle loro collezioni di maggiore successo.

Sistemi di drenaggio per docce a filo pavimento

Bagno - Completano estetica e funzionalità delle soluzioni contemporanee per il bagno, inteso come spazio domestico dedicato al benessere e alla cura della persona.

Doccia a pavimento con scarico invisibile

Vasche e docce - Lo scarico doccia invisibile è un dettaglio ricercato nelle case contemporanee per il semplice fatto di avere continuità visiva nel pavimento, senza interruzione

Evoluzione della stanza da bagno

Bagno - Dal lavabo al piatto doccia, molte le novita' in commercio, per una rivoluzione dell'ambiente bagno, all'insegna del relax e in pieno design.

Cambiare la disposizione dei sanitari in bagno

Bagno - Semplice guida fai da te per studiare la nuova disposizione dei sanitari in bagno. Trovata la soluzione ottimale, potremo farla realizzare da personale specializzato.
REGISTRATI COME UTENTE
295.444 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Docce
    Docce...
    1500.00
  • Sistemi per docce filo pavimento Schluter-KERDI-SHOWER-SK-SKB
    Sistemi per docce filo pavimento...
    158.17
  • Sistema di scarico lineare Schluter-KERDI-LINE
    Sistema di scarico lineare...
    293.03
  • Docce emozionali in EPS Padova
    Docce emozionali in eps padova...
    2500.00
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Officine Locati
  • Inferriate.it
  • Mansarda.it
  • Black & Decker
  • Kone
  • Weber
  • Faidatebook
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.