|
È Peach Fuzz 13-1023 il colore 2024 con il quale Pantone celebra il 25° anniversario del programma "Pantone Color of the Year".
Pantone Peach Fuzz 2024
Il Pantone Color Institute, fondato nel 1962 nel New Jersey, nasce con l'intento di creare un sistema di catalogazione dei colori riconosciuto da tutti e rappresenta oggi il punto di riferimento mondiale per gli addetti ai lavori, quindi per chiunque abbia a che fare con il colore.
Ogni fine d'anno, l'Istituto decreta quello che sarà il colore dell'anno successivo: il Viva Magenta del 2023 lascia dunque il posto al Peach Fuzz.
Si tratta di un colore che esalta il nostro desiderio di nutrire noi stessi e chi ci circonda: un pesca vellutato il cui spirito arricchisce mente, corpo e anima.
Caleffi lenzuola in Peach Fuzz
Il Peach Fuzz è un colore che si abbina perfettamente a colori neutri come il bianco, il nero o il beige. Ma può essere abbinato anche a colori più vivaci come l'arancione o il rosso.
Vediamo quindi come inserire il Peach Fuzz nell'arredo di casa e arricchire gli ambienti con questa delicata tonalità.
L'arredo forse più importante della zona living è il divano, che rappresenta spesso il punto focale della stanza, oltre a essere l'arredo che viene maggiormente utilizzato.
Broste Copenhagen propone nella sua linea Lagoon questo delicato colore e offre la possibilità di aggiungere dei moduli che, se necessario, vanno ad aumentare la dimensione del divano stesso.
Divano Broste Copenhagen
Non solo divani: a chi preferisce le poltrone per poterle spostare all'occorrenza e creare un ambiente più intimo, Riflessi propone l'elegante poltrona Sofia Bouclé, caratterizzata da linee sinuose con un particolare focus sull'ergonomicità della seduta.
Riflessi poltrona Sofia
Se invece desideri solo un accento e preferisci utilizzare il Pantone Peach Fuzz nei tessili, puoi optare per i cuscini da divano (che naturalmente devono dialogare con quelli esistenti).
Maisons du Monde cuscino da divano
Maisons Du Monde li propone in tinta unita o disegnati, da scegliersi in base ai colori e agli arredi presenti nell'ambiente.
Anche in camera da letto puoi dare libero sfogo alla fantasia e utilizzare il Peach Fuzz, che riscalda l'ambiente senza appesantire o legare eccessivamente.
Puoi optare per il letto, arredo di punta, che costituisce il fulcro dell'ambiente, come il divano nel living. Beliani propone un letto imbottito in velluto con testata alta decorata con cuciture verticali.
Beliani letto in colore Peach Fuzz
Se desideri invece utilizzarlo solo nei tessili, ecco che un copriletto in garza di cotone di La Redoute Interieurs garantisce eleganza e raffinatezza.
La Redoute copriletto in Peach Fuzz
Le lenzuola costituiscono un ulteriore opzione se si desidera inserire il Peach Fuzz: quelle in flanella di Caleffi Spa sono la scelta ideale in termini di qualità e resistenza.
Di base, ogni stanza della nostra casa può contenere un accessorio di questo delicato colore.
Pensiamo a un vaso per il living, che possiamo utilizzare per esempio come centrotavola o come elemento che va ad arricchire una mensola all'interno della nostra libreria.
La Redoute Interieurs possiede una vasta gamma in cui ne troviamo anche uno in ceramica dalla silhouette moderna con diametro di 13 cm e alto h. 23 cm.
La Redoute vaso in colore Peach Fuzz
E in bagno? Possiamo affidarci a CoinCasa, sinonimo di raffinatezza e qualità.
CoinCasa set asciugamani in cotone
Non solo tessili, come l'elegante e soffice il set di asciugamani in spugna di cotone bordato con un colore in palette saturo (foto in alto) ma anche il set portasapone e porta-spazzolino, immancabile nella stanza da bagno.
CoinCasa set porta-spazzolino e portasapone
Se hai deciso di dare nuova vita a un angolo della stanza (magari una parete dell'ingresso) utilizzando una carta da parati, qualunque sia il tuo stile preferito, le possibilità di inserire il Peach Fuzz sono molteplici.
Bilderwelten carta da parati con motivo retrò
Un esempio? Quella che ci propone Bilderwelten: un mix di Peach Fuzz e bianco coniugati in un disegno che ravviva senza eccessi.
|
||