• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Bologna in fiore 2023: uno dei più grandi eventi sul verde in Italia

Dal 14 al 16 aprile, torna Bologna in Fiore, l'edizione primaverile di una delle più rinomate manifestazioni sul verde, apprezzata dagli appassionati di piante
Pubblicato il

Bologna in fiore 2023 ospiterà anche il mercatino dell'artigianato e quello alimentare


Nei giorni 14, 15 e 16 aprile 2023 torna Bologna In Fiore. L'edizione primaverile della mostra mercato florovivaistica si tiene, come di consueto, nella meravigliosa cornice di Piazza Minghetti e Piazza del Francia.

Circa 40 stand, provenienti da tutt'Italia, inonderanno le piazze del centro storico di Bologna con una inebriante pluralità di profumi e colori.

Gli appassionati di orto e giardino, ma anche i semplici amanti di piante e fiori, avranno 3 giorni per poter ammirare una gran varietà di piante: in vaso, tappezzanti, rampicanti, grasse, profumate. Per il giardino, il balcone e anche da appartamento.

Bologna in fiore 2023: ricco assortimento di piante e fiori da giardino, terrazzo e anche da interno
Ovviamente ci saranno le piante tipiche di questo periodo, come le rose, le camelie, i rododendri e le azalee.
Ma saranno presenti anche varietà più particolari, come calle anche colorate, orchidee di grande formato, bonsai e piante carnivore.

Ricco anche l'assortimento di erbe aromatiche, indispensabili per insaporire qualsiasi pietanza. Gli amanti del genere troveranno le varietà che crescono bene al sole, come timo, maggiorana, rosmarino e dragoncello, così come quelle che prediligono le zone ombreggiate, come menta, prezzemolo, melissa e cerfoglio.

Direttamente dalla Sicilia, arrivano poi le profumatissime piante d'agrumi: limone, cedro, mandarino, mandarancio e pompelmo.

Principianti ed esperti potranno acquistare gli esemplari botanici che preferiscono direttamente dai produttori presenti alla manifestazione, che saranno in grado di suggerire consigli su come coltivare e curare nel migliore dei modi le piante da loro prodotte.

Come di consueto, saranno presenti anche le due aree espositive dedicate all'artigianato di qualità e all'alimentare, con una selezione dei migliori prodotti enogastronomici di varie parti d'Italia.

Al mercatino dell'artigianato si potranno trovare oggetti molto particolari, come lanterne a olio in vetro soffiato, gufetti e animaletti del bosco in ceramica artigianale e bijoux totalmente realizzati a mano.

Al mercatino alimentare si potranno invece acquistare specialità provenienti dalle varie regioni di tutt'Italia, dal pane dell'Alto Adige alla pagnotta pusterese, dai formaggi della val Camonica alla focaccia genovese.

riproduzione riservata
Bologna in Fiore 2023, tra i più grandi eventi sul verde in Italia
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 2 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti