|
Il piano snack rappresenta una modalità moderna di interpretare la cucina, soprattutto nell'ambito di un open space. Informale, pratico e sinonimo di spazio più ampio, il piano snack si può personalizzare nelle dimensioni, nella forma e nei colori, diventando parte integrante degli arredi.
Cucina con piano snack Midarte, perfetta per l'open space
Il piano snack si può utilizzare proprio per un pasto veloce, un drink o un aperitivo, ma anche per un pranzo o una cena veri e propri in stile sobrio e conviviale.
La tendenza del black and white si estende anche alla cucina per trasmettere lo spirito moderno anche in tale ambiente, che sia o meno collegato alla zona living.
Questa creazione di Biefbi interpreta perfettamente tale tendenza tramite il brand Bertone, che nella sua composizione Miami utilizza gli elementi del car design inserendo a contrasto con gli elementi estremamente sobri e moderni solo un accenno rustico negli sgabelli.
Piano snack di Biefbi
Il resto della cucina si presenta tutto nei toni del grigio e del bianco, con tocchi di colore arancione per una continuità visiva dall'indubbia eleganza.
Il piano snack può avere molteplici funzioni collegate al consumo di cibo: come ad esempio la possibilità di integrare un lavabo con acqua corrente, dei cassetti o delle ante che contengano posate e stoviglie.
Ed è proprio su questa personalizzazione che si basa lo spirito di questo prodotto moderno di PEDINI srl, la cucina Materika.
Cucina con piano snack Materika di Pedini
Anche in questo caso, non vi sono forti contrasti e le venature effetto marmo si ritrovano nello schienale, mentre la tinta unita di pensili e altri elementi della cucina richiama a un perfetto equilibrio tra calore ed eleganza moderna.
Nero e legno sono i due colori predominanti di questa isola che fa parte della composizione Icon di MARCHI Cucine.
Pur partendo da ispirazione contemporanea, l'isola rappresenta appieno la modernità con i suoi ripiani a giorno e il piano principale a sbalzo, nel concetto dinamico di suddivisione dal lavabo.
Piano snack Marchi Cucine
Le finiture Blu Sky rappresentano in questo caso un contrasto di colori e di contaminazione più shabby che moderna, ma in gradevole equilibrio con gli altri elementi in nero e persino con il concetto estremamente attuale della scaletta per raggiungere i ripiani più alti.
La personalizzazione del piano snack diventa non solo una questione di spazi, con l'area dedicata al pasto veloce suddivisa dal piano di lavoro vero e proprio, ma anche di materiali che si possono modellare creando design sempre differenti.
Pure Glam è la composizione di Aster Cucine che consente di rifinire la parte frontale del piano snack a isola in modi diversi.
Piano snack Pure Glam di Aster
Linee e forme geometriche precise creano un gioco di ombra e luce essenziale e moderno che non manca di stupire da ogni angolazione.
Nel resto della cucina, gli elementi in legno donano un tocco caldo e rustico.
Multi accessoriato ma anche in grado di seguire le esigenze del momento: la società dinamica di oggi impone che persino il piano snack si adatti a questa moderna tendenza.
E Midarte Srl coglie nel segno con il suo sinuoso Snake, che proprio con l'eleganza sobria di un serpente si snoda nell'omonima composizione fin in questa bellissima isola centrale dalle linee morbide.
Cucina con piano snack di Midarte
Nel resto della composizione troviamo linee curve che seguono idealmente l'isola centrale ed elementi a incasso dal design estremamente moderno.
E se il marmo e il legno s'incontrassero? Se la materialità pesante e stabile si potesse abbinare alla leggerezza e alla sobrietà intramontabile di un elemento naturale?
Grazie a questo piano snack estremamente moderno di DADA CENTRO CUCINE è possibile anche questo, pur se con l'opportunità di mixare e cambiare materiali e colori.
Piano snack in cucina Dada
La struttura di base della cucina diventa un prolungamento che si connette così al piano snack con semplicità e immediatezza.
L'idea moderna del piano snack passa per diversi modi di concepire questa tipologia di design. C'è chi predilige, oltre che nei materiali, anche il contrasto nelle forme.
In questo piano snack di una delle più belle composizioni di L'ottocento troviamo l'elemento cilindrico che si contrappone e completa perfettamente la struttura ora a semicerchio, ora squadrata del piano di lavoro collegato.
Piano snack in cucina con boiserie de L'Ottocento
Gli sgabelli sono abbinati alla boiserie che caratterizza il resto della cucina, mentre per le colorazioni frontali vi sono anche soluzioni come il pattern ligneo delle Alpi di Ettore Scottsass dall'effetto grigio-bianco che risulta tridimensionale.
|
||