Lavelli da cucina in materiale composito

NEWS DI Lavelli e rubinetti
I lavelli da cucina realizzati in materiale composito a base di miscele di quarzo sono forse la soluzione alternativa all'inox più utilizzata degli ultimi tempi.
12 Gennaio 2015 ore 00:23

Lavelli da cucina innovativi


Lavelli da cucina in materiale composito: PladosI lavelli da cucina in materiale composito sono i lavelli di ultima generazione, ideali per quanti non amano i classici materiali come l'inox o le pietre. Il materiale è utilizzato anche per gli elettrodomestici da incasso.

Non è solo l'estetica ad orientare queste scelte ma piuttosto la praticità nelle operazioni di pulizia e la manutenzione in genere.
L'inox, a questo proposito, risulta essere, per molti, difficile da gestire da questo punto di vista.

Un altro criterio di scelta che sta assumendo sempre più importanza è quello che riguarda l'attenzione all'uso di materiali e tecnologie produttive per dotare questi prodotti di qualità antibatteriche, visto il loro impiego in cucina.


Lavelli da cucina in materiale composito belli ed ecologici


Se i lavelli in materiale composito sono la soluzione adottata più frequentemente negli ultimi tempi è anche grazie ad aziende impegnate nella ricerca di nuovi prodotti e tecnologie in questo settore specifico. Uno dei principali produttori di questi lavelli è Plados, che ha anche ampliato la gamma con prodotti coordinati quali rubinetti, forni, piani cottura e cappe aspiranti.

I lavelli Plados sono realizzati in Ultraquartz, Granit, MicroUltragranit, Ultrametal, Ultravitro e Naturstone, proposti in 6 finiture diverse e ben 64 differenti tonalità.

Anche il coordinare il rubinetto con il lavello rappresenta un ulteriore passo in avanti nella continua ricerca volta ad offrire prodotti in linea con le più moderne esigenze di carattere estetico.

Il materiale Ultraquartz è un misto di quarzo atomizzato e metilmetacrilato che rende i lavelli resistenti all'azione di pentole calde, corpi appuntiti e taglienti e sostanze aggressive. Ha un effetto traslucido che ricrea la sensazione del cristallo.

Il MicroUltragranit nasce dall'evoluzione naturale dell'Ultragranit, con un'altissima concentrazione superficiale, di oltre l'80%, delle microparticelle di quarzi e graniti, ottenuta da un processo molto sofisticato di sedimentazione in fase di stampaggio.
Questo processo dona al lavello caratteristiche estetiche straordinarie unite ad un effetto tattile molto piacevole.

lavelli da cucina in materiale composito: Plados coordinato
I lavelli in Ultrametal sono l'ideale in ambienti moderni, grazie all'effetto metallizzato dovuto alle particelle metallescenti presenti nella miscela insieme a cristalli di quarzo e granito.
Le colorazioni sono fredde e le superfici satinate.
Anche l'Ultravitro rappresenta un'ottima soluzione per lavelli da inserire in contesti moderni e a completamento di un arredamento da cucina dove sono presenti elettrodomestici inox.

Le caratteristiche comuni ai lavelli realizzati in questi diversi materiali sono, oltre alla praticità e alla funzionalità, soprattutto l'ecosostenibilità e l'igienicità.
I componenti utilizzati, infatti, contribuiscono a dare un aspetto finale simile alla pietra naturale ma permettono lavorazioni più innovative, per superfici più compatte e lisce, che non assorbono né si graffiano.

Inoltre, questi prodotti nascono nel pieno rispetto dell'uomo e del suo ambiente e mantengono questo rispetto sia in fase di lavorazione che durante tutto il ciclo di vita: i processi produttivi sono a risparmio energetico, le materie prime sono naturali e riciclabili.

Lavelli in materiale composito: Plados coordinato classico
I lavelli così concepiti sono perfettamente in grado di resistere al calore e ai graffi e sono idonei al contatto anche prolungato con gli alimenti, non si macchiano e non si scoloriscono nel tempo, sono termoisolanti e fonoassorbenti.


Lavelli in materiale composito con trattamento superficiale antibatterico


Plados è da citare anche come prima azienda a proporre in Italia i lavelli con la protezione antibatterica. Microstop® è la nuova versione ancora più innovativa rispetto alla protezione di un tempo.
È a base di ioni naturali d'argento, è più efficace e costante nel tempo contro la proliferazione dei batteri causa di cattivi odori e macchie.

lavelli da cucina in materiale composito: Plados coordinato
Si tratta di una particella attiva incorporata nella struttura stessa del lavello in tutta la sua massa, durante il processo produttivo, è incolore, inodore e insapore, dura nel tempo senza ridurre la propria azione nonostante i lavaggi e rimane attiva anche in caso di usura e graffi in superficie.

Le nuove linee Lux ed Elegance sono realizzate in materiale composito autopulente ed antibatterico che interagisce con l'aria esterna dell'ambiente riducendone l'inquinamento grazie alla presenza di un reagente attivo naturale (Ariapura), a base di Biossido di Titanio TiO2, fotocatalitico, dalla triplice azione Antinquinante, Antibatterica e Autopulente.

In particolare, l'azione antinquinante è la stessa presente in alcune piante, ovvero distrugge odori e sostanze presenti in cucina in seguito alla messa in funzione di caloriferi e condizionatori, alla cottura dei cibi, alla produzione di fumo di sigaretta, etc..

L'azione autopulente è dovuta alla repellenza allo sporco di queste superfici, dove l'azione del calcare è praticamente nulla, riducendo così la necessità di utilizzare detersivi e sostanze per pulire e ciò contribuisce, di conseguenza, a rendere questi lavelli eco-friendly.

Lavelli da cucina in materiale composito: Hotpoint-Ariston, Luce
Trattamenti innovativi grazie alle nanotecnologie anche per i lavelli Hotpoint delle collezioni Luce e Newstyle. La tecnologia brevettata Diamond® Clean contribuisce a rendere la superficie di questi lavelli setosa al tatto, brillante alla vista e, soprattutto, estremamente resistente ai graffi e agli urti.

I lavelli Luce resistono allo sporco e sono straordinariamente igienici proprio grazie a questo trattamento che impedisce per una percentuale altissima (99%) la diffusione e la proliferazione di muffe e batteri.

Lavelli da cucina in materiale composito: Hotpoint-Ariston. Newstyle
Diamond®+ è invece il trattamento superficiale dei lavelli in composito della collezione Newstyle, è a base di ioni naturali d'argento che impediscono fino al 99% il proliferare dei batteri sulle superfici, garantendone allo stesso tempo l'estetica impeccabile di colori brillanti e durevoli nel tempo.

Sono entrambi trattamenti superficiali che assicurano alte prestazioni grazie alla struttura molecolare senza spigoli né fessure, con una finitura liscia e non porosa, dovuta alle particelle di quarzo arrotondate unite alla resina acrilica.

I colori sono inalterabili grazie all'alta resistenza ai raggi UV, alle macchie e al calore, mentre l'alto contenuto di quarzo assicura e garantisce nel tempo estrema resistenza ad urti e graffi e all'azione del calore fino a 280°.

riproduzione riservata
Articolo: Lavelli in materiale composito per la cucina
Valutazione: 3.76 / 6 basato su 29 voti.
  • fs
  • fs
  • fs
  • fs

Lavelli in materiale composito per la cucina: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Guido
    Guido
    Lunedì 13 Febbraio 2017, alle ore 16:44
     Ho un lavello silacron bianco da installare.
    Vorrei sapere che materiale è e se resiste al caldo dell'acqua e alle macchie. 
    rispondi al commento
  • Anna Chiara
    Anna Chiara
    Mercoledì 21 Settembre 2016, alle ore 22:55
    Come si puliscono i lavelli fatti con questi materiali innovativi?
    rispondi al commento
    • Arch.pierri
      Arch.pierri Anna Chiara
      Giovedì 22 Settembre 2016, alle ore 11:42
      Dia un'occhiata a quest'articolo, http://www.lavorincasa.it/piani_di_lavoro/, dove sono specificate alcune precauzioni per la manutenzione dei top in generale, i consigli per i piani in okite e quarzo valgono anche in questo caso. Tenga presente, come chiarito nell'articolo, che si tratta di materiali realizzati già con caratteristiche autopulenti, con componenti che arrivano, in molti casi, ad impedire la proliferazione di batteri e la formazione di macchie.
      rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Lavelli in materiale composito per la cucina che potrebbero interessarti
Lavelli antibatterici

Lavelli antibatterici

Protezione contro il riprodursi dei batteri.
Nuovi lavelli

Nuovi lavelli

Tecnologia avanzata e ricerca di forme eleganti per una resa estetica al top: questo il connubio vincente per le produzioni dei nuovi lavelli per cucina.
Un centro di lavoro multifunzionale

Un centro di lavoro multifunzionale

E' stato calcolato che intorno al lavello si passa circa il 60% del tempo che trascorriamo in cucina.Avere la possibilità di svolgere, quindi, più operazioni...
Igiene e funzionalità in cucina

Igiene e funzionalità in cucina

Una scelta precisa a favore del miglioramento delle condizioni di igiene e sicurezza.
Lavelli in acciaio

Lavelli in acciaio

Scegliere un lavello in acciaio non è così semplice come potrebbe sembrare e non è solo il fattore estetico che deve guidarci nella scelta.
accedi al social
Registrati come Utente
276428 UTENTI REGISTRATI
Registrati come Azienda
21002 AZIENDE REGISTRATE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
    • Foster kit cestello + scolapasta + tagliere p6 8100 151
      Foster kit cestello + scolapasta +...
      158.89
    • Bilancia digitale da cucina piatto in vetro 1 gr max 5 kg tara
      Bilancia digitale da cucina piatto...
      8.98
    • Franke tagliere multifunzione
      Franke tagliere multifunzione...
      29.10
    • 100 gradi fiseldem robot da cucina multifunzione con frullatore tritatutto 500 w 2 velocita'+pulse
      100 gradi fiseldem robot da cucina...
      59.90
    • Bilancia 20 kg inox
      Bilancia 20 kg inox...
      142.74
    • Laica ks3010 bilancia da cucina elettronica bianco bilancia da cucina garanzia italia
      Laica ks3010 bilancia da cucina...
      11.98
    • Monoblocco cucina
      Monoblocco cucina...
      650.00
    • Cucina laccata lucida
      Cucina laccata lucida...
      3490.00
    • Cucina componibile modello serena
      Cucina componibile modello serena...
      1590.00
    • Blocco cucina art
      Blocco cucina art...
      1526.00
    • Cucina monoblocco armadio
      Cucina monoblocco armadio...
      1990.00
    • Cucina 3 metri
      Cucina 3 metri...
      2390.00
    • Bilancia sirman campo di pesata 10 kg divisione 2g modello minneapolis 10-2t
      Bilancia sirman campo di pesata 10...
      122.00
    • Kenwood kvl4115s
      Kenwood kvl4115s...
      399.99
    • Carrello da cucina in legno archimede kt0023b con accessori
      Carrello da cucina in legno...
      75.90
    • Trebs affilacoltelli elettrico grigio e nero 99319
      Trebs affilacoltelli elettrico...
      37.07
    • Carrello da cucina in legno bianco 3 cestelli archimede c002s
      Carrello da cucina in legno bianco...
      50.90
    • Kenwood impastatrice planetaria kmx750wh kmix
      Kenwood impastatrice planetaria...
      279.99
    • Cucina modello serena
      Cucina modello serena...
      1590.00
    • Cucina giocatollo all in one in legno
      Cucina giocatollo all in one in...
      128.00
    • Cucina monoblocco art1001e
      Cucina monoblocco art1001e...
      950.00
    • Cucina monoblocco art1001g
      Cucina monoblocco art1001g...
      1040.00
    • Cucina nuova
      Cucina nuova...
      1690.00
    • Cucina monoblocco completa
      Cucina monoblocco completa...
      1265.00
    • Italservice bilancia mod. minneapolis 5-1 inox
      Italservice bilancia mod.
      42.36
    • Laica ks1302w bilancia da cucina
      Laica ks1302w bilancia da cucina...
      16.15
    • Tris di padelle stonewell antiaderenti antigraffio rivestimento in pietra set 20 - 24 - 28 cm
      Tris di padelle stonewell...
      59.00
    • Franke cappa parete cm. 70 linfa inox fdl764xs
      Franke cappa parete cm. 70 linfa...
      182.74
    • Excelsa excèlsa bilancia vintage, inox, 3 kg-10 g
      Excelsa excèlsa bilancia...
      30.37
    • Bilancia elettronica 15 kg
      Bilancia elettronica 15 kg...
      167.99
    • Cucina monoblocco art
      Cucina monoblocco art...
      665.00
    • Ristrutturazione cucina appartamenti Roma e provincia
      Ristrutturazione cucina...
      4100.00
    • Cucina per bambole in legno
      Cucina per bambole in legno...
      34.00
    • Cucina nella valigia professionale
      Cucina nella valigia professionale...
      64.00
    • Ante cucina in pino massello
      Ante cucina in pino massello...
      11.00
    • Fornello da cucina con accessori
      Fornello da cucina con accessori...
      92.00
Cersaie
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Mansarda.it
  • Policarbonato online
  • Vimec
  • Weber
  • Officine Locati
  • Onlywood
  • Immobiliare.it
  • Black & Decker
  • Faidatebook
  • Ceramica Rondine
MERCATINO DELL'USATO
€ 900.00
foto 4 geo Parma
Scade il 31 Dicembre 2017
€ 500.00
foto 3 geo Milano
Scade il 30 Settembre 2017
€ 500.00
foto 6 geo Milano
Scade il 31 Dicembre 2017
€ 800.00
foto 3 geo Taranto
Scade il 31 Dicembre 2017
€ 68.00
foto 5 geo Roma
Scade il 31 Agosto 2017
€ 168 000.00
foto 6 geo Parma
Scade il 31 Dicembre 2017
VENDI SUBITO IL TUO USATO DI CASA
Inserisci annuncio
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
97678
cookie

Utilizzo dei Cookie

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa.
ok