Elettrodomestici built-in

NEWS DI Forni e piani cottura21 Aprile 2014 ore 10:14
Non solo Salone del Mobile a Milano ma anche la kermesse Eurocucina, all'interno della quale è ormai un appuntamento fisso FTK, dedicato agli elettrodomestici.

Elettrodomestici built-in al Salone del Mobile


Elettrodomestici built-in, Beko: forno CastNon solo Salone del Mobile a Milano ma anche Eurocucina, la kermesse a cadenza biennale del settore produttivo dei mobili per cucina, all'interno della quale è ormai un appuntamento fisso FTK, dedicato agli elettrodomestici.

Oltre alle tendenze stilistiche legate al gusto del momento che più influenzano i modelli delle cucine che troveremo nei negozi nelle prossime settimane con nuovi colori, nuove finiture superficiali e nuove interpretazioni di questo spazio importante della casa , sono proprio le proposte dei nuovi elettrodomestici ad attrarre gli esperti e gli amanti del settore.

Oltre, quindi, alla grande abbuffata di nuove idee, nuove soluzioni formali e, soprattutto, nuovi materiali per elementi strutturali, top e frontali, l'attenzione va tutta indirizzata ai nuovi elettrodomestici, soprattutto quelli da incasso, i così detti built-in, per differenziarli da quelli a libera installazione.

Mi pongo in questo articolo l'obiettivo di illustrare, seppure brevemente, qualche novità più importante, tra le tante, per quanto riguarda gli elettrodomestici di ultima generazione, con l'intento soprattutto di incuriosire quanti siano in procinto di acquistare una nuova cucina o anche solo effettuare un restyling della cucina di casa.

Non mi stancherò, infatti, mai di suggerire quanto sia importante scegliere gli elettrodomestici giusti per la propria cucina, in quanto sono proprio questi che fanno la differenza, alla lunga, e a rappresentare quel valore aggiunto che rende una cucina davvero funzionale e pratica, in linea con le ultime direttive in tema di sostenibilità ed efficienza.

Se, poi, si riesce a far quadrare il cerchio trovando l'elettrodomestico ecosostenibile, efficiente, innovativo, esteticamente accattivante e con un rapporto qualità/prezzo appetibile, allora Bingo!, avrete la cucina tagliata su misura per voi.

Mentre sull'ultima qualità non mi pronuncio, in quanto ognuno ha un proprio, rispettabilissimo, budget in relazione al quale rapportarsi in fase di acquisto, mi limiterò a proporvi le novità di alcune delle aziende presenti in Fiera, concentrando l'attenzione, con questo articolo, sulle proposte dal design particolare ed elegante.


Elettrodomestici built-in dal design elegante


Elettrodomestici built-in, Beko: piano cottura CastA proposito di eleganza, Beko ha esordito quest'anno a FTK con i suoi elettrodomestici esclusivi per la cottura e per la refrigerazione e il congelamento. Si tratta di un'azienda che da sempre ha puntato alla produzione di articoli che migliorino la qualità della vita in cucina.

Fanno parte della sua filosofia produttiva l'attenzione al risparmio energetico e al rispetto per l'ambiente, sia per quanto riguarda il prodotto in sé, sia per quanto riguarda l'intera filiera di produzione, sempre con un occhio al design di alta qualità, in linea con lo stile di vita contemporaneo e gli allestimenti abitativi integrati che necessitano di soluzioni multifunzione.

Non a caso Beko sceglie di collaborare con Patricia Urquiola e il risultato è la collezione Cast, che vede alcuni articoli premiati con l'iF Design Award e il Red Dot Award, grazie alla perfetta fusione di funzionalità, prestazioni tecniche e design esclusivo.

Elettrodomestici built-in, Beko: cappa CastCast è una collezione completa che riflette lo stile della designer, improntato all'ispirazione alla natura combinando spaziosità e minimalismo, in maniera personalissima ed eclettica. Gli elettrodomestici Cast sono funzionali e altamente performanti, con un design affascinante, dalle forme geometriche essenziali.

La collezione comprende: i forni con la maniglia integrata e lo spazio interno molto ampio, che permettono di cucinare contemporaneamente su 5 livelli; i piani cottura a gas e a induzione; la cappa che fonde in un unico prodotto pensile e cappa aspirante dal motore molto potente.

Oltre alla collezione Cast, Beko presenta un'intera gamma per completare l'allestimento della cucina. Luminist™ è il sistema di piani cottura con i bruciatori a fiamma verticale ad alta efficienza, dotati di indicatori Led che indicano il livello di potenza della fiamma.

Elettrodomestici buil-in Beko: piano cottura Luminist
InnoWise™ è la tecnologia che permette di controllare virtualmente l'attivazione di piano cottura, cappa e lavastoviglie, grazie ad una superficie proiettata sul piano da un'interfaccia intelligente e flessibile.
Elettrodomestici built-in, Beko: InnoWise
Beko: Frigo 4 PorteNeoFrost™ definisce due diversi sistemi di raffreddamento separati, per due diverse nature, per cui il raffreddamento diviene due volte più veloce, con maggiore umidità mantenuta (fino ad un livello pari al 90%) e quindi freschezza fino a 7 giorni per i prodotti conservati in frigo. Questa tecnologia garantisce un raffreddamento controllato e più rapido sia nel congelatore che nel frigorifero, per una classe di efficienza almeno pari ad A+.

I frigoriferi a disposizione sono il 4 Porte Total No Frost da 92 cm con display multimediale, da 610 lt, e il frigorifero Gelataio Doppia Porta Total No Frost, da 611 lt con Water Dispenser e dotato di macchina per il gelato nello scomparto congelazione.

La nuova lavastoviglie, con 9 programmi di lavaggio per 9 litri di consumo di acqua, grazie alla tecnologia Auto GlassShield™, garantisce il lavaggio sicuro dei cristalli, rilevando automaticamente il livello di durezza dell'acqua e reimpostando i parametri di lavaggio.

Elettrodomestici built-in, Beko: IndyFlex+Il forno Cookmaster™, con comandi touch e programmatore Beko-Chef, dispone di una capacità interna di 75 lt e permette la cottura contemporanea su 5 livelli. È un forno multifunzione assistito a vapore, con programmi speciali per pizza, cottura lenta e tenuta in caldo, oltre all'opzione booster per preriscaldamento veloce, sistema di estrazione a guide telescopiche e blocco sicurezza per bambini.

Non poteva mancare il nuovo piano a induzione da 60 cm, IndyFlex+™ con una superficie di cottura a 8 sezioni, flessibile, che si amplia, all'occorrenza, per offrire 2 maxizone. I comandi sono touch&slide, i livelli di cottura sono 18 per zona, con possibilità di funzione booster e timer digitale.


Elettrodomestici built-in ed estetica nera


Sempre a proposito di design ed eleganza, cosa c'è di più elegante del nero? Allora gustatevi gli elettrodomestici Franke, che ad Eurocucina ha presentato la Capsule Collection Crystal, ovvero la collezione che comprende lavello, piano cottura e forno.

Elettrodomestici built-in Franke. Capsule Collection Crystal
L'estetica del lavello Crystal, design Mario Ferrarini, gioca tutto il suo fascino sui contrasti materici e di livelli tra l'acciaio inox e il cristallo nero. Due lastre di cristallo nero, infatti, di 6 mm di spessore, sono alloggiate in due recessi scavati nell'inox del lavello e si possono estrarre facilmente e sollevare, in modo da nascondere il troppopieno e il foro dello scarico.

Elettrodomestici built-in Franke: lavello CrystalIl lavello è disponibile in due versioni: con maxivasca o con vasca + gocciolatoio liscio e dégradé in modo da far defluire l'acqua facilmente. Le vasche hanno raggio 0 per un aspetto minimalista, con l'incasso a semifilo per una perfetta integrazione nel top senza alcuna soluzione di continuità e resistente ad infiltrazioni di liquidi.

L'estetica total black di forno e piano cottura Crystal si arricchisce, inoltre, di nuove manopole gioiello, trasparenti se guardate in lontananza, ma brillanti da vicino, grazie all'effetto diamante dato dall'accostamento con il cristallo. Oltre alle caratteristiche estetiche di grande effetto, il piano cottura Crystal vanta la presenza di cinque bruciatori ad alta efficienza, compresa la tripla corona, più il paracalore magnetico removibile, grazie al quale le manopole rimangono sempre fredde.

Elettrodomestici built-in Franke: piano cottura Crystal
Per quanto riguarda il forno, il nuovo Crystal Black Mirror, anch'esso con le nuove manopole trasparenti, è dotato di esclusivi programmi di cottura, tra i quali il Menu Completo da realizzare in meno di un'ora risparmiando il 50% dell'energia, grazie alla possibilità di cuocere contemporaneamente 4 pietanze diverse senza mescolare odori e sapori.

Elettrodomestici built-in Franke: forno Crystal
La Dynamic Cooking Technology (DCT), inoltre, permette di gestire il calore in maniera da eliminare il preriscaldamento e quindi il rischio di bruciature, con la riduzione dei tempi normali di cottura e del consumo di energia.

La funzione Low Energy permette di realizzare un menu completo con solo 1kW di potenza, per cui è possibile utilizzare contemporaneamente altri elettrodomestici. In più, il forno ha una capacità maxi di 73 lt per un incasso standard, 12 funzioni ed è in classe A.

Non finiscono qui le novità Franke per gli elettrodomestici da incasso: cucinare diventa social, oltre che creativo, grazie all'unione forno + app + Facebook. Ad Eurocucina, infatti, il forno myMenu programmabile da smartphone o tablet, si evolve aggiungendo Facebook al collegamento da remoto tra forno e applicazione Franke myMenu.

La app myMenu si potrà aggiornare a partire da fine aprile 2014 ed è collegabile direttamente alla propria pagina Facebook, per condividere tutte le proprie creazioni.

riproduzione riservata
Articolo: Elettrodomestici built-in
Valutazione: 5.30 / 6 basato su 20 voti.

Elettrodomestici built-in: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Elettrodomestici built-in che potrebbero interessarti
IFA 2018: a Berlino il meglio della tecnologia per la casa

IFA 2018: a Berlino il meglio della tecnologia per la casa

Elettrodomestici - Al via l'appuntamento con la fiera berlinese dedicata alla tecnologia. IFA 2018 per una settimana sfornerà tante novità anche per l'hi-tech applicato alla casa.
Elettrodomestici stile retrò

Elettrodomestici stile retrò

Piccoli elettrodomestici - Hanno finiture ed estetica che rimandano ad atmosfere retrò, ma sono dei veri gioielli tecnologici che nulla hanno da invidiare ai cugini dal design ultramoderno.
Elettrodomestici total white

Elettrodomestici total white

Arredamento - Negli arredamenti moderni torna in auge il bianco e anche gli elettrodomestici seguono questa tendenza, con luminose collezioni total white.

Forno a colonna

Forni e piani cottura - Il forno a colonna è sicuramente più pratico rispetto a un normale forno incassato in una base sottopiano, a patto, però, che il piano di lavoro sia abbastanza esteso.

Ottimizzazione dell'impianto elettrico

Impianti - L'adozione di alcuni criteri costruttivi consente di migliorare l'efficienza dell'impianto elettrico e di adattarlo agli sviluppi del settore tecnologico.

Come rinnovare la cucina in poche mosse

Cappe e piani cucina - La cucina è uno degli ambienti più vissuti di casa ed è quindi lo spazio più soggetto a restyling, anche solo degli elettrodomestici o dei componenti più sollecitati.

Guida alla scelta degli elettrodomestici da incasso più efficienti

Forni e piani cottura - Gli elettrodomestici da incasso di nuova generazione hanno un design di grande impatto ma sono soprattutto efficienti e con prestazioni professionali. Vediamone alcuni.

Forni combinati da incasso

Forni e piani cottura - La cucina deve essere prima di tutto pratica, essere dotata di tutto il necessario funzionale, avere gli strumenti a portata di mano ed essere esteticamente

Come scegliere gli elettrodomestici per la cucina

Forni e piani cottura - Quando si acquista una cucina bisogna prestare molta attenzione alla scelta degli elettrodomestici, vista l'incidenza dei loro consumi su quelli complessivi.
REGISTRATI COME UTENTE
295.653 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Cucina nuova
    Cucina nuova...
    1690.00
  • Cucina 3 metri
    Cucina 3 metri...
    2390.00
  • Pucci cassetta da incasso per scarico wc
    Pucci cassetta da incasso per...
    80.00
  • Ideal standard miscelatore monocomando da incasso con
    Ideal standard miscelatore...
    209.00
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Inferriate.it
  • Officine Locati
  • Mansarda.it
  • Black & Decker
  • Faidatebook
  • Kone
  • Weber
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.