|
Avete mai pensato di arredare in modo alternativo il vostro soggiorno?
Alle parole soggiorno e salotto le immagini che si concretizzano nella nostra mente sono divano e poltrone.
E se invece voleste dare un'immagine nuova al vostro angolo relax e TV?
Chaise longue Diwan di Sancal
Ci sono soluzioni diverse per arredare questa zona della casa sostituendo il classico divano con elementi nuovi, di tendenza, ma sempre comodi e avvolgenti, proprio come il caro vecchio sofà.
Qualche esempio?
Pouf, chaise longue e grandi cuscini da pavimento al posto del divano.
Il must have deve rimanere il comfort naturalmente, quindi, a questo non si rinuncia; ne un esempio perfetto il modello Diwan nella foto in alto, firmato SANCAL.
La vostra zona living & relax avrà nuovi protagonisti.
Anziché con divano e poltrone, la arrederete con pouf e chaise longue, anche più di uno per tipo, in base a come volete organizzare lo spazio del soggiorno.
Questi due elementi possono essere posizionati come meglio credete, in base alla conformazione della stanza e alla sua metratura.
Chaise longue Casanova by Cattelan Italia
Come dimostra il modello Casanova di Cattelan Italia, non sono certo elementi più ingombranti di un divano, quindi, non preoccupatevi se il vostro soggiorno non è grandissimo.
Per fare un esempio pratico: se prima avevate spazio solo per un divano a due posti, ora potete collocare una chaise longue con accanto un pouf o un grande cuscino-poltrona, come quelli proposti da REspace srl.
Tra i due elementi, posizionate un tavolino dove potrete appoggiare il telecomando della televisione, il cellulare, un libro, una tazza di tè.
Cuscino Playspace by REscape
Proprio come avviene per il divano, anche nel caso di pouf e chaise longue ci sono tantissimi modelli in commercio, di diverse misure, pertanto, si tratta solo di scegliere l'opzione più adatta al nostro ambiente.
L'obiettivo deve sempre essere arredare con equilibrio, cioè senza togliere la funzionalità a questo angolo della casa ed evitando di creare un fastidioso effetto soffocante, tipico di quando una stanza è troppo piena o non sono stati studiati bene gli spazi.
La prima cosa da fare è prendere bene le misure dello spazio living, la distanza dalla televisione, dal tavolo da pranzo se si tratta di un open space con cucina a vista.
Fatto questo, potrete dedicarvi alla scelta del modello di chaise longue e di pouf che preferite.
Pouf Dune di Atipico
Infatti, per quanto riguarda la lunghezza della seduta della chaise longue, non sono tutte uguali e questa misura varia all'incirca dai 150 cm(nei modelli più corti) ai 190 cm.
E lo stesso vale per la larghezza della seduta che oscilla mediamente tra i 60 e i 100 cm per accogliere comodamente due persone, come nel caso di Dune di Atipico
La vasta gamma di tessuti e colori tra cui potrete scegliere il rivestimento sia della chaise longue sia del pouf vi consentirà di optare per una soluzione di continuità proseguendo con le nuance dei colori e con lo stile del soggiorno.
Set di pouf firmato Désirée
Al contrario, se desiderate interrompere questa continuità, potrete farlo scegliendo materiali e colori che rendano questi due elementi in netto stacco con tutto il resto.
La chaise longue è davvero molto versatile e può essere classica, moderna, con rivestimento in tessuto, in pelle e in un ampio ventaglio di colori.
Chaise longue modello Eli Fly by Désirée
Possiamo optare per una versione più morbida, più simile a un divano diciamo, oppure prediligere linee sinuose e leggere come nel caso del modello Eli Fly firmato Désirée.
La chaise longue starà in ottima compagnia nel vostro living accanto a pouf e grandi cuscini.
I pouf possono essere fissi oppure con un contenitore, quindi comodissimi per riporvi libri o altri oggetti, e fungere da seduta o da tavolino, a seconda delle esigenze.
Pouf-contenitore by REspace
Inoltre, costituiscono un complemento d'arredo piacevole alla vista, armonioso e molto utile: si trasformano in portaoggetti, sono l'accessorio relax su cui poggiare le gambe oltre che una comoda seduta mentre si sorseggia una tisana guardando la TV.
C'è anche un ulteriore interessante evoluzione della poltrona: si tratta di cuscini enormi (di diverse misure ma comunque tutti extra-large che possono tranquillamente raggiungere le dimensioni di 1 x 1 metro e più) che potrete posizionare e modellare a vostro piacimento.
Mega-cuscino Playspace firmato REspace per l'angolo lettura
Sì, perché questi enormi quadrati (o rettangoli), disponibili con rivestimenti in svariati materiali e colori, contengono una sacca piena di microsfere in polistirene miste a espanso a memoria di forma.
Ecco svelata la tecnologia che permette a questi cuscini giganti di essere completamente plasmabili e prendere letteralmente la forma di una poltrona, con tanto di schienale, come nel caso della poltrona-sacco, oppure diventare un ulteriore grande pouf su cui sedersi e persino sdraiarsi.
Perché lo spazio non manca. E sono davvero comodi!
|
||