|
La poltrona a sacco è una seduta priva di sedile, schienale e gambe, imbottita con perle di polistirolo espanso e rivestita in tessuto.
Morbida, avvolgente e dotata di una forma fluida, grazie anche all'assenza di angoli, la poltrona sacco permette di godere di un relax assoluto, arredando con fantasia ogni tipo di ambiente e inserendosi bene sia in contesti vintage che moderni.
Sicure e facili da pulire, le poltrone a sacco presentano rivestimenti idrorepellenti e resistenti al fuoco e possono essere utilizzate sia in casa che negli spazi esterni.
La poltrona a sacco è stata creata nel 1968 per Zanotta dai designer Paolini, Gatti e Teodoro.
Già dal momento del suo lancio sul mercato, la Poltrona Sacco di Zanotta è diventata una vera e propria icona, un oggetto di design in grado di rompere gli schemi tradizionali e allo stesso tempo di interpretare i valori del suo tempo.
Poltrona Sacco Zanotta in ambiente
Versatile e trasversale, la Poltrona a sacco si inserisce senza alcun problema in qualsiasi contesto, da quello più formale come un museo o un ufficio, fino a quello più quotidiano come il salone o la cameretta dei bambini.
La poltrona a sacco è diventata il simbolo di una postura libera e non formale e negli anni è entrata nella cultura Pop, grazie anche alle sue apparizioni in alcune scene cult del film Fracchia e nelle strisce di Peanuts come rifugio di Lucy Van Pelt, fino a essere esposta al MoMA di New York durante la mostra Italy: The New Domestic Landscape.
La Sacco poltrona di Zanotta è disponibile sul sito dell'azienda in diversi colori e fantasie.
Poltrona Sacco Zanotta in esterno
La poltrona anatomica Sacco, adatta all'uso negli spazi esterni, è riempita con palline di polistirolo espanso ad alta resistenza e presenta un rivestimento resistente al fuoco.
Il trattamento antibatterico e antimacchia, inoltre, rendono la poltrona sicura e facile da pulire.
Ideale per arredare l'area relax, sia in casa che in ufficio, la Poltrona Sacco è una seduta dal carattere informale: senza schienale, sedile e gambe, possiede una forma fluida e morbida che offre estrema comodità.
Sacco di Zanotta è disponibile in varie dimensioni, Small, Medium e Standard, e con 3 diversi rivestimenti.
Nella versione con cover in tessuto Vip, la poltrona ha una composizione all'81% in PVC e al 19% in poliestere, e presenta colori vivaci come l'Arancio, il Giallo, il Rosso e il Verde, insieme ad altre tonalità più tenui come il Blu scuro, il Grigio, il Bianco e l Nero.
Poltrona Sacco Zanotta dimensioni
Nella versione in tessuto Tulip, invece, i materiali che compongono la poltrona pouf sono 83% Viscosa e 17% poliestere, con fantasie geometriche policrome o a tinta unita.
Nel rivestimento in Pelle Scozia, infine, le finiture di altissima qualità e la pregevole texture martellata si uniscono a colori naturali come il Ghiaccio, il Lino, Tortora, Tabacco, Rosso e Grigio scuro.
La poltrona a Sacco è presente sul mercato con vari marchi e con modelli dalle caratteristiche diverse.
Poltrona a sacco Vintage beige di Poltronasacco.com
Sul sito poltronasacco.com di Furia Srl è possibile scegliere tra una vasta gamma di poltrone dalle dimensioni, colori e rivestimenti differenti.
La poltrona a sacco della linea Vintage, ad esempio, comoda e avvolgente, garantisce un riposo confortevole.
Realizzata in ecopelle oppure microfibra e imbottita con palline di polistirolo, la pouf a sacco Vintage è disponibile solo nella misura XXL.
Questa poltrona può essere inserita in qualsiasi tipo di arredo e crea in ogni ambiente una zona relax davvero speciale. Prezzo 250 euro.
Il modello Luxor, invece, realizzato in un tessuto speciale molto morbido, idrorepellente e antimacchia, offre delle finiture e dei materiali di alta qualità.
Durevole e comoda, la poltrona è semplice da lavare, utilizzando solo un panno umido, anche in caso di macchie di caffè o di altre bibite; se le macchie sono più gravi, è sufficiente sfoderare la poltrona e lavare la fodera in lavatrice.
Poltrona a sacco Luxor rossa in ambiente di Poltronasacco.com
Adatta soprattutto a un uso negli spazi interni, la poltrona della linea Luxor arreda con estrema eleganza la zona living. Disponibile in vari colori al prezzo di 115 euro.
Ideale per chi desidera un riposo assoluto e molto comodo, è il sacco pouf della linea Superba.
Poltrona sacco Superba in ambiente di Poltronasacco.com
Realizzata in ecopelle e imbottita con perle di polistirolo, Superba è disponibile in 2 misure, Small e XXL, e in vari colori come Bianco, Blu, Fucsia, Moka, Lilla e Verde.
Consigliata negli spazi interni, questa poltrona è un'ottima scelta per arredare in modo esclusivo e funzionale il salotto ed è facilmente lavabile.
Acquistabile al costo di 115 euro.
Anche sull'emporio virtuale di Amazon, è possibile acquistare diversi modelli di pouf sacco, tutti a prezzi molto interessanti.
Pouf sacco Lumaland ambiente da Amazon
La poltrona a marchio Lumaland, disponibile al prezzo di 54,99 euro, è una seduta 2 in 1, utilizzabile sia come poltrona a sacco che come cuscino.
Adatta all'utilizzo sia all'interno che all'esterno della casa, la poltrona è robusta ma allo stesso tempo decisamente morbida e comoda ed è disponibile in molteplici colori, come Viola, Rosso, Nero, Beige, Verde menta e Blu reale.
La seduta a sacco a marchio Bepouf è invece una poltrona realizzata in ecopelle, ideale per arredare il salotto ma anche la camera da letto.
Caratterizzata da uno stile un po' retrò ed elegante, la poltrona può essere inserita nella camera da letto e nella zona living ed è molto facile da pulire.
Prezzo 79,90 euro.
Sempre su Amazon, la poltrona Modern a marchio Ecopouf, offre un sano relax sia in casa che in giardino.
Poltrona a sacco Modern fantasia gattini da Amazon
Realizzata in morbido poliestere antimacchia, antistrappo e resistente alla muffa, la seduta è prodotta artigianalmente ed è disponibile in varie fantasie, tutte simpatiche e originali, per dare un tocco di allegria alla casa.
Acquistabile al prezzo di 97,90 euro.
|
||