• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Poltrona a sacco: i modelli per arredare con stile e comfort

La poltrona a sacco, grazie alla sua forma avvolgente e ai materiali di alta qualità, offre il massimo comfort e uno stile unico, sia in casa che in giardino.
Pubblicato il

Caratteristiche della poltrona a sacco


La poltrona a sacco è una seduta priva di sedile, schienale e gambe, imbottita con perle di polistirolo espanso e rivestita in tessuto.

Morbida, avvolgente e dotata di una forma fluida, grazie anche all'assenza di angoli, la poltrona sacco permette di godere di un relax assoluto, arredando con fantasia ogni tipo di ambiente e inserendosi bene sia in contesti vintage che moderni.
Sicure e facili da pulire, le poltrone a sacco presentano rivestimenti idrorepellenti e resistenti al fuoco e possono essere utilizzate sia in casa che negli spazi esterni.


Storia della Poltrona Sacco


La poltrona a sacco è stata creata nel 1968 per Zanotta dai designer Paolini, Gatti e Teodoro.

Già dal momento del suo lancio sul mercato, la Poltrona Sacco di Zanotta è diventata una vera e propria icona, un oggetto di design in grado di rompere gli schemi tradizionali e allo stesso tempo di interpretare i valori del suo tempo.

Poltrona a sacco Zanotta in ambientePoltrona Sacco Zanotta in ambiente

Versatile e trasversale, la Poltrona a sacco si inserisce senza alcun problema in qualsiasi contesto, da quello più formale come un museo o un ufficio, fino a quello più quotidiano come il salone o la cameretta dei bambini.

La poltrona a sacco è diventata il simbolo di una postura libera e non formale e negli anni è entrata nella cultura Pop, grazie anche alle sue apparizioni in alcune scene cult del film Fracchia e nelle strisce di Peanuts come rifugio di Lucy Van Pelt, fino a essere esposta al MoMA di New York durante la mostra Italy: The New Domestic Landscape.


Poltrona Sacco di Zanotta caratteristiche


La Sacco poltrona di Zanotta è disponibile sul sito dell'azienda in diversi colori e fantasie.

Poltrona Sacco Zanotta in esternoPoltrona Sacco Zanotta in esterno

La poltrona anatomica Sacco, adatta all'uso negli spazi esterni, è riempita con palline di polistirolo espanso ad alta resistenza e presenta un rivestimento resistente al fuoco.
Il trattamento antibatterico e antimacchia, inoltre, rendono la poltrona sicura e facile da pulire.

Ideale per arredare l'area relax, sia in casa che in ufficio, la Poltrona Sacco è una seduta dal carattere informale: senza schienale, sedile e gambe, possiede una forma fluida e morbida che offre estrema comodità.


Modelli di Poltrone Sacco Zanotta


Sacco di Zanotta è disponibile in varie dimensioni, Small, Medium e Standard, e con 3 diversi rivestimenti.

Nella versione con cover in tessuto Vip, la poltrona ha una composizione all'81% in PVC e al 19% in poliestere, e presenta colori vivaci come l'Arancio, il Giallo, il Rosso e il Verde, insieme ad altre tonalità più tenui come il Blu scuro, il Grigio, il Bianco e l Nero.
Poltrona Sacco Zanotta dimensioniPoltrona Sacco Zanotta dimensioni

Nella versione in tessuto Tulip, invece, i materiali che compongono la poltrona pouf sono 83% Viscosa e 17% poliestere, con fantasie geometriche policrome o a tinta unita.

Nel rivestimento in Pelle Scozia, infine, le finiture di altissima qualità e la pregevole texture martellata si uniscono a colori naturali come il Ghiaccio, il Lino, Tortora, Tabacco, Rosso e Grigio scuro.

Altri modelli di Poltrona sacco design


La poltrona a Sacco è presente sul mercato con vari marchi e con modelli dalle caratteristiche diverse.

Poltrona a sacco Vintage beige di Poltronasacco.comPoltrona a sacco Vintage beige di Poltronasacco.com

Sul sito poltronasacco.com di Furia Srl è possibile scegliere tra una vasta gamma di poltrone dalle dimensioni, colori e rivestimenti differenti.

La poltrona a sacco della linea Vintage, ad esempio, comoda e avvolgente, garantisce un riposo confortevole.


Realizzata in ecopelle oppure microfibra e imbottita con palline di polistirolo, la pouf a sacco Vintage è disponibile solo nella misura XXL.

Questa poltrona può essere inserita in qualsiasi tipo di arredo e crea in ogni ambiente una zona relax davvero speciale. Prezzo 250 euro.


Poltrone a sacco antimacchia


Il modello Luxor, invece, realizzato in un tessuto speciale molto morbido, idrorepellente e antimacchia, offre delle finiture e dei materiali di alta qualità.

Durevole e comoda, la poltrona è semplice da lavare, utilizzando solo un panno umido, anche in caso di macchie di caffè o di altre bibite; se le macchie sono più gravi, è sufficiente sfoderare la poltrona e lavare la fodera in lavatrice.

Poltrona a sacco Luxor rossa in ambiente di Poltronasacco.comPoltrona a sacco Luxor rossa in ambiente di Poltronasacco.com

Adatta soprattutto a un uso negli spazi interni, la poltrona della linea Luxor arreda con estrema eleganza la zona living. Disponibile in vari colori al prezzo di 115 euro.

Ideale per chi desidera un riposo assoluto e molto comodo, è il sacco pouf della linea Superba.

Poltrona sacco Superba in ambiente di Poltronasacco.comPoltrona sacco Superba in ambiente di Poltronasacco.com

Realizzata in ecopelle e imbottita con perle di polistirolo, Superba è disponibile in 2 misure, Small e XXL, e in vari colori come Bianco, Blu, Fucsia, Moka, Lilla e Verde.

Consigliata negli spazi interni, questa poltrona è un'ottima scelta per arredare in modo esclusivo e funzionale il salotto ed è facilmente lavabile.
Acquistabile al costo di 115 euro.


Poltrona a sacco economica


Anche sull'emporio virtuale di Amazon, è possibile acquistare diversi modelli di pouf sacco, tutti a prezzi molto interessanti.

Pouf sacco Lumaland ambiente da AmazonPouf sacco Lumaland ambiente da Amazon

La poltrona a marchio Lumaland, disponibile al prezzo di 54,99 euro, è una seduta 2 in 1, utilizzabile sia come poltrona a sacco che come cuscino.

Adatta all'utilizzo sia all'interno che all'esterno della casa, la poltrona è robusta ma allo stesso tempo decisamente morbida e comoda ed è disponibile in molteplici colori, come Viola, Rosso, Nero, Beige, Verde menta e Blu reale.

CONSIGLIATO amazon-seller
Poltrona a sacco
€ 28
invece di € 35 COMPRA


La seduta a sacco a marchio Bepouf è invece una poltrona realizzata in ecopelle, ideale per arredare il salotto ma anche la camera da letto.

Caratterizzata da uno stile un po' retrò ed elegante, la poltrona può essere inserita nella camera da letto e nella zona living ed è molto facile da pulire.

Prezzo 79,90 euro.


Poltrone sacco a fantasia


Sempre su Amazon, la poltrona Modern a marchio Ecopouf, offre un sano relax sia in casa che in giardino.

Poltrona a sacco Modern fantasia gattini da AmazonPoltrona a sacco Modern fantasia gattini da Amazon

Realizzata in morbido poliestere antimacchia, antistrappo e resistente alla muffa, la seduta è prodotta artigianalmente ed è disponibile in varie fantasie, tutte simpatiche e originali, per dare un tocco di allegria alla casa.

Acquistabile al prezzo di 97,90 euro.

riproduzione riservata
Poltrona a sacco: la comodità incontra lo stile
Valutazione: 4.50 / 6 basato su 2 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Giuseee
    Giuseee
    Lunedì 2 Marzo 2015, alle ore 13:21
    Vi segnalo una poltrona a sacco secondo me interessante e creativa, disponibile in diversi materiali resistente anche all'acqua. Ha tre posizioni da poter scegliere con un semplice gesto ed è personalizzabile nei materiali e colori. www.pouffon.it
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
346.589 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI