Videocitofono senza fili: consigli sulla scelta

NEWS DI Impianti domotici
Facile e veloce da installare grazie alla tecnologia wireless, il videocitofono senza fili permette di rispondere anche da un altro luogo sfruttando la rete IP.
28 Aprile 2017 ore 13:43

Perché scegliere il videocitofono senza fili


Il videocitofono senza fili, un'evoluzione del semplice citofono senza fili nato anni fa, è sempre più utilizzato negli ultimi tempi nelle nostre abitazioni, sia perché consente di vedere chi ci chiama dal portone d'ingresso, ma anche per la semplicità d'installazione.

La caratteristica principale del videocitofono wireless è che permette di identificare visivamente la persona che ha chiamato, potendo scegliere se rispondere o aprire direttamente, facendo aumentare la nostra sicurezza .


Videocitofono bticino Classe 300X13E

Videocitofono bticino Classe 300X13E

Videocitofono bticino Classe 300X13E
Immagine App smartphone videocitofono bticino

Immagine App smartphone videocitofono bticino

Immagine App smartphone videocitofono bticino
Videocitofono senza fili tecnologia touch

Videocitofono senza fili tecnologia touch

Videocitofono senza fili tecnologia touch
Videocitofono senza fili a parete

Videocitofono senza fili a parete

Videocitofono senza fili a parete
Videocitofono senza fili unità esterna

Videocitofono senza fili unità esterna

Videocitofono senza fili unità esterna

Se integrato con altri apparati di vigilanza, diventa un ottimo alleato del sistema di sicurezza della casa , fornendo in ogni momento la visione davanti al portone d'ingresso.

Il videocitofono senza fili, generalmente, è composto da una unità esterna dotata di pulsantiera, altoparlante, microfono e telecamera, con quest'ultima che può essere in bianco e nero, a colori e orientabile con diverse angolature.

Per la visione notturna non vi è alcun problema; sfruttando la tecnologia a infrarossi, permette di vedere tranquillamente il viso di una persona al buio assoluto.

L'unità interna è formata da un display dove arrivano le immagini riprese dalla telecamera esterna e l'audio, con la possibilità di registrare audio e ideo anche in nostra assenza, oppure di lasciare un breve messaggio, il tutto grazie a una scheda di memoria interna.

Gli ultimi display in commercio godono della tecnologia touch, con una gestione più semplice e immediata, uniformandosi così agli smartphone, tablet e computer.

Esistono vari tipi di videocitofono senza fili, dallo standard fissato alla parete, incassato nel muro, da appoggio o addirittura cordless, con la possibilità di essere portato comodamente con sé all'interno dell'abitazione di stanza in stanza, molto utile quando la casa è grande e si rischia di non udire una chiamata dal portone d'ingresso esterno.


Come funziona il videocitofono wireless


La praticità del videocitofono wireless è quella di non utilizzare cavi nei collegamenti tra le unità esterne e interne.

Tale collegamento avviene solo via radio, generando una connessione sicura e protetta, che permette di vedere immagini, dialogare con l'esterno, aprire il cancello o accendere le luci.

Videocitofono wireless a parete
Con il collegamento alla rete internet, alcuni modelli di videocitofono senza fili possono essere gestiti anche a grandi distanze tramite il pc, tablet e smartphone, con la possibilità di collegarli a sistemi di videosorveglianza, per la sicurezza dell'azienda o della casa.

Alcuni modelli hanno anche la possibilità di collegarsi ad apparecchi acustici per audiolesi.


Videocitofono senza fili a tecnologia IP


La tecnologia IP, un protocollo di comunicazione (internet Protocol), rende possibile la connessione tra dispositivi elettronici come smartphone, tablet e computer.

I videocitofoni IP che utilizzano tale rete, permettono di visualizzare sul proprio smartphone o tablet chi è al portone o alla porta di casa, indipendentemente dal luogo in cui ci si trovi in quel momento, in casa o fuori, garantendo sempre la nostra presenza a chi citofona.

La visualizzazione sul dispositivo elettronico è possibile grazie a una specifica applicazione, fornita gratuitamente dai produttori di videocitofoni, che in alcuni casi consente anche parlare, di aprire la porta, di registrare un video, scattare foto, oppure con speciali sensori di prossimità, di avvisare quando qualcuno si avvicina alla nostra porta.


Consigli sulla scelta del videocitofono senza fili


In commercio sono disponibili numerosi modelii di videocitofoni wireless, che oltre a offrire una funzionalità perfetta grazie alle nuove tecnologie, sono creati anche con stile per potersi adattare senza problemi a tutti i tipi di arredamento.

Tra le migliori marche di videocitofoni wireless presenti sul mercato italiano troviamo: Bticino, Elvox, Vimar, Bpt, Comelit, Urmet.

Il videocitofono wireless bticino CLASSE 300X13E, tramite la connettività Wi Fi integrata, consente la connessione a uno smartphone riuscendo a gestire, da locale e da remoto, le videochiamate.
Videocitofono bticino classe 300X13EIl tutto avviene mediante una App dedicata, sfruttando la rete Wi Fi domestica connessa a internet, capace di gestire diverse funzioni, sia dentro che fuori casa, come aprire il cancello, attivare la telecamera, rispondere alle chiamate quando si è fuori casa, chiamare direttamente casa, attivare l'irrigazione del giardino e altro.

Il videocitofono senza fili bticino ha un ampio display touch screen da 7", dal design elegante, il profilo curvato e metallizzato con angoli smussati, le funzioni principali attivabili mediante tasti TOUCH SENSITIVE, con guida tattile per facilitarne il riconoscimento.

Il videocitofono bticino, disponibile in due finiture, chiara e scura, con modalità di installazione da parete e da tavolo, è particolarmente indicato per tutte quelle persone amanti della tecnologia e delle innovazioni.

Altro videocitofono wireless è quello proposto dalla Urmet con il modello Folio, progettato con cura in tutti i dettagli, dalle prestazioni elevate.

Videocitofono senza fili UrmetIl videocitofono urmet ha il display a colori OSD da 3,5" per immagini limpide e nette, disponibile in finitura bianco o nera con effetto lucido Hi-Tech, elegante e moderno allo stesso tempo, dotato di tecnologia soft touch, consente di visualizzare tutti i comandi attraverso semplici icone grafiche, oltre a permette la personalizzazione dei colori e dei toni,

Il videocitofono wireless urmet Folio si installa a incasso, ottenendo un monitor a filo parete grazie allo spessore ultra ridotto, offre anche la possibilità di collegare fino a quattro TVCC, diventando un ottimo presidio di sicurezza, l'audio escludibile e il funzionamento a mani libere.

Passiamo ora al modello IpDoor, prodotto dalla Robovision Engineering, sfrutta la tecnologia IP che lo rende raggiungibile sempre tramite smartphone, anche quando ci si trova dall'altra parte del mondo.

Il posto esterno, con montaggio a parete, è disponibile con 1, 2 o 4 pulsanti di chiamata, ha i display nomi retroilluminati, telecamera da 2 megapixel e grado di protezione agli agenti atmosferici IP54.

Videocitofono senza fili IpDoor

L'unità interna, disponibile in appoggio a parete, incasso a muro o da tavolo, ha una elegante finitura in alluminio anodizzato e spazzolato.

Il display da 7” con touch screen capacitivo, con telecamera da 5 Mpixel per chiamata video intercomunicante o funzione telecamera interna da remoto.
i pulsanti sono programmabili per svariate funzioni come apriporta, chiamata Intercomunicante e accensione luci.

L'interfacciamento IP è possibile tramite una applicazione mobile, scaricabile su smartphone e tablet, che permette l'utilizzo sia in modalità Wi Fi che 3G.


Come installare il videocitofono senza fili


I videocitofoni senza fili, a differenza del videocitofono tradizionale, non richiede alcuna opera muraria per l'apertura e chiusura di tracce per la predisposizione del passaggio dei cavi, ma solo piccole opere impiantistiche di collegamento alla rete elettrica domestica.

Il montaggio avviene tranquillamente senza generare la fastidiosissima polvere né rumori dentro casa, un grande vantaggio soprattutto quando si installa il videocitofono wireless in un appartamento abitato.

Per una corretta installazione è necessaria una presa di corrente interna, un punto luce esterno e un installatore specializzato per eseguire i collegamenti elettrici.

È possibile collocare più postazioni all'interno dell'abitazione, dipendendo dalla grandezza della casa e dalle varie esigenze degli abitanti.

Una volta installato il videocitofono wireless, bisogna provvedere alla programmazione, scegliendo le funzioni più utili tra quelle di cui è dotato l'impianto.

Infine, prima dell'entrata in funzione, trattandosi di un impianto che prevede la registrazione di immagini, bisogna avvertire i passanti e gli utilizzatori del videocitofono della presenza di telecamere attivabili dall'interno, così come previsto dalla Legge sulla Privacy.

Videocitofono wireless condominiale
Da sottolineare che l'installazione di un videocitofono senza fili può avvenire anche in un condominio, infatti, sono presenti sul mercato impianti multicanale particolarmente adatti ai vecchi condomini dove è impossibile eseguire lavori di predisposizione per un impianto citofonico condominiale.

Con un videocitofono condominiale è sempre garantita la privacy di ogni utente, in modo che nessun condòmino può ascoltare, anche accidentalmente, le conversazioni altrui o addirittura spiare.


Bonus ristrutturazione 2017 per il videocitofono senza fili


Con la proroga al 31 dicembre 2017 della detrazione IRPEF del 50%, concessa per la ristrutturazione edilizia, installare un videocitofono wireless sarà ancora più conveniente.

Tutti i contribuenti possono effettuare le detrazioni fiscali sostenute per le spese di ristrutturazione edilizia, fino a un massimo di 96.000,00 euro.

Bonus ristrutturazioni 2017 per il videocitofono senza fili
Tale detrazione può essere richiesta per interventi di manutenzione ordinaria delle parti comuni di un edificio, manutenzione straordinaria, ristrutturazione edilizia e recupero e risanamento.

La restituzione delle spese sostenute avverrà attraverso una compensazione fiscale, attraverso 10 quote annuali aventi lo stesso importo.

Sulle installazioni l'agevolazione riguarda l'IVA che passa dal 22% al 10%.

Preventivi Videocitofono senza fili: consigli sulla scelta

Richiedi velocemente preventivi e offerte alle aziende su:

Videocitofono senza fili: consigli sulla scelta




Quanto costa un videocitofono senza fili


Per quanto riguarda i prezzi dei videocitofoni senza fili, possono variare dai 100 euro circa per i modelli semplici ai 500 euro per i modelli con più funzioni.

CONSIGLIATO
Smartwares VD38W SMARTWARES VD38W
Tasso di funzionamento senza ostacoli: 175m...
prezzo € 173,01
invece di € 199,00 COMPRA

riproduzione riservata
Articolo: Videocitofono senza fili
Valutazione: 5.41 / 6 basato su 32 voti.
  • fs
  • fs
  • fs
  • fs

Videocitofono senza fili: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Cosmocarabellese
    Cosmocarabellese
    Mercoledì 7 Giugno 2017, alle ore 12:15
    Ottimo articolo per la completezza di informazioni, vorrei solo chiedere se il prezzo dei videocitofoni che esponete in una fascia da 100 a 500 € si deve intendere per ogni apparecchio da installare in ogni appartamento compreso quello centrale all'ingresso del condominio oppure quest'ultimo ha un prezzo diverso?Grazie. 
    rispondi al commento
    • Enzo.damato
      Enzo.damato Cosmocarabellese
      Venerdì 9 Giugno 2017, alle ore 16:58
      Salve, il prezzo esposto è da intendersi solo per una installazione individuale.
      Per quanto riguarda un impianto condominiale, ci sono vari fattori che incidono sul costo: la pulsantiera generale all’ingresso dell’edificio, le caratteristiche tecniche dell’impianto da installare, il numero dei videocitofoni da montare, l’eliminazione del vecchio impianto (se esistente) e la marca di videocitofono senza fili che la ditta installatrice utilizza.
      Se è interessato a un preventivo, può richiedere attraverso il nostro portale nella sezione “Ricevi preventivi dalle aziende”, dei preventivi gratis da imprese e fornitori del settore.
      Grazie per averci contattato
      rispondi al commento
  • Carta Antonio G.
    Carta Antonio G.
    Sabato 13 Agosto 2016, alle ore 17:06
    Sarei interessato a ricevere un preventivo di spesa per un videocitofono per bifamiliare con doppio campanello esterno e tre monitor con l'aggiunta magari di un paio di telecamere aggiuntive.

    Grazie. Carta Antonio Gavino cell.3914199261
    rispondi al commento
  • Alligatore
    Alligatore
    Martedì 11 Febbraio 2014, alle ore 17:27
    AIIUTO: I VIDEOCITOFONI WiFi LAVORANO A FREQUENZA 2,4 GHz E SICCOME E' LA STESSA FREQUENZA DELLA ADSL CI POSSONO ESSERE CONFLITTI ???GRAZIE
    rispondi al commento
  • Gerry49
    Gerry49
    Martedì 5 Marzo 2013, alle ore 13:10
    Vorrei sapere per favore il prezzo del videocitofono senza fili iPower e come viene istallato. grazie
    rispondi al commento
  • Michele Politi
    Michele Politi
    Venerdì 1 Febbraio 2013, alle ore 21:47
    Dovrei installare due videocitofoni esterni con tre display interni (uno per piano). E' Possibile ?
    rispondi al commento
  • Massimiliano
    Massimiliano
    Domenica 20 Gennaio 2013, alle ore 22:20
    Quanto costa il videocitofono monofamiliare e il bifamigliare?
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Videocitofono senza fili che potrebbero interessarti
Installare un citofono

Installare un citofono

Tecnologicamente evoluti dai design moderni o classici, i citofoni moderni possono essere facilmente installati seguendo le semplici regole del fai da te.
Videocitofoni e citofoni: le ultime novità su citofonia e videocitofonia

Videocitofoni e citofoni: le ultime novità su citofonia e videocitofonia

Il videocitofono e citofono sono impianti tecnologici di cui non se ne può più fare a meno nelle case, servono a collegare l'interno con l'esterno e a vigilare.
Gravi difetti dell'immobile e impianto di videocitofono

Gravi difetti dell'immobile e impianto di videocitofono

In tema di azioni di garanzia da farsi valere a seguito di contratto di appalto, non rientra nella nozione di grave difetto il malfunzionamento del videocitofono.
Videocitofoni e normativa sulla privacy

Videocitofoni e normativa sulla privacy

Il videocitofono rappresenta uno strumento utile e spesso indispensabile per una maggiore sicurezza della propria casa. Ma deve rispettare le regole sulla privacy?...
Campanelli wireless

Campanelli wireless

Addio ai vecchi campanelli mal funzionanti e pieni di fili penzolanti. Oggi la tecnologia propone gli innovativi campanelli wireless, con le loro forme originali.
accedi al social
Visibilità AziendeRegistrati
21.047 Aziende Registrate
img azienda img preventivi aziende img redazionale
img impresa img marketing img banner
barra aziende
SERVIZI UTENTIRegistrati
278.651 Utenti Registrati
img mypage img ristrutturazione img preventivi utente
img progettazione img consulenza img mercatino
img cadcasa img forum img computo
img riscaladamento img clima img imu
barra utenti
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
    • Basetech citofono senza fili (radio) kit completo basetech 1462755 casa monofamiliare bianco, grigio
      Basetech citofono senza fili...
      95.00
    • Urmet citofono miro' con tasto apriporta e tasto supplementare colore bianco 1150-1
      Urmet citofono miro' con tasto...
      19.90
    • Vimar spa citofono da parete sound system bianco [8870]
      Vimar spa citofono da parete sound...
      19.83
    • Urmet citofono meccanico urmet 1130-1
      Urmet citofono meccanico urmet...
      22.50
    • Elvox citofono petrarca bianco 620r
      Elvox citofono petrarca bianco 620r...
      21.90
    • Elvox kit citofono monofamiliare a parete grigio blister 885g
      Elvox kit citofono monofamiliare a...
      64.90
    • Bticino 368111 kit audio swing-linea 2000 metal- 368111
      Bticino 368111 kit audio...
      225.00
    • Kit videocitofono URMET
      Kit videocitofono urmet...
      507.30
    • Trappola per talpa a tubo
      Trappola per talpa a tubo...
      8.78
    • Pappylait cane 250 gr
      Pappylait cane 250 gr...
      13.42
    • Compo floranid prato con diserbante
      Compo floranid prato con diserbante...
      24.97
    • Legatrice
      Legatrice...
      34.77
    • Urmet citofono universale serie 1130 1130-16
      Urmet citofono universale serie...
      20.90
    • Gev citofono senza fili (radio) kit completo gev 087026 casa monofamiliare argento, nero
      Gev citofono senza fili (radio)...
      85.00
    • Urmet citofono 4+n con 1 tasto
      Urmet citofono 4+n con 1 tasto...
      19.06
    • Urmet citofono atlantico bianco senza pulsanti supplementari urmet 1133
      Urmet citofono atlantico bianco...
      27.45
    • Urmet kit citofonico 4+n monofamiliare pulsantiera mikra 1122-601
      Urmet kit citofonico 4+n...
      51.47
    • Urmet 1122-601 kit audio 4+n monofamiliare
      Urmet 1122-601 kit audio 4+n...
      69.05
    • Palla grasso piccola pz 6
      Palla grasso piccola pz 6...
      2.97
    • Pompa xl 300 electric pro
      Pompa xl 300 electric pro...
      330.38
    • Pompa libertis 5 l multi
      Pompa libertis 5 l multi...
      110.90
    • Wonderweed 300 canna da diserbo
      Wonderweed 300 canna da diserbo...
      24.34
    • Detergente per polverizzatori 100 bio
      Detergente per polverizzatori 100...
      12.14
    • Grasso per polverizzatori
      Grasso per polverizzatori...
      11.22
    • Urmet kit audio 4 fili + neutro monofamiliare 1122-501 1122-601
      Urmet kit audio 4 fili + neutro...
      49.90
    • Bticino citofono 2 fili non accessoriabile per impianti audio e misti audio-video. 344242
      Bticino citofono 2 fili non...
      28.06
    • Citofono con cornetta bifamiliare funzione apriporta per esterno 220v
      Citofono con cornetta bifamiliare...
      27.13
    • Urmet kit citofonico bifamiliare con pulsantiera sinthesi s2 e citofono miro' 1150-302
      Urmet kit citofonico bifamiliare...
      116.90
    • Bticino 366821 kit 2fili audio sprint l2 - l2000 bifamiliare citofonico
      Bticino 366821 kit 2fili audio...
      142.70
    • Urmet citofono atlantico urmet 1150-1 sostituisce 1133-1
      Urmet citofono atlantico urmet...
      16.10
    • Pond wizard
      Pond wizard...
      121.98
    • Pomodoro ibrido alto beefmaster vfn
      Pomodoro ibrido alto beefmaster vfn...
      3.19
    • Pompa zaino super lt20
      Pompa zaino super lt20...
      79.30
    • Pompa a zaino energy plus
      Pompa a zaino energy plus...
      256.20
    • Pompa a zaino uni lt12
      Pompa a zaino uni lt12...
      52.22
    • Pompa a zaino uni lt15
      Pompa a zaino uni lt15...
      53.07
Cersaie
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Weber
  • Onlywood
  • Officine Locati
  • Pensiline.net
  • Mansarda.it
  • Immobiliare.it
  • Vimec
  • Black & Decker
  • Faidatebook
  • Ceramica Rondine
MERCATINO DELL'USATO
€ 4 500.00
foto 4 geo Milano
Scade il 31 Dicembre 2017
€ 168 000.00
foto 6 geo Parma
Scade il 31 Dicembre 2017
€ 150.00
foto 6 geo Parma
Scade il 31 Dicembre 2017
€ 500.00
foto 3 geo Milano
Scade il 30 Settembre 2017
€ 60.00
foto 1 geo Livorno
Scade il 30 Novembre 2017
€ 250.00
foto 4 geo Milano
Scade il 31 Ottobre 2017
VENDI SUBITO IL TUO USATO DI CASA
Inserisci annuncio
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
100577
cookie

Utilizzo dei Cookie

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa.
ok