La casa si cerca e si compra online! Le richieste, nel vari anni dal portale immobiliare leader in Italia Casa.it, aumentano esponenzialmente anno per anno.
Il decreto anticrisi, legge 29 novembre 2008 n. 185, che contiene un pacchetto di misure per famiglie ed imprese varato dall'Esecutivo nel corso del Consiglio dei ministri del 28 novembre, pare non basti ad incentivare i cittadini ad acquistare casa.
È questo quanto si apprende dai media.
In un periodo in cui c'è aria di crisi, anche nel settore immobiliare delle compravendite, ci sono possibilità da sfruttare che aiuteranno chi vuole acquistare, vendere oppure fittare casa.
Internet stravolge non poco le cose. La casa oramai si cerca ondine!
Le richieste, nel 2008, dal portale immobiliare leader in Italia Casa.it sono aumentate del 30%. Boom delle richieste d'acquisto o affitto sul web, questi sono dati sono significativi.
Alessandro Bernardini, CFO di Casa.it, ha dichiarato: Pur in un momento di criticità per il mercato immobiliare, Casa.it si conferma come un punto di riferimento per l'utente alla ricerca di un immobile ma anche per le agenzie immobiliari che trovano in Casa.it uno strumento di esponenziale moltiplicazione dei contatti.
Le richieste ricevute nel 2008 sono aumentate del 30%, un trend significativo dell'apprezzamento per il nostro servizio ma anche della crescente centralità del web nel settore immobiliare.
Le richieste inerenti agli annunci immobiliari sono dunque in crescita.
Si segnala, nella fattispecie, una crescita del 15% per il settore residenziale.
Un segno positivo lo riscontriamo anche per il settore commerciale e per le case vacanza rispettivamente in crescita dell'1% e 2%.
Anche per le richieste d'affitto ci si affida sempre di più ai motori di ricerca presenti su internet.
La crescita dei visitatori e delle richieste presenti nel portale Casa.it dimostrano che esse sono aumentate del 35%.
Per quanto concerne gli immobili residenziali i dati si presentano concreti e forti: sono in crescita dell'8%. Il trend di crescita trova conferma anche nel settore commerciale e case vacanza che si attestano rispettivamente al +1% e +3%.
Il portale Casa.it, che ha oramai superato la soglia di 1 milione di utenti unici al mese, rispecchia la costante crescita dei visitatori di circa il 33% registrati nell'ultimo anno.
Inserire l'annuncio sul World Wide Web amplierà la fascia di utenti grazie alla grande diffusione che questo linguaggio comunicativo riesce, anno dopo anno, ad ottenere.