Cuscino per un sonno rilassante

Un cuscino che protegge chi dorme grazie ad una schiuma poliuretanica originariamente usata in ambito medico, che e' diventata protagonista di sedute soffici e gelatinose - Lavorincasa.it
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Circa 10 anni fa, su un noto quotidiano nazionale, è apparso un articolo che riferendosi al mondo dell'arredamento, illustrava le caratteristiche di un nuovo materiale, frutto della ricerca tecnologica piu' avanzata, capace di far apprezzare un complemento d'arredo anche attraverso il tatto.

Si', avete capito proprio bene, il tatto, grazie al quale le ultime frontiere del design sperimentano nuovi materiali in grado di suscitare emozioni e sensazioni nuove.

Il binomio forma-senso sembra avere preso il sopravvento sul più classico forma-funzione, dando origine ad una nuova corrente di utenti che predilige l' aspetto sensoriale del design.

Un cuscino per un sonno rilassante :un tappetino in technogelIl materiale che per varie caratteristiche meglio interpreta le esigenze di questa nuova tendenza è il technogel.

Fondamentalmente consiste in una schiuma poliuretanica originariamente usata in ambito medico, che è diventata protagonista di sedute soffici e gelatinose, invitanti come golose caramelle alla frutta.

Questa specie di fluido solido messo a punto da una famosa casa farmaceutica, per alleviare la fatica di chi deve stare seduto o sdraiato a lungo, possiede qualità ideali per essere impiegato nell'arredamento, infatti è ipoallergenico, limita il surriscaldamento del corpo, non contiene collanti tossici e comunica una piacevole sensazione di morbidezza.

L'impiego di tale prodotto nella realizzazione di cuscini si è rivelato particolarmente vantaggioso per chi ha problemi di insonnia legati a patologie varie.

Il nuovo guanciale Sonno-Benefit forma anatomica della Sauber ad esempio, migliora la qualità del sonno Un cuscino per un sonno rilassante: il cuscino e la sua composizione strutturalee si adatta perfettamente a testa e collo.

Esso garantisce un corretto allineamento del collo e del rachide cervicale, si adatta alla forma del corpo, favorisce la dispersione del calore, per una piacevole sensazione di freschezza e rilassa i muscoli del collo migliorando la circolazione sanguigna.

Il guanciale, è composto fondamentalmente da due materiali, il gel Technogel e la schiuma Memory Foam.

Il gel Technogel è un materiale poliuretanico totalmente atossico, privo di plastificanti e di altre sostanze volatili che non indurisce e non invecchia, mantenendo le sue proprietà elastomeccaniche per molto tempo.

La principale qualità del Gel Technogel è la sua capacità di distribuzione della pressione corporea, sottoposto alla pressione del corpo, infatti tende a modellarsi sulla conformazione fisica del soggetto contrariamente ad altri materiali normalmente usati nell'imbottitura di cuscini e guanciali che tendono a creare una concentrazione di pressione. Un cuscino per un sonno rilassante: una posizione corretta per un sonno benefico

Il Gel Technogel per la sua bassa conducibilità termica impiega 2 ore per subire un incremento di 1°C, dopo di che si stabilizza ad una temperatura costante, di alcuni gradi inferiore a quella corporea.

Viene così favorita la circolazione sanguigna e l'ossigenazione dei tessuti cutanei e sottocutanei, oltre ad aversi una piacevole sensazione di freschezza.

L'altro materiale di cui è composto il guanciale Sonno Benefit, è la Memory Foam, una speciale schiuma progettata dalla Nasa, capace di adattarsi alla personale struttura morfologica del corpo, per poi ritornare alla forma originaria in modo lento e controllato.

Chi ne risente beneficamente di una tale equilibrata ridistribuzione dei punti di pressione è la colonna vertebrale, che trattata in questo modo, consente un sonno sereno e riposante, privo di traumi fastidiosi al risveglio.

www.sauber.it

riproduzione riservata
Cuscino per un sonno rilassante
Valutazione: 3.42 / 6 basato su 12 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.671 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI