• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

I TikToker pazzi per le pulizie domestiche

Su TikTok spopolano hashtag e profili dedicati al riordino e alla pulizia della casa tra cui il metodo salvatempo di una mamma americana. Ecco di cosa si tratta
Pubblicato il

Su TikTok pazzi per le pulizie di casa


Mettere a posto il salotto, passare l'aspirapolvere, fare il bucato: su TikTok, ma anche su altri social come Instagram, spopolano gli hashtag e i profili dedicati alle pulizie di casa.

Una passione che, oltre a essere legata a un'esigenza pratica, sembra nascondere un significato più profondo: da una parte, infatti, siamo più attenti a pulire e disinfettare le superfici domestiche per preservare la nostra salute e quella dei nostri cari, dall'altra, ordinare gli spazi che viviamo quotidianamente ci regala un senso di ordine e benessere a livello psicofisico. Marie Kondo docet!

Un benessere condiviso tra chi si filma mentre pulisce e ordina la propria abitazione e chi cerca ispirazione per farlo al meglio.

Ne è la prova l'hashtag #SundayReset: basta digitarlo, per scoprire tantissimi profili di cleaning addicted che trascorrono la domenica a rifare il letto, lavare le tende, sgrassare i fornelli.

C'è chi lo fa coprendo il rumore dell'aspirapolvere con quello della propria playlist preferita e chi, invece, non disdegna quello di battipanni che battono i tappeti, spugnette abrasive che fanno tornare lucide le superfici, spray che profumano gli ambienti.

TikToker pazzi per le pulizie domestiche
Avete poco tempo (e perché no, voglia) da riservare alle pulizie domestiche?

Niente paura: arriva sempre da TikTok il cosiddetto trucco delle mosche, proposto dall'americana Nicole Kerr, mamma lavoratrice, per ottimizzare ogni secondo disponibile.

Le parole d'ordine sono organizzazione e costanza.

Ecco come procedere: impostate ogni giorno un timer di quindici minuti, durante i quali dovete occuparvi del riordino e della pulizia di una zona precisa della casa o di una stanza. In questo modo, sarete incentivati a sfruttare al meglio l'intervallo impostato, facendo poco e di frequente.

Se necessario, aggiungete un'ora extra da destinare a lavori più impegnativi come, ad esempio, cambiare la biancheria della vostra camera da letto o quella dei vostri figli e passare l'aspirapolvere; e così, via via, per le altre incombenze.

Il concetto di base, quindi, è quello di riservare alle pulizie un po' di tempo ogni giorno, evitando di dover fare tutto in una sola volta, con il rischio di stancarvi di più e perdere intere ore.

Cosa ne pensate: vi convince questo metodo?
Che ne dite di provarlo, coinvolgendo ogni membro della famiglia.

Se volete qualche dritta in più, leggete i consigli della cleaning influencer.

riproduzione riservata
Su TikTok tutti pazzi per le pulizie
Valutazione: 5.67 / 6 basato su 3 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti