archiviato

Stockholm Design Week 2014

Al via anche quest'anno, dal 3 al 9 febbraio 2014 l'Edizione della Stockholm Design Week, evento ricco di iniziative interamente dedicate al design internazionale.
Pubblicato il

Si svolgerà a Stoccolma dal 3 al 9 febbraio 2014 la nuova edizione della Stockholm Design Week, settimana dedicata alle novità del design scandinavo ed internazionale.

Durante l'evento, saranno numerose le iniziative in programma, non soltanto nei saloni riservati alla fiera ma anche in giro per la città, dove in apposite location le aziende espositrici presenteranno le loro ultime creazioni nell'ambito dell'arredamento e del design.


Aziende italiane alla Stockholm Design Week 2014


Durante la Stockholm Design Week, saranno molti i brand italiani che esporranno i loro prodotti, contribuendo così a far conoscere a livello internazionale il design nostrano.

Tra i principali eventi che daranno visibilità allo stile e alla creatività Made in Italy, ci sarà Tempo Italiano, festival dedicato al design italiano contemporaneo, che offrirà ai visitatori un programma ricco di iniziative ed appuntamenti all'insegna della tradizione e del gusto tipici del nostro paese.

Stockholm Design Week

Il festival, che si terrà nella prestigiosa cornice dell'Istituto Italiano di Cultura a Stoccolma dal 4 al 7 febbraio, offrirà una selezione di design italiano attraverso l'esposizione di prodotti e proiezioni video, seguendo il filo conduttore del tempo nella vita di un prodotto: per crearlo, produrlo, per terminarne il ciclo di vita ed eventualmente per riciclarlo.

Esemplari sono appuntamenti come Italian Food from Scratch - La nuova tavola italiana; Il tempo del design e Time to design - Quanto dura un oggetto, quanto serve per crearlo, quanto serve per produrlo.

Tra gli espositori di Tempo Italiano, troviamo G.T. Design, con i suoi tappeti che propongono una ricerca tessile non industriale e dalla fattura puramente artigianale che dona ad ogni prodotto espressività, calore e un valore altamente artistico.

Antonio Aricò presenterà invece in esclusiva Little Stool, la sua nuova collezione di sgabelli e sedute, in edizione limitata di soli ventiquattro pezzi.

L'intera raccolta gioca con l'archetipo del comune sgabello, sempre nel rispetto però dei valori della tradizione.

Le sedute, dall'aspetto minimal, sono allo stesso tempo caratterizzate da una spiccata profondità visiva.

Tra le sedute in esposizione, troviamo Bugia & Lanterna, progettate per Seletti, e Tasty Chair, sgabello originale ed innovativo che reinventa il concetto dei mobili da cucina, dotato di uno schienale staccabile ed utilizzabile come pratico tagliere.

Sempre durante la Settimana del Design scandinavo, nell'ambito della Stockholm Furniture & Light Fair, dal 4 all'8 febbraio, presso lo stand 11.11 del Padiglione B, dedicato all'Italian Chair District, Cizeta presenterà la sua nuova collezione di sedute per la casa.

Tutti i modelli sono caratterizzati da innovazione, bellezza e stile in perfetto connubio con comfort ed ergonomia.
Feuss by Cizeta
Tra i modelli in esposizione, troviamo Feuss, seduta moderna nata dal design di Edi & Paolo Ciani, dotata di una forma accattivante ben coniugata ad una forma essenziale e dalla notevole capacità arredativa.

Sia lo schienale che la scocca sono realizzati in poliuretano espanso schiumato, dotato di certificato ignifugo mentre la base centrale, girevole a 360 gradi, è fatta in metallo cromato lucido.

Feuss è inoltre disponibile in un'ampia varietà di rivestimenti, tessuto, pelle oppure eco-pelle, e in una varietà cromatica anche per le basi, che possono essere verniciate in colori ral.

Realizzata in legno di frassino, in un connubio unico di design ed artigianalità, è invece Yard, sedia dal carattere versatile che ben si adatta a diversi stili d'arredo.
La struttura è composta da un'ampia e comoda seduta imbottita e da uno schienale altamente ergonomico che crea un particolare e gradevole effetto estetico.

Anche per Yard i rivestimenti disponibili sono diversi, in tessuto, pelle o eco-pelle, con un'ampia scelta di soluzioni cromatiche, grazie anche alle particolari ed estrose verniciature.

Cizeta: PlugNata dal design e dalla creatività di Giorgia Zanellato, è infine Plug, sedia realizzata in elegante frassino massello, materiale molto resistente e dall'inconfondibile e naturale tonalità chiara.

Mix esemplare di tradizione ed innovazione, questa seduta è caratterizzata da un aspetto essenziale ma allo stesso tempo deciso e presenta uno stile fresco e moderno, adatto a tutti i tipi di ambiente.

Grazie all'impiego di sofisticate tecnologie, Plug possiede inoltre un'elevata funzionalità mentre le originali giunture a vista donano al prodotto un'estetica decisamente originale.

Disponibile sia in versione sedia che in versione poltroncina, la seduta può avere il sedile completamente in legno oppure dotato di una piccola ma comoda imbottitura che conferisce un'ulteriore tocco di eleganza al design della struttura.

Anche nel caso di Plug, i colori, le finiture e i rivestimenti sono disponibili in molteplici varianti, da personalizzare in base al gusto e alle necessità estetiche.

riproduzione riservata
Stockholm Design Week 2014
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 2 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.668 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI