Parola d'ordine: condivisione. Nel mondo dei social non poteva mancare, con il nuovo modo di comunicare, il brand più giovane e dinamico dell'arredamento, IKEA.
Parola d'ordine: condivisione. Non più solo di foto, video, esperienze, incontri, appuntamenti, ma anche delle attività e degli interessi della vita quotidiana.
Ormai tutti i settori della società e dell'economia si sono aperti al mondo dei social network e non poteva mancare, in questo nuovo modo di comunicare, il brand più giovane e dinamico dell'arredamento, IKEA
Così, con l'autunno alle porte, la community di IKEA hemma si apre a tante nuove iniziative, che accompagneranno gli utenti della rete fino al prossimo anno.
La prima novità riguarda il Catalogo IKEA 2012, come sempre ricco di spunti interessanti e fonte d'ispirazione per gli appassionati, che quest'anno appare ancor più arricchito grazie a un'anima social, che permetterà agli appassionati di viverlo e condividerlo.
Da oggi, infatti, è possibile conoscere i prodotti Ikea attraverso le ambientazioni del catalogo, e condividerli con gli utenti di hemma.
In più, a partire da ottobre, per ogni prodotto sarà possibile visionare le informazioni, foto, video e suggerimenti condivisi in hemma da tutta la community.
Il nuovo catalogo è però soltanto l'inizio.
Altra interessante novità di questo autunno saranno le Soluzioni Smart, una serie di divertenti pillole video, attraverso le quali, lo stesso staff di consulenti dei negozi IKEA, mostrerà agli utenti come risolvere con tante soluzioni facili ed economiche, alcuni comuni problemi relativi all'arredamento di casa.
Si tratta di problemi quotidiani che si possono ritrovare in ogni casa, come quello del disordine o dell'armadio troppo pieno, risolti però in maniera leggera e con il sorriso sulle labbra (space clearing).
Ancora più divertente è la serie The Hemma family, un simpatico cartone animato creato dal disegnatore e animatore Joshua Held, che racconta le vicende di una famiglia alle prese con l'arredamento di casa attraverso gag ispirate alla filosofia Ikea e alle soluzioni fai-da-te.
Si tratta di una serie in dodici episodi, che parte proprio dalla celebrazione del Catalogo, visto come uno strumento indispensabile, noto sin dall'epoca primitiva.