Sistemi di irrigazione fuoriterra per il giardino

NEWS DI Irrigazione giardino20 Luglio 2018 ore 13:43
Per facilitare il compito dell'innaffiatura del giardino, è importante affidarsi a sistemi fuoriterra collaudati, studiati in base alla metratura da irrigare.

Impianto irrigazione giardino: quale scegliere?


Avere un giardino sempre verde, anche nei mesi più caldi dell’anno, non è un sogno impossibile da realizzare, ma una realtà se si sceglie di affidarsi ai migliori sistemi di irrigazione fuoriterra.

Irrigatori giardino
Esistono, infatti, diverse tipologie di irrigatori per giardino che uniscono una consolidata esperienza nel settore e un’elevata tecnologia, alla praticità d’uso e impianti di irrigazione giardino fuoriterra, semplice e veloci da installare.

Infatti si può optare per lance e pistole, che erogano un getto d’acqua regolabile per intensità, oppure affidarsi ad un impianto irrigazione fuoriterra composto da irrigatori statici e rotanti, con l'acqua che esce da uno o più ugelli con getti che simulano la pioggia naturale oppure polverizzati, o ancora scegliere sistemi di irrigazione oscillanti, il cui movimento genera un ventaglio d’acqua che ricade poi con effetto naturale sulla terra.


Irrigatori da giardino le lance e le pistole di Claber


Tutti i prodotti che fanno parte della collezione di irrigatori Claber, sono stati progettati per raggiungere facilmente ed irrigare tutti gli spazi verdi più limitati come metratura, come la nuova famiglia di pistole e lance telescopiche, Elegant Line.

Tutte le soluzioni offerte da Elegant Line coniugano la praticità d’uso ad un design elegante, senza trascurare la solita e consolidata attenzione alla riduzione dei consumi d’acqua, grazie a getti studiati appositamente per garantire il benessere delle piante e il massimo comfort di utilizzo. La serie Elegant Line si compone di diversi prodotti.

Pistola a doccia Elegant Line, di Claber
La pistola a doccia Elegant, con il suo getto tenue, è ideale per i fiori e per tutte le colture delicate. Ha una comoda impugnatura ergonomica e un sistema a pulsante per regolare e chiudere il getto a pioggia con un semplice gesto, senza affaticare la mano, orientandolo con la massima precisione.

La pistola doppia Elegant, versatile e dotata di due getti diversi, concentrato o a ventaglio piatto, è utile per annaffiare le piante, ma anche per tutti i lavori di pulizia che si fanno all’aria aperta.

Pistola doppia Elegant Line, di Claber
La pistola multifunzione Elegant, vanta quattro getti differenti: a doccia, nebulizzato, aerato e concentrato, selezionabili a seconda della necessità del momento.

Pistola multifunzione Elegant Line, di Claber
La gamma di pistole Elegant Line si completa con una famiglia di esclusive lance, flessibili e polifunzionali, che risolvono la necessità di irrigare anche i punti più difficili da raggiungere.

Anche la lancia multifunzione con prolunga e per la sua versione con prolunga telescopica, permettono di scegliere tra quattro diversi getti a seconda delle esigenze. Inoltre grazie alla prolunga di cui sono dotati, consentono di innaffiare comodamente anche gli spazi più difficili da raggiungere.

Lancia con prolunga telescopica, di Claber


Impianto di irrigazione in giardino con gli irrigatori su picchetto


Una famiglia di irrigatori dotati di picchetto dal design speciale, studiato per garantire la massima stabilità sul terreno. Irrigazione uniforme simile alla pioggia naturale anche a ridotte portate d’acqua: per garantire il miglior benessere del giardino e minori consumi delle risorse idriche.

Claber irrigazione Spike-Jet
Spike-Jet
, è ideale per l'irrigazione prato con il suo getto d’acqua finemente polverizzato che si diffonde su un’area circolare, Spray-Jet, dotato di due braccia rotanti con ugelli orientabili per una regolare precipitazione e magnifici giochi d’acqua, e Vario-Jet, irrigatore multifunzione con quattro getti diversi (360°,180°, a striscia, a doccia), semplicissimo da utilizzare: basta ruotare la testina per ottimizzare il getto a seconda dell’area da coprire.

Impianto irrigazione prato con gli irrigatori oscillanti


Grazie al sistema Aqua Control, bastano solo due dita per aprire e chiudere gli ugelli laterali degli irrigatori oscillanti Claber, determinando così l’ampiezza dell’area da irrigare.

L’irrigatore Compact, disponibile in una gamma completa che risponde a ogni esigenza in giardino, è caratterizzato da un design decisamente innovativo e dall’elegante cassa esterna in robusto ABS.

Lo speciale motore a turbina e gli ingranaggi antiusura garantiscono elevate prestazioni e durata. Compact è disponibile nelle versioni con un numero minimo di 12 ugelli e massimo di 20, intermedi compresi.

Irrigatore Compact 12, di Claber
Compact 12 è personalizzabile rispetto alla superficie da irrigare, grazie al dispositivo di selezione delle aree da bagnare con pratico posizionamento a innesto (con 5 diverse posizioni) ed è adatto anche a un prato di quasi 200 m².


Compact 20 Acqua Control a venti ugelli riesce invece a coprire spazi verdi di dimensioni importanti fino a 320 mq.


Sistema di irrigazione con irrigatori battenti o a intermittenza


Gli irrigatori fuori terra a battenti sono il sistema migliore per irrigare a lunga distanza. Con il modello Impact, Claber aumenta ancora di più le prestazioni, per merito del nuovo design della testina, ideata per una distribuzione ottimale del getto d’acqua senza dispersioni laterali.

Il meccanismo di inversione consente un’irrigazione mirata fino a 360° in alternativa, la testina può girare liberamente per un’uniforme innaffiatura del prato, a rotazione continua.

Grazie al suo pratico sostegno a doppio puntale, l'irrigatore a intermittenza Impact Plastic Spike si può collocare dovunque sul prato, garantendo un'irrigazione uniforme su un'area regolabile oppure con rotazione continua. Robusto, compatto e affidabile, è inoltre dotato di dispositivo di autoregolazione per pressioni fino a 4 bar. Questo sistema garantisce massima stabilità sul terreno e irrigazione regolabile da 0° a 360°.

Pastic Spyke : irrigatore da giardino

Impact Tripod Kit è invece una testina irrigatore a battente montata su treppiedi con apertura e altezza regolabili, con raccordo inferiore a L per il passaggio d'acqua e tubo in alluminio regolabile in altezza.

È un irrigatore a intermittenza con caratteristiche professionali per l’irrigazione fuoriterra degli spazi verdi più grandi, fino a 572 mq.

Impact Tripod Kit con supporto
Si può regolare da a 360° per irrigare in maniera mirata un settore specifico, oppure può essere impostato con rotazione continua, per diffondere una pioggia uniforme su un’area circolare. Il perno in acciaio inox e la boccola in bronzo assicurano una lunghissima durata nel tempo.




Irrigare le piante risparmiando acqua: la Redazione consiglia

Irrigatori da giardino fuoriterra e sistemi d'irrigazione


Irrigare con ClaberL'innaffiatura delle piante e dei giardini è un'operazione molto delicata, proprio per questo bisogna rivolgersi ad aziende specializzate nel settore come Claber che si occupa della realizzazione di prodotti per l'irrigazione interrata e fuoriterra per giardini, orti, terrazzi, balconi e spazi verdi, proponendo soluzioni complete e versatili, al passo con i tempi e rispettose dell'ambiente, basando la sua produzione sulla riduzione degli sprechi, l'utilizzo di materiali compatibili e di tecnologie all'avanguardia per curare i propri spazi all'aperto limitando l'impatto l'ambientale.

Il sito, oltre a contenere tutte le descrizioni e le informazioni dei prodotti realizzati, offre anche ampie sessioni dedicate all'irrigazione fai da te, per prendersi cura degli spazi verdi con cognizione e con gli strumenti più idonei.

riproduzione riservata
Articolo: Sistemi d'irrigazione fuori terra
Valutazione: 5.67 / 6 basato su 6 voti.
Claber azienda leader nella produzione di sistemi di irrigazione fuori terra, goccia a goccia e interrata accessori per il giardinaggio. Azienda certificata ISO 9001.

Sistemi d'irrigazione fuori terra: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Jovis
    Jovis
    Domenica 22 Luglio 2018, alle ore 12:55
    Belle soluzioni x l'irrigazione!Ho lo zio di Scandicci che andava alla ricerca di un prodotto del genere per irrigare il suo giardino di circa 30 mq, senza ricorrere alla solita gomma obsoleta.Io gli avevo proposto di prendere un carrellino con ruote porta gomma, ma credo che l' Impact Tripod Kit sia l'ideale per risolvere il suo problema:-)) 
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Sistemi d'irrigazione fuori terra che potrebbero interessarti
Cura e manutenzione del prato con i carrelli avvolgitubo

Cura e manutenzione del prato con i carrelli avvolgitubo

Sistemazione esterna - I carrelli avvolgitubo sono la soluzione più semplice per prendersi cura del prato e delle piante del proprio giardino, senza dovere installare alcun impianto.
Prodotti per curare il prato innaffiandolo comodamente e in tutta sicurezza

Prodotti per curare il prato innaffiandolo comodamente e in tutta sicurezza

Giardinaggio - Soluzioni e prodotti pratici e di qualità per svolgere le più comuni azioni di cura e manutenzione del manto erboso, senza fatica e nel rispetto dell'ambiente.
Irrigazione interrata nel proprio giardino

Irrigazione interrata nel proprio giardino

Irrigazione giardino - Irrigare il proprio giardino con un sistema interrato risulta un metodo efficace per nutrirlo con estrema comodità, valorizzando al contempo lo spazio verde.

Irrigazione: consigli per un prato verde tutto l'anno

Irrigazione giardino - Primavera, estate, autunno, inverno: l'irrigazione del prato e delle piante richiede delle attenzioni specifiche, che variano in base alle condizioni climatiche

Come innaffiare le piante in vaso: consigli per una perfetta innaffiatura

Fioriere e vasi - Innaffiare le piante in vaso, costantemente e con la giusta quantità d'acqua, anche quando siamo in vacanza. Per ritrovare al nostro rientro chiome verdi e folte

Impianto di irrigazione programmabile, tutto quello che c'è da sapere

Giardinaggio - Godere della vivibilità del giardino con il minimo sforzo è possibile: con il sistema d'irrigazione programmabile Hydro4 di Claber, sia interrato che fuori terra

Come realizzare un impianto di irrigazione a goccia fai da te

Irrigazione giardino - Il metodo di irrigazione a goccia consente di risparmiare acqua, tempo e fatica, ottenendo un'annaffiatura ottimale per le piante in terrazzo, giardino e in vaso

Impianto di irrigazione interrata fai da te

Irrigazione giardino - Come realizzare un impianto di irrigazione interrata fai da te in giardino. Questo tipo di irrigazione renderà il giardino più bello, vilate e facile da curare.

Irrigare orto e giardino risparmiando acqua

Giardinaggio - Vediamo quale soluzione adottare per programmare l'accensione e lo spegnimento dell'irrigazione del giardino, con un risparmio dell'acqua e quindi in bolletta.
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.