• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Serramenti esterni motorizzati

La domotica, dal latino domus che significa casa, è una scienza interdisciplinare che si propone di migliorare a qualità della vita domestica, attraverso
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

La domotica, dal latino domus che significa casa, è una scienza interdisciplinare che si propone di migliorare a qualità della vita domestica, attraverso lo sviluppo di tecnologie, impianti e sistemi intelligenti.

Albertini: alzanti scorrevoli motorizzatiAnche l'utilizzo di serramenti esterni comandati elettronicamente rappresenta un modo in cui la domotica contribuisce a migliorare la qualità della vita e a semplificare la gestione della casa, soprattutto per chi a problemi di mobilità.

Albertini mette a disposizione diversi dispositivi che, a richiesta, possono essere applicati su varie tipologie di finestre della ditta.

La gamma di alzanti scorrevoli motorizzati, ad esempio, pur presentando caratteristiche di elevata performance qualitativa, si caratterizza per il fatto di non avere collegamenti elettrici tra le ante e la cassa del telaio. Questo si traduce in un grande vantaggio estetico che, comunque, non va a discapito della sicurezza e non provoca facili rotture ed esigenze di manutenzione.Lo scorrevole motorizzato Albertini offre anche notevoli pregi dal punto di vista dell'isolamento termico ed acustico, e presenta un movimento silenzioso e preciso.

Anche le finestre con meccanismo di apertura anta-ribalta possono essere motorizzate, grazie all'applicazione di un affidabile meccanismo tedesco brevettato.L'applicazione di questo meccanismo, tuttavia, non ne impone l'utilizzo: infatti si può continuare ad optare per la movimentazione manuale.

L'azienda propone anche delle finestre con sensori d'allarme preinstallati, utili per chi ha intenzione di utilizzare un impianto di sicurezza, perchà evitano di rovinare i serramenti in fase di installazione.

Elettromeccanica Ancellotti: serratori S/ELa ditta Elettromeccanica Ancellotti realizza e produce in serie un dispositivo per aprire e chiudere le persiane elettricamente, brevettato dall' Ing. Giancarlo Ancellotti.Il serratore è disponibile in diverse versioni e modelli, applicabili a differenti tipologie di porte, finestre e persiane e a diverse esigenze di installazione.

Il modello S/E, ad esempio, è stato studiato per movimentare persiane e infissi a vetro. L'installazione di questa tipologia è prevista nella parte alta della finestra, quindi trova applicazione in quei casi in cui ci siano impedimenti, come la presenza di inferriate o zanzariere.Il meccanismo è applicabile anche su serramenti esistenti, senza che sia necessario apportare modifiche ad ante e muri.

Il serratore è costituito da due motoriduttori da 230 volt, contenuti all'interno di un cassonetto in alluminio estruso preverniciato. Tutti i componenti in acciaio sono sottoposti ad un trattamento anticorrosivo.Il design armonioso e le dimensioni ridotte del profilo (60x50 mm) non compromettono l'estetica del serramento.

Il movimento dell'anta è regolare e silenzioso ed è possibile bloccarla in qualunque posizione, inoltre è prevista la movimentazione manuale in caso di emergenza.Una frizione meccanica di sicurezza rende il meccanismo sicuro di fronte ad ogni sollecitazione, anche in presenza di forti raffiche di vento.

Il meccanismo di apertura può avvenire in diversi modi: separato con un pulsante o sincronizzato con centralina ad uomo presente, oppure è prevista l'apertura sincronizzata a funzionamento automatico. Quest'ultimo sistema permette l'apertura da un comando centralizzato di tutte le finestre di casa contemporaneamente o di un singolo serramento e può essere dotato anche di un radiocomando a distanza.

Per maggiori informazioni su articoli e prezzi consultare i siti:www.albertini.itwww.ancellotti.it

riproduzione riservata
Serramenti esterni motorizzati
Valutazione: 4.67 / 6 basato su 3 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fiore@
Salve,sono in fase di ristrutturazione casa e ho un dubbio.Portoncino dell'appartamento e porte vanno montatate prima oppure dopo aver posizionato il battiscopa?Grazie a chi...
fiore@ 23 Dicembre 2023 ore 18:28 4
Img mario2023
Buonasera a tutti,vorrei prima di tutto ringraziarvi per il prezioso supporto che fornite in questo forum.Volevo sottoporvi una questione riguardante la posa di porte in vetro...
mario2023 21 Settembre 2023 ore 12:58 17
Img enrico maestri
Gentilissimi,vi scrivo per un parere, non essendo sicuro di quanto propostomi dal geometra contattato.Mio padre nel 1966 ha costruito la casa genitoriale che oggi abbiamo meddo in...
enrico maestri 05 Dicembre 2022 ore 17:55 2
Img pietro castiglione
Buongiorno a tutti, sono nuovo su questo forum e spero possiate essermi d’aiuto.Ho appena comprato da qualche mese un appartamento, e prima di andarci a stare l&rsquo...
pietro castiglione 01 Dicembre 2022 ore 09:03 7
Img francesca romano
Buongiorno a tutti,nella casa che sto ristrutturando ci sono 3 porte che vorrei riutilizzare.L'idea sarebbe di restaurarle ritinteggiandole e cambiando il vetro e la maniglia. Si...
francesca romano 23 Novembre 2022 ore 12:17 1