• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Sedie per l'outdoor

Nelle sedie per l'outdoor si sono fatti strada negli ultimi anni nuovi materiali plastici, ecologici e biodegradabili come il polipropilene.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Il design applicato al mondo della produzione della sedie da tempo ormai riguarda anche l'arredamento outdoor, sia dedicato al giardino che al terrazzo. Spesso i prodotti sono talmente piacevoli dal punto di vista estetico e cromatico da essere utilizzati anche all'interno della casa, nonchà? nei locali pubblici.
Inoltre, nuovi materiali plastici, ecologici e biodegradabili come il polipropilene si sono fatti sempre maggiore strada negli ultimi anni, andando incontro alle esigenze della tutela dell'ambiente, oltre di quelle del mercato.

Zac di NardiÈ piena di vitalità anche grazie ai colori accesi la sedia Zac, prodotta dall'azienda vicentina Nardi.

Nardi da sempre si è distinta con prodotti che coniugano contenuti innovativi con elevati standard di qualità.

Il polipropilene, una resina termoplastica, accompagna da sempre la storia dell'azienda, che l'ha studiata a fondo per renderlo qualitativamente ad altissimi livelli e per farlo protagonista di uno stile nel momento in cui ha deciso di entrare in modo autorevole nel mondo del design grazie all'apporto di riconosciuti professionisti come il designer Raffaello Galiotto.

Zac è una praticissima sedia pieghevole da balcone che fa vivere anche terrazzi molto piccoli e con le sue linee e i suoi colori rallegra l'ambiente donando un tocco di fresca vivacità. Ideale per piccoli outdoor domestici e per il campeggio, quando non serve, basta schiacciare un piccolo bottone rosso e Zac si richiude su se stessa liberando lo spazio.

Estremamente maneggevole e leggera, Zac è in polipropilene fiber-glass, materiale con una forte resistenza agli agenti atmosferici, atossico, antistatico e antimacchia.
Zac non necessita di manutenzione a fine stagione, è prodotta interamente in Italia ed è riciclabile al 100%. Si tratta inoltre di un prodotto testato a norma europea EN 581-1/2/3.

Questa sedia presenta una duplice versione. Zac Classic è caratterizzata da un design pulito stilizzato, con una finitura liscia mat ed è disponibile nei colori arancio, purple, lime, bianco e gris.
Zac Spring, invece, presenta una finitura che riprende un tema floreale leggermente bombato che rimanda ai motivi dei morbidi cuscini lavorati capitonnà? ed è disponibile nelle varianti bianco, antracite, rosso, lime, purple, arancio.

For You di DomitaliaDomitalia, tra le principali aziende del Distretto della Sedia, è sempre più apprezzata per il suo impegno verso una politica di produzione green. La totalità dei suoi prodotti sono realizzati seguendo processi produttivi che rispettano l'uomo e l'ambiente, seguendo quelli che sono i dettami della certificazione ISO 14001 ottenuta dall'azienda.

Un approccio sostenibile quello intrapreso da Domitalia, che sceglie di utilizzare materiali plastici al 100% riciclabili. Come quelli utilizzati per produrre modelli come le sedie per l'outdoor For You e For You2, prodotti resistenti e pensati per essere collocati in ambienti esterni ma anche all'interno, dove riescono a ricreare una simpatica e colorata atmosfera.

Comode, resistenti e leggere, grazie alla particolare tecnologia ad iniezione airmoulding, le sedie ForYou e ForYou2 sono resistenti all'acqua e ai raggi UV ed impilabili fino a 6 pezzi. Le due sedute si distinguono per le due varianti di schienale: per ForYou più semplice con motivo ovale, mentre per ForYou2 con decoro in cui i giochi di pieno e vuoto si armonizzano in una equilibrata simmetria.

Un ulteriore dettaglio significativo pensato per questo modello è rappresentato dal piedino antigraffio realizzato in gomma plastica semitrasparente.
ForYou è disponibile nelle colorazioni arancio, verde acido, porpora, nero e bianco; invece ForYou2 è disponibile nelle versioni arancio, verde acido, porpora, rosso e bianco.

Juno di ArperLa sedia in plastica si evolve. Non c'è frase migliore per descrivere Juno, realizzata dall'azienda trevigiana Arper su design di James Irvine e presentata al Salone del Mobile 2012.

Linee fluide e profilo snello sono realizzati a partire da un unico stampo. Con una silhouette slanciata, il peso ridotto, e un impatto ambientale contenuto, Juno combina i concetti di efficienza e personalizzazione in un'unica forma, semplice e compatta, ma innovativa.

Juno è la prima seduta realizzata dall'azienda completamente in polipropilene, e si caratterizza per l'estrema versatilità e per la varietà di configurazioni.
Pensata per uso residenziale e contract, per interni ed esterni, Juno è realizzata in quattro versioni: con schienale chiuso o aperto, con o senza braccioli.

Tutte le versioni sono disponibili in cinque colori - bianco, sabbia, antracite, arancione e giallo - e impilabili per facilitarne l'utilizzo su larga scala e lo stoccaggio. A richiesta, la seduta e lo schienale possono essere imbottiti.

riproduzione riservata
Sedie per l'outdoor
Valutazione: 3.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img tiadocan
Il tondino incassato nella scatola della corrente sul soffitto , normalmente usato per appendere un lampadario, puo' reggere anche un ventilatore a pale del peso di 6kg ?...
tiadocan 31 Luglio 2022 ore 11:46 1
Img mario domeniconi
Buongiorno a tutti quanti!Sono qui per chiedervi come posso ripulire queste macchie nere su un tavolo da esterno fatto in cemento.Ad essere sincero, non saprei che tipi di macchie...
mario domeniconi 24 Maggio 2021 ore 21:09 7
Img albertosaracino
Buonasera, sto procedendo alla manutenzione straordinaria del mio appartamento. Tenuto conto che ho già saturato il bonus mobili (ho speso oltre 10000 euro) volevo sapere...
albertosaracino 06 Aprile 2020 ore 16:11 5
Img darioperozzo
Buongiorno, ho montato un lampadario che possiede 5 braccia con portalampada E27 ed ho collegato in parallelo i fili. Poi ho montato 5 lampadine a led dalla resa di 60 w ciascuna...
darioperozzo 28 Luglio 2019 ore 11:02 1
Img anonymous
Ciao a tutti, sto cercando di progettare la zona living e la cucina ( a vista) e vorrei qualche consiglio... Abbiamo acquistato la cucina dal precedente proprietario ( indicata...
anonymous 05 Giugno 2019 ore 10:53 3