Pitture per interni: la nuova linea weberpaint di Weber

Scegliere la giusta pittura per interni è fondamentale per avere un risultato soddisfacente, sia sotto il profilo estetico sia per quanto concerne le performance
Pubblicato il / Aggiornato il

L'importanza della scelta giusta per le pitture da interno


Nel momento in cui ci si accinge a scegliere un prodotto per tinteggiare le pareti, non basta pensare solo al colore giusto o tenere conto solo dell'idea di rinnovamento. Bisogna, infatti, valutare anche altri fattori molto importanti come quelli che riguardano la protezione delle pareti stesse, i supporti sui quali applicare la pittura, la tipologia di parete sia per ambienti nuovi, sia per eventuali ritinteggiature.
Un altro fattore importante da tenere in considerazione è la tipologia dell'ambiente in cui si trovano le pareti da tinteggiare, in particolare è da valutare l'eventuale livello dell'umidità presente e l'esposizione, fattori che determinano la scelta della giusta tipologia di pittura da utilizzare per tinteggiare le pareti.

Solo dopo aver valutato attentamente tutti questi fattori si può procedere alla scelta della giusta pittura, quella con le caratteristiche idonee all'applicazione sulle pareti in questione. Ovviamente questo discorso vale sia per ambienti interni che per spazi outdoor.


Gamma di pitture per interni: weberpaint


Saint-Gobain Italia con il marchio Weber propone una gamma completa di pitture per ambienti interni ed esterni adatta a rinnovare e a dare una vita nuova alle pareti e agli ambienti di casa e non solo.

Colori per pareti, Weber, linea weberpaintColori per pareti, Weber, linea weberpaint

Per la tinteggiatura delle pareti interne l'azienda propone la nuova gamma di pitture per interni weberpaint: 4 diversi prodotti per differenti ambiti di impiego. Si tratta di idropitture applicabili su qualunque tipologia di supporto, tra cui intonaci a calce/cemento, gesso, calcestruzzo, e idonee sia per ambienti nuovi con pareti mai tinteggiate, sia per la ritinteggiatura.

In cucine, bagni, lavanderie, o altri ambienti dove si può sviluppare un'alta concentrazione di umidità, è consigliabile utilizzare una pittura resistente all'attacco di muffe e microrganismi: causano antiestetiche macchie e soprattutto risultano dannosi per l'aria che si respira.


Caratteristiche e colori per le pareti della linea weberpaint


La linea weberpaint introduce nuovi prodotti di alta qualità adatti sia ai professionisti che necessitano di finiture di diverse tipologie e ambiti di impiego, sia ai privati che cercano delle finiture di alta qualità per tinteggiare gli ambienti interni.

Le pitture moderne per interni weberpaint sono adatte a tutti proprio per la loro facilità di impiego, la loro versatilità, l'alta qualità e la resa sicura. Sono prodotti ottimi ed ideali sia per abbellire e decorare gli ambienti con un grande impatto estetico, sia per proteggerli grazie a materiali isolanti e traspiranti per una totale sicurezza.

Conosciamo bene la forza del colore nel suscitare sensazioni e trasmettere emozioni, così come ha la capacità di influenzare gli stati d'animo delle persone, per questo è fondamentale nell'architettura di interni.

Idropittura traspirante, soluzioni WeberIdropittura traspirante, soluzioni Weber

La Collezione Colori Interni Weber presenta una selezione di 160 tinte per personalizzare e definire gli spazi interni. Grazie a quest'ampia scelta di colori ognuno può seguire la propria fantasia e i propri gusti per rendere più belle e personalizzate le pareti della propria casa.


Idropitture della nuova linea Weber: weberpaint iride e weberpaint mistral


Fa parte della nuova linea di pitture per interni weberpaint iride, un'idropittura lavabile ad alta copertura, caratterizzata da un ottimo punto di bianco ed ideale per chi desidera realizzare finiture opache uniformi particolarmente fini.

Pittura da interni, linea weberpaintPittura da interni, linea weberpaint

Questa tipologia di pittura presenta i seguenti vantaggi:

  • alta copertura anche con colori intensi;

  • buona resistenza al lavaggio;

  • bassa presa di sporco;

  • bassa odorosità;

  • ridotta tendenza allo schizzo;

  • NO VOC = Qualità dell'aria.


Anche weberpaint mistral fa parte della linea weberpaint proposta dall'azienda. Questo prodotto offre tantissimi vantaggi, infatti, è un'idropittura lavabile, traspirante, con un'alta capacità mascherante e un'ottima copertura con effetto riempitivo.

Pitture per interni, proposta weberpaint di WeberPitture per interni, proposta weberpaint di Weber

Inoltre presenta una finitura molto opaca ed uniforme sia su pareti, sia su soffitti, ideale per le camere da letto e le camerette dei bambini. Ha un'ottima resistenza al lavaggio, una bassa odorosità e anch'essa prima di VOC.


Pitture per interni Weber: weberpaint protect e weberpaint thermo


Per chi vuole dare rinfrescata alle pareti domestiche, oppure conferire il tocco finale e personalizzato ad un appartamento nuovo, all'interno della nuova linea weberpaint vi sono altre due pitture per interni.

Confezioni pitture per interni Sanint-Gobain Italia WeberConfezioni pitture per interni Sanint-Gobain Italia Weber

La pittura ideale per gli ambienti particolarmente umidi è senza dubbio weberpaint protect un'idropittura traspirante, idrorepellente e resistente a muffe e funghi grazie al fatto che è dotata di additivi specifici ad ampio spettro d'azione in grado di prevenire la formazione di muffe e funghi.

Pitture per interni, Weber, linea weberpaintPitture per interni, Weber, linea weberpaint

È davvero semplice da applicare, è caratterizzata anche da un'elevata copertura e realizza finiture uniformi particolarmente opache.

È, inoltre, una pittura idrorepellente che non altera l'equilibrio igrometrico della muratura, possiede una bassa odorosità e una ridotta tendenza allo schizzo.

Un'ultima tipologia di idropittura appartenente sempre alla nuova linea di pitture per interni weberpaint di Saint Gobain Italia a marchio Weber è weberpaint thermo, un'idropittura termoisolante, anticondensa e resistente a muffe e funghi.

Effetti pittura pareti moderne, Weber, linea weberpaintEffetti pittura pareti moderne, Weber, linea weberpaint

Grazie a particolari microsfere di vetro cave, riduce lo scambio termico e la formazione di condensa superficiale, condizione che favorisce lo sviluppo di muffe. Per tale motivo riduce tantissimo la possibilità l'aggressione da muffe e annerimenti dovuti alla condensa nei punti freddi, i cosiddetti ponti termici.

Questo tipo di pittura è ideale per ambienti con alto livello di umidità nell'aria e predisposti alla formazione delle muffe, come cucine, bagni, cantine, lavanderie, ecc. È dotata di elevata copertura e di un'alta capacità mascherante.

È ottima da utilizzare in ambienti con estrema umidità e contaminazioni, possiede un'elevata copertura e non altera in alcun modo l'equilibrio igrometrico della muratura in questione.




Fine Articolo
LA REDAZIONE CONSIGLIA



Pitture per interni particolare: quali scegliere


WeberScegliere una pittura non è cosa semplice, per avere maggiori informazioni sulla nuova linea di pitture per interni si consiglia di contattare Weber, un'azienda con una solida esperienza internazionale, leader mondiale nella produzione di premiscelati per l'edilizia che propone soluzioni innovative, efficaci, semplici da applicare e adatte a soddisfare ogni tipo di esigenza tecnica.

Uno degli aspetti più importanti nel settore dell'edilizia è quello di prendersi cura delle persone e del loro ambiente, infatti la gamma completa di soluzioni garantisce il miglioramento della qualità della vita nel rispetto dell'ambiente, assicurando qualità, affidabilità, sicurezza e competitività.

Nell'azienda è presente una continua attenzione sia alle esigenze del mercato che alle tecniche costruttive avanzate, per garantire risultati finali ottimali utilizzando sistemi e prodotti sempre più innovativi.

riproduzione riservata
Scegliere la pittura giusta per le pareti interne
Valutazione: 5.18 / 6 basato su 33 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter
Weber è il marchio di Saint-Gobain Italia che identifica le soluzioni per le facciate, come l’isolamento termico ETICS (più comunemente conosciuto come sistema a cappotto), i sistemi per il risanamento delle murature umide e saline, per il ripristino e il consolidamento degli edifici, i prodotti per l’impermeabilizzazione, per la posa di pavimenti (colle e massetti), le pitture e i rivestimenti.

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
  • Mirko
    Mirko
    Domenica 23 Giugno 2024, alle ore 21:38
    Chi la deve fare la scelta del tipo di pittura da usare per ogni tipo di ambiente o parete?
    L'impresa, il professionista o il cliente?
    rispondi al commento
    • Pasquale
      Pasquale Mirko
      Lunedì 24 Giugno 2024, alle ore 11:41
      Se c'è la figura del professionista è la persona più indicata a consigliare il cliente, in alternativa l'impresa.
      Cordiali saluti.
      rispondi al commento
  • Salmuere Arch.
    Salmuere Arch.
    Venerdì 23 Luglio 2021, alle ore 11:10

    Dove posso trovare le vostre palette di colori? vorrei proporle a dei miei clienti sfruttando l'abbinamento di colori di pareti diverse che mi piace molto

    rispondi al commento
    • Saint-gobain
      Saint-Gobain Italia Saint-Gobain Italia Salmuere Arch.
      Venerdì 23 Luglio 2021, alle ore 11:21
      Buongiorno, grazie per l'interesse dimostrato.
      Se ci scrivi una mail con i tuoi riferimenti direttamente a [email protected] , ti faremo avere la nostra cartella colori.
      Buon proseguimento.
      rispondi al commento
    • Titticicchiello
      Titticicchiello Salmuere Arch.
      Sabato 24 Luglio 2021, alle ore 01:38
      Salve, le può trovare sul sito dell'azienda. Troverà inoltre tutte le informazioni in merito ad ogni singolo prodotto. 
      rispondi al commento
  • Isa86--2003
    Isa86--2003
    Mercoledì 21 Luglio 2021, alle ore 13:09

    Articolo davvero interessante , mi piace quest'idea di fare le pareti di una stanza di colore diverso, creano un effetto tridimensionale molto interessante lo proverò!

    rispondi al commento
    • Titticicchiello
      Titticicchiello Isa86--2003
      Mercoledì 21 Luglio 2021, alle ore 13:15
      Grazie per il commento. Sono pienamente d'accordo con lei, è da provare per dare un tocco personalizzato e unico agli ambienti! 
      rispondi al commento
  • Serena Pisca
    Serena Pisca
    Martedì 20 Luglio 2021, alle ore 22:46

    Dovrei ritinteggiare casa, non ho nessun particolare problema di umidità o altro! come faccio a capire quale pittura utilizzare?

    rispondi al commento
    • Titticicchiello
      Titticicchiello Serena Pisca
      Martedì 20 Luglio 2021, alle ore 23:58
      Non avendo pareti con particolari problemi, può tranquillamente scegliere la linea weberpaint che contribuisce largamente anche alla protezione delle pareti stesse.  Per ottenere informazioni più dettagliate le consiglio di visitare il sito dell'azienda dove troverà tutte le informazioni necessarie e tutte le specifiche tecniche.
      rispondi al commento
    • Saint-gobain
      Saint-Gobain Italia Saint-Gobain Italia Serena Pisca
      Mercoledì 21 Luglio 2021, alle ore 10:47
      Ciao Serena,
      all'interno della linea weberpaint puoi trovare la pittura giusta per le tue esigenze e gli ambienti da tinteggiare. Indipendentemente dal fatto che non hai problemi di umidità, bagni, cucine e lavanderie sono ambienti particolarmente esposti all'attacco di muffe e funghi, pertanto necessitano di un prodotto traspirante e idrorepellente come weberpaint protect.
      Se, invece, devi tinteggiare le camere da letto, ti consigliamo weberpaint mistral che, oltre ad essere traspirante, è lavabile, ha una elevata capacità mascherante e bassa odorosità.
      Speriamo di averti chiarito le idee e buona tinteggiatura!Saint-Gobain Italia
      rispondi al commento
  • Lucianomattone
    Lucianomattone
    Giovedì 11 Giugno 2015, alle ore 16:26
    Interessante, non ci avevo mai pensato alla tossicità delle pitture, e poi cade a pennello che tra qualche mese inizierò a tinteggiare la mia nuova villetta, e avendo dei bambini che girano per casa ne farò tesoro delle vostre informazioni. Ho scelto una ditta travata sul portale Edilnet.it che mi ha assicurato che utilizzeranno solo tinte all'acqua, ma voglio vederci più chiaro. Grazie per le informazioni
    rispondi al commento
  • Davidegobbi
    Davidegobbi
    Mercoledì 15 Gennaio 2014, alle ore 22:38
    Non conoscevo la Cebos Color. Ottima segnalazione, grazie. Ma cos'è la Mica Natuale???
    rispondi al commento
    • Alice
      Alice Davidegobbi
      Giovedì 16 Gennaio 2014, alle ore 10:23
      La mica è un minerale che fa parte della famiglia dei silicati, che può essere usato come pigmento nelle pitture.
      rispondi al commento
      • Davidegobbi
        Davidegobbi Alice
        Giovedì 16 Gennaio 2014, alle ore 10:33
        Ah quindi un pigmento...molto interessante. Farò qualche ricerca al riguardo. Grazie mille
        rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto