|
Eleganti, sicure ma soprattutto scenografiche. Le scale per interni vivono il loro momento di gloria, complici anche le ultime tendenze che privilegiano abitazioni che si sviluppano in altezza ma con metrature complessive non esagerate.
E allora queste scale, spesso altamente personalizzabili nelle versioni (a chiocciola o a rampa dritta), si adattano agli spazi in cui vengono inserite.
Sfere e piani si intersecano e formano emozionanti geometrie. Nella nuova scala Balloon firmata Faraone la struttura portante è completamente integrata nello spessore del gradino.
Progettata da Rosa Lucarelli e Vittorio Alloggio, è elegante e molto scenografica: a separare i gradini sono state inserite sfere di acciaio inossidabile con finitura lucida.
I gradini sono disponibili in legno con finiture a scelta o con l'esclusivo rivestimento in vera pelle o cuoio realizzato a mano da abili artigiani pellettieri.
Balloon è disponibile sia nella versione dritta sia in quella elicoidale.La ringhiera di serie è il modello Yumain in acciaio inox e, solo per le versioni diritte, è disponibile il modello Pentain alluminio colore simil inox o in vetro temperato stratificato.
Pulito, minimal, elegante.
Nel modello Laser Wing di Novalinea Spa i gradini - proposti in legno di rovere a lista intera oppure rivestiti in pelle - sono fissati internamente alla struttura, senza ferramenta a vista e presentano dai 70 ai 120 cm di larghezza.
Le finiture disponibili sono: tortora, bianco goffrato, grigio alluminio, nero goffrato.
Laser Wing è senz'altro una scala di design, un elemento architettonico che, oltre ad assolvere la funzione di collegare due parti diverse dell'abitazione, arreda con personalità.
Fra le scale a chiocciola Trio Rintal (nata da una collaborazione fra l'azienda e Giugiaro Architettura) è senz'altro un modello speciale.
I motivi sono molteplici. Innanzi tutto, si distingue per le forme sinuose dei gradini, un elemento di grande appeal.
Le ringhiere poi presentano linee e finiture esclusive.
I gradini possono essere anche illuminati con l'innovativo sistema Touch, che consente l'accensione e lo spegnimento temporizzato delle luci, che si attivano solo nel momento in cui si sale o si scende la scala.
La speciale laccatura del legno, infine, prevede l'inserimento di microsfere di polipropilene nell'ultima mano di vernice, così da creare un effetto anti-scivolo, anti-graffio e garantire alte performance di resistenza allo scolorimento e all'abrasione.
|
||