|
Design moderno, ma soprattutto innovazione. Le nuove scale per interni presentano soluzioni all'avanguardia per collegare due diversi piani di un appartamento, generalmente quello inferiore con il soppalco. Facilità di montaggio, minimo ingombro e massima sicurezza sono senz'altro gli aspetti tecnici più gettonati al momento.
Timber, proposta da Rintal, è ad esempio la prima scala modulare a giorno interamente in legno, nel gradino come nella struttura. Grazie al design semplice ed elegante valorizza ogni ambiente in cui viene installata.
Con questo prodotto l'azienda rivolge la propria produzione anche alle scale in kit, per assecondare le più diverse richieste provenienti dal mercato nazionale ed internazionale.
La struttura e i gradini sono realizzati in solido legno di faggio multistrato disponibile in due tonalità, naturale e noce.Il corrimano, nelle medesime tonalità dei gradini, è realizzato in legno di faggio massello.L'estrema adattabilità di Timber consente di regolare sia le alzate che le pedate direttamente in fase di posa e di scegliere la tipologia di sbarco.
Il kit base comprende 12 gradini completi di ringhiera interna ma è possibile personalizzare la propria scala grazie all'ampia gamma di accessori presenti.
Sa unire con eleganza i differenti livelli di appartamenti e studi la collezione Reflex di Fontanot.
È stata intatti ideata per completare e arricchire lo spazio abitativo con materiali, colori e design dal gusto raffinato.
Qui la bellezza naturale del legno si unisce alla forza e alla lucentezza dell'acciaio per dare alle scale prefabbricate e alle ringhiere un'impronta moderna ma nel contempo adattabile anche ad arredamenti classici.
Le scale Lux e Titan sono disponibili tonde, quadrate e a rampa per essere installate in qualsiasi tipo di ambiente.
Le scale Lux sono composte da gradini in legno massello di faggio naturale o di frassino uniti a colonnine in acciaio inox con finitura lucida e corrimano in legno massello.
Quelle Titan, invece, uniscono al colore caldo del legno massello dei gradini la brillantezza delle colonnine in acciaio inox satinato.
Un'altra interessante proposta è la scala a chiocciola B.010.03 di Bonansea.
La struttura autoportante in ferro si abbina in questo caso a gradini realizzati in vetrofusione.
Si ottiente così un insieme decisamente spettacolare, capace di esaltare la fruibilità della stanza dove l'ampio soppalco diventa protagonista.Il design essenziale e funzionale della scala a chiocciola non appesantisce la struttura, conferendo un'eleganza sobria e pulita agli spazi circostanti.
|
||