|
Le tendenze bagno 2021 suggeriscono un notevole cambiamento di stile, relativo al colore dei sanitari. La classica nuance bianca, standard e priva di carattere, cede il suo posto a tinte scure, polverose e pastello, per un bagno più contemporaneo e personalizzato.
I sanitari non sono più considerati soltanto meri oggetti funzionali, bensì veri e propri elementi di design. Le novità non riguardano unicamente i vasi ed i bidet, ma anche i lavandini, le vasche da bagno e la rubinetteria.
Sanitari colorati opachi: vasca Lounge, verde - Foto: Noken, Porcelanosa Group
Ecco una selezione di nuovi prodotti caratterizzati da tinte originali, perfetti per personalizzare la zona bagno in base alle proprie esigenze estetiche.
L'impresa specializzata nel design di bagni contemporanei Noken, di Porcelanosa Group, ha lanciato un nuovo concept denominato Finish Studio, che consente agli utenti di personalizzare i sanitari del proprio bagno con colori e finiture differenti.
Sanitari grigio antracite linea Acro Compact - Foto: Noken, Porcelanosa Group
I prodotti Finish Studio sono il risultato del connubio fra innovazione e tradizione: nuovi materiali e metodi di realizzazione che conferiscono agli oggetti resistenza e durevolezza, uniti a pattern estetici e nuance semplici e vibranti.
Le nuance Finish Studio possono essere applicate sui sanitari delle collezioni Essence C, Lounge, Acro Compact e Arquitect, le quali comprendono vasi e bidet caratterizzati da uno stile contemporaneo.
Water colorati Essence C - Foto: Noken, Porcelanosa Group
Questi sanitari sono realizzati in 12 colorazioni: viola chiaro, beige pastello e sabbia, verde turchese, verde coccodrillo, blu cobalto, blu oceano, blu tramonto, giallo canarino, grigio fuso, grigio perla e nero corvino.
Finish studio è disponibile anche per i lavabi rotondi in ceramica della serie Slender, dotati di bordo sottile e dipinti a mano. Le finiture imitano fedelmente la trama della pietra naturale e conferiscono ai prodotti una texture particolare, rendendoli originali sia dal punto di vista estetico, sia tattile.
Lavabi bagno colorati Slender, Finish Studio - Foto: Noken, Porcelanosa Group
I lavabi Slender possono essere personalizzati con due differenti tipologie di lavorazione, ossia, vernice e PVD (Physical Vapour Deposition). Le finiture tra cui scegliere sono: Deep Concrete, Dark Concrete, Caliza Concrete, Acero Concrete e infine, le coperture metalliche Oro, rame e Cobre in versione lucida.
L'estetica Finish Studio si può applicare su qualsiasi modello di vasche da bagno freestanding, scegliendo tra i colori della cartella RAL e le nuance metallizzate opache, quali rame, oro e titanio.
Vasche da bagno freestanding Finish Studio - Foto: Noken, Porcelanosa Group
Il procedimento di applicazione del colore è artigianale: l'interno della vasca da bagno viene lasciato in nuance bianca e ogni accessorio, abbinato alle finiture della stessa.
Non solo sanitari: Finish Studio è disponibile anche per i piatti doccia della gamma Slate, sia standard che su misura, personalizzati mediante la tecnica di stampa digitale utilizzando inchiostri UV-LED.
Piatti doccia Slate, Finish Studio - Foto: Noken, Porcelanosa Group
Le finiture imitano le trame naturali del legno (Scandinavian Wood, Cognac Wood e Arce Wood) e della pietra (Deep Concrete, Dark Concrete, Caliza Concrete, Marquina Stone, Marfile Stone, Carrara Marble o Travertino).
Con Finish Studio è possible personalizzare anche le componenti più piccole del bagno e della cucina, come ad esempio, la rubinetteria e gli accessori inox firmati Noken.
Finiture Premium Finish Studio - Foto: Noken, Porcelanosa Group
Le nuove finiture Premium proposte da Noken sono ideali per interni dal gusto contemporaneo e comprendono colorazioni bianco lucido, nero opaco e tinte metallizzate, quali titanio e rame (anche spazzolati) e oro. Queste ultime, vengono realizzate con la tecnologia PVD, il cui risultato sono prodotti più resistenti e duraturi.
Azzurra Ceramica Spa porta il colore all'interno della zona bagno con la nuova collezione Graal, realizzata dai designer Angeletti e Ruzza, che include un lavabo in ceramica dalla forma compatta e moderna.
Sanitari marroni: lavabo colorato Graal - Foto: Azzurra Ceramica
Il lavabo freestanding è disponibile in nove colorazioni dai toni pastello, scuri e polverosi: Verde natura, Tortora, Perlé, Cenere, Cotone, Carbone, Cacao, Antracite e Blu royale. Un tributo alla ceramica, materiale antico utilizzato fin dalle origini per realizzare oggetti come anfore e coppe, di cui il lavabo rievoca le forme.
Il lavabo Graal è disponibile nella misura 40,5x40,5x85 cm.
Le collezioni Artis, Memento e Collaro, realizzate da Villeroy & Boch, si arricchiscono di nuove finiture colorate, disponibili per i lavabi, le vasche ed i sanitari, per una zona bagno dal look fresco e moderno.
La peculiarità dei lavabi della gamma Artis è senza dubbio la delicatezza delle linee, qualità che li rende perfetti per bagni di ogni stile, dal classico al contemporaneo.
Sanitari verdi: lavabo Artis - Foto: Villeroy & Boch
Le forme disponibili sono quattro (rotonda, ovale, rettangolare e quadrata) e altrettante sono le finiture tra cui è possibile scegliere.
Il color concept, svilppato dagli esperti di Villeroy & Boch insieme all'interior designer Gesa Hansen, si ispira alle vivaci e delicate tonalità delle stagioni nella città di Parigi: ed ecco 12 nuovi colori nelle sfumature del giallo, del rosa, del blu e del verde, ai quali si aggiungono tre nuance neutre.
Sanitari rosa: lavabo Artis ovale - Foto: Villeroy & Boch
Con i lavabi in TitanCeram Artis è possibile arredare la zona bagno in base alla stagione che si preferisce:
Le vasche monolite della collezione Collaro possono essere acquistate anche con rubinetteria e accessori colorati, ed esterno Colour: le finiture disponibili sono in tonalità salvia, petrolio e verde chiaro.
Questi complementi, realizzati in acrilico nelle dimensioni 1700x650 mm, 1700x750 mm, 1800x800 mm e 1900x900 mm, sono caratterizzati da una sagoma squadrata e sottile, che conferisce loro un look minimale.
Sanitari bagno neri: lavabo Memento, finitura Glossy Black - Foto: Villeroy & Boch
I lavabi d'appoggio ed i sanitari filo muro e sospesi Memento, moderni e lineari, vengono prodotti in TitanGlaze e CeramicPlus, rispettivamente, nelle tonalità opache Stone White, Ebony e Graphite e nelle tradizionali colorazioni della ceramica, bianco Alpin, Star White e Glossy Black.
Sanitari grigio opaco Memento - Foto: Villeroy & Boch
Le nuance con finitura opaca sono un'ottima soluzione per chi ricerca una zona bagno dal gusto urbano e contemporaneo: Stone White è un bianco puro assoluto, mentre Glossy Black è un nero intenso.
I lavabi Memento 2.0 sono ora disponibili nella nuova finitura Concrete, la cui estetica ricorda la texture della pietra naturale. Ogni complemento è realizzato artigianalmente, pertanto, è unico e originale.
|
||