• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Nuovi modelli di vasche freestanding: via libera alla fantasia

Le vasche freestanding hanno da un design unico per essere posizionate al centro della stanza da bagno, diventandone il punto focale, creando un angolo di relax
Pubblicato il

Perché scegliere una vasca freestanding


La scelta della vasca ha un ruolo centrale all'interno della stanza da bagno, le vasche freestanding attualmente rappresentano una delle soluzioni più considerate nell'ambito dell'arredamento del bagno in quanto conferiscono eleganza, impatto estetico e praticità al contempo.

La parola freestanding significa letteralmente a libera installazione poiché queste vasche non sono vincolate ad essere posizionate a fianco ad una parete, ma possono essere disposte al centro della stanza, dando un tocco di stile.
Le vasche freestanding esprimono l'idea di benessere e di relax, coniugando funzionalità e comfort, modernità e vintage.

Dalle forme sinuose e accomodanti, queste vasche raggiungono livelli di design non indifferenti e grazie alle varie dimensioni in cui vengono proposte, permettono di ottenere un bagno dall'atmosfera rilassante.

La loro versatilità stilistica consente di adattare questa tipologia di vasca ad ambienti di vario stile, da quello più classico a quello moderno.

La vasca freestanding rappresenta un'alternativa interessante rispetto al vano doccia, in quanto permette una libertà di movimento più ampia, essendo posta al centro di una stanza e un ridotto numero di lavori in muratura in caso di installazione.


Modelli di vasca freestanding giapponese


Le nuove vasche da bagno freestanding firmate da Hideo Shimizu esprimono, nelle loro forme, lusso ed eleganza ai più alti livelli.

Le curve aggraziate delle forme esterne, i bordi dalla ricercata sottigliezza e le linee flessuose, rappresentano la massima evoluzione delle vasche da bagno freestanding, verso una dimensione di nuova bellezza.


Il designer giapponese fonda il marchio di vasche da bagno di lusso JAXSON e il nuovo brand HIDEO DESIGN, il in grado di competere con le più prestigiose firme del settore, trasmettendo al mondo il fascino del relax proprio del bagno giapponese.

Vasche da bagno freestanding - HIDEO DesignVasche da bagno freestanding - HIDEO Design

Questi prodotti combinano il rituale del bagno giapponese, dove ci si immerge in acqua a lungo fino alle spalle, e le tecniche artigiane.

Realizzate in solid surface, un materiale puro dalla texture opaca off-white, che esalta la sfarzosità della gamma, dove convivono audacia e pregio.
Per esempio, gli archi flessuosi sui lati delle vasche quando si osservano di profilo, sarebbero irrealizzabili senza le proprietà del solid surface e le particolari tecniche di modellatura adottate.

Anche la sensazione al tatto, simile alla seta, contribuisce ad accrescere il senso di libertà di movimento.

Vasca da bagno Infinity by Hideo


La vasca da bagno freestanding modello Infinity by Hideo, si caratterizza per una curvatura che fa pensare al simbolo dell'infinito e che sembra scorrere dolcemente senza limiti.

Il senso di sicurezza che nasce quando si abbandona il corpo nella vasca è ottenuto grazie alla curvatura che aderisce alla schiena e al poggiapiedi.



Anche il poggiatesta sostiene fermamente il collo, in modo da potersi rilassare, con la sensazione di essere piacevolmente stretti in un abbraccio.
Grazie alle ampie dimensioni della vasca, due persone possono immergersi contemporaneamente.


Vasca da bagno freestanding in pietra minerale


La vasca da bagno freestanding RIO STONE di Bernstein Badshop, è realizzata in fusione minerale di alta qualità (Solid Stone), ed è disponibile con superficie opaca e lucida.

Le vasche da bagno in pietra minerale hanno una bassa conducibilità termica, il che significa che la temperatura dell'acqua rimane costante più a lungo.

Questa vasca offre maggiore comfort di balneazione grazie alle dimensioni generose: 180x85 cm.

Vasca da bagno freestanding RIO STONE - BernsteinVasca da bagno freestanding RIO STONE - Bernstein

La vasca, grazie alla superficie liscia è facile da pulire.

Durante il montaggio, la vasca non viene avvitata, poiché è già stabile grazie al suo peso elevato, ma può essere fissata nuovamente con del silicone se necessario.

Disponibile al costo di € 2.093,00 incluso IVA più costi di spedizione.


Vasca da bagno freestanding di forma rettangolare


La vasca da bagno freestanding RIVA 2.0 di Bernstein, ha forma rettangolare ed è realizzata in acrilico bianco lucido.

Grazie alle sue dimensioni selezionabili, offre un comfort flessibile e si adatta alle esigenze individuali. L'interno generoso invita immediatamente a rilassarsi in un bagno completo e riposante.

Le pronunciate pendenze dello schienale offrono un ulteriore comfort e favoriscono una postura ergonomica durante il bagno.

Vasca da bagno freestanding rettangolare RIVA 2.0 - BernsteinVasca da bagno freestanding rettangolare RIVA 2.0 - Bernstein

Anche per due persone, la vasca da bagno, lunga fino a 180 cm, offre spazio sufficiente per muoversi e rilassarsi comodamente.

Questa vasca è dotata di uno scarico centrale, che rende lo svuotamento dell'acqua facile e comodo.

La struttura a doppia parete della vasca garantisce un isolamento termico ottimale, in modo che l'acqua della vasca rimanga calda più a lungo e si possa godere appieno il bagno.

La RIVA 2.0 ottimizzata è dotata di un sifone per un drenaggio efficiente dell'acqua.
Grazie al suo acrilico bianco lucido e al suo design senza tempo, la vasca si integra armoniosamente in diversi stili di bagno.

Inoltre, il materiale acrilico è facile da pulire e da mantenere nel tempo.


Vasca libera installazione per ogni stile


L'azienda Kerasan propone un'ampia gamma di vasche da bagno freestanding in stile retrò, classiche e dal design moderno, da posizionare al centro della stanza per aumentare lo charme del bagno.

Chi ha un ambiente di piccole dimensioni può scegliere una vasca da 120 cm, mentre nelle stanze tradizionali la vasca più diffusa è da 170 cm.

Vasca da bagno freestanding COLACRIL Venezia - TACOVasca da bagno freestanding Waldorf di kerasan

Nei bagni più grandi e spaziosi si possono installare vasche freestanding che raggiungono anche 185 cm.

Per un relax e benessere completo, si può optare per la vasca freestanding con idromassaggio, che aiuta a ridurre lo stress e i dolori muscolari.

La vasca freestanding è un complemento elegante e versatile, che completa il bagno e può essere installata in ogni punto della stanza. Disponibile in tanti stili diversi e in molteplici forme, permette di dare spazio alla fantasia, scegliendo il design preferito.

La vasca freestanding bianco lucido Waldorf è realizzata in acrilico bianco, resistente e semplice da gestire durante le pulizie quotidiane. Con le sue dimensioni 82x160 cm, è perfetta per arredare ogni tipologia di bagno.

La vasca si presenta con linee fluide, tondeggianti e con diverse altezze: nella zona destinata a fare da schienale è più alta per facilitare la posizione di seduta.

Vasca ovale G&M freestanding - KerasanVasca ovale G&M freestanding - Kerasan

Un modello dal design moderno è la vasca freestanding G&M ovale che riesce a coniugare bellezza e praticità.

Realizzata in Polymineral, materiale prezioso e resistente, grazie alla sua naturale lucentezza mette in risalto il suo colore bianco.

Le sue dimensioni compatte, 80x160 cm, la rendono adatta a ogni stanza da bagno.

riproduzione riservata
Tutti i nuovi modelli di vasche freestanding
Valutazione: 5.88 / 6 basato su 8 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.589 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno! Vorrei un consiglio su quale soluzione di arredo bagno con vasca (moderna, comoda bella esteticamente, magari una freestanding), quale potrebbe essere la miglior...
avriljasmin 13 Aprile 2024 ore 09:43 6
Img situfangs
Ciao a tutti,stavo pensando di sostituire la mia vasca da bagno e le pareti che la circondano.Vivo in un seminterrato recentemente ristrutturato (15 anni).L'edificio risale al...
situfangs 07 Dicembre 2023 ore 16:29 1
Img margherita biscontini
Buongiorno,vorrei realizzare un bagno in muratura in un bagno con larghezza 144cm. Che spessore minimo devono avere le pareti della vasca? Riesco a realizzare un foro di almeno...
margherita biscontini 25 Giugno 2023 ore 14:40 2
Img ilgriso70
Buongiorno a tutti, sto eseguendo la ristrutturazione di casa. E' stato tolto tutto il massetto e rifatto tranne sotto la vasca dove è rimasto il 'buco' del pavimento senza...
ilgriso70 21 Dicembre 2020 ore 11:56 1
Img ilgriso70
Buongiorno,per la ristrutturazione del mio bagno stanno installando una vasca Kaldewei kayono da incasso in un muretto in muratura che verrà piastrellato.La ditta ha murato...
ilgriso70 15 Dicembre 2020 ore 10:58 1