|
Un po' azzardato forse, ma senz'altro d'impatto.
Perché il rosso esprime vitalità, comunica energia, simboleggia passione.
E si rivela perfetto per chi, nella scelta degli arredi della propria camera da letto, ama osare.
Partendo dal letto matrimoniale non può certo lasciare indifferente Calisson di Roche Bobois che spicca per la brillantezza del colore e l'originalità delle linee.
Si ispira, nel nome e nella forma, proprio ai calisson, pasticcini di mandorla caratteristici di Aix-en-Provence e che, evidentemente, sono particolarmente amati dal designer Maurice Barilone che l'ha progettato.
Rivestito in tessuto Jersey, Calisson è completamente sfoderabile.
La struttura è in legno massiccio e agglomerato, la cornice e la testata in mousse e ovatta.
Oltre al rosso si può scegliere in un'ampia gamma di tinte ed è disponibile per diverse dimensioni di materasso.
Anche nei nuovi arredi firmati DoimoDesign lo stile si crea soprattutto con il colore.
Tutti i complementi reinterpretano la tradizione introducendo un'ottica innovativa e moderna grazie all'introduzione di tinte vivaci e brillanti.
Ne è un esempio l'armadio Discovery con anta a battente Plana e maniglia modello Young abbinato al letto Glamour singolo, trapuntato.
Per spezzare il continuum di un colore forte il comodino Concept a due cassetti si propone in rovere laccato opaco sabbia.
Si tratta di una finitura inedita proposta da Doimo Design che si distingue per la particolare lavorazione a poro aperto che lascia in evidenzia le finiture del legno.
A livello di cassettiera ecco un'interessante proposta.
Si chiama Babèl ed è prodotta da EmmeBi Design
Il designer, Claudio Lovadina, in questo caso ha ripreso questo tradizionale complemento, solitamente lineare e squadrato, per snellirlo inclinandone un lato.
Babèl così si distingue per l'insolita forma trapezoidale mentre i 7 cassetti sono doppiati da un sottile foglio di alluminio che si piega in corrispondenza del bordo superiore, creando così delle maniglie a sbalzo dalla forma triangolare.
L'effetto finale?
Un accattivante dinamismo che fa leva su un originale gioco di luci e ombre e che risulta ancora più evidente se il colore scelto è proprio il rosso.
|
||