Tante proposte di rivestimenti ceramici, una per ogni ambiente

NEWS DI Pavimenti e rivestimenti02 Gennaio 2018 ore 10:02
I rivestimenti ceramici sono prodotti in differenti forme, materiali, texture e caratteristiche tecniche, per adattarsi al meglio a ogni tipologia di ambiente.

Nuova vita ai rivestimenti con i prodotti Iperceramica


I rivestimenti ceramici non sono più prerogativa solo di bagni e cucine ma per ogni genere di stanza della casa, dal soggiorno alla zona notte, poiché sono realizzati in una moltitudine di texture differenti e con specifiche tecniche variabili, per soddisfare a pieno ogni esigenza domestica e di gusto.

Negli ultimi anni lo sviluppo tecnologico nel mondo della ceramica ha fatto passi da gigante consentendo la creazione di prodotti sempre più versatili e in linea con gli ultimi trend del design.

Alla classica ceramica in mono e bicottura si sono affiancati rivestimenti in gres porcellanato con finiture molto varie, all’avanguardia, con effetti legno o addirittura pietra naturale; contemporaneamente si sta vivendo anche una fase di rinascita per rivestimenti dal carattere vintage tipo i super colorati o le cementine.


Rivestimenti ceramici Iperceramica

Rivestimenti ceramici Iperceramica

Rivestimenti ceramici Iperceramica
Rivestimento bagni

Rivestimento bagni

Rivestimento bagni
Ceramica bagno

Ceramica bagno

Ceramica bagno
Ceramiche per bagno, by Iperceramica

Ceramiche per bagno, by Iperceramica

Ceramiche per bagno, by Iperceramica
Rivestimento cucina di Iperceramica

Rivestimento cucina di Iperceramica

Rivestimento cucina di Iperceramica

L’innovazione è stata frenetica anche nei formati e difatti oggi i pavimenti e rivestimenti possono essere realizzati anche con piastrelle di grandi dimensioni e Iperceramica come sempre recita una parte da protagonista con una gamma di rivestimenti e pavimenti ampia e varia, totalmente made in Italy e sottoposta a un controllo qualità interno rigoroso e puntuale. Tutti i prodotti sono venduti negli oltre 60 negozi Iperceramica oppure online sul sito di Iperceramica.

Ogni tipo di piastrella ha quindi delle sue caratteristiche particolari e anche le ceramiche più evolute non possono essere impiegate in tutti gli ambienti per cui, per fare un esempio, la pavimentazione di un balcone avrà piastrelle pavimento antigelivo, gli interni di casa no.

Le piastrelle per bagno, soggette agli attacchi aggressivi degli agenti chimici contenuti nei prodotti per la pulizia e per l’igiene personale dovranno avere una maggiore resistenza chimica agli acidi e alle basi rispetto ad altre piastrelle ceramica.

Ceramica azienda Iperceramica
In cucina si dovrà tenere conto di inserire pavimenti in ceramica con elevata resistenza chimica e meccanica poiché l'ambiente è sottoposto a notevole usura: è il luogo dove si trascorre gran parte del tempo e si compiono più volte gli stessi percorsi verso il frigorifero, piano cottura e lavello ed  è senz'altro in quest’area che possono cadere oggetti con maggiore probabilità.

Riassumendo, le mattonelle pavimento devono resistere alle sollecitazioni meccaniche mentre le piastrelle in ceramica da rivestimento verticale devono poter resistere alle aggressioni chimiche dei detergenti.

I rivestimenti ceramici per l’esterno vanno individuati con elevata resistenza al gelo e il rivestimento pavimenti deve essere anche anti scivoloso e pertanto sono da preferire piastrelle pressate a basso assorbimento d’acqua proprio come il grès.


I rivestimenti ceramici di Iperceramica


Il rivestimento in bicottura super colorato, serie LAGOON, si vende nel formato 20x50 cm ed è disponibile in vari colori con decori e mosaici abbinabili; LAGOON WAVE WHITE è il più neutro, con spessore di 7 mm, caratterizzato da un leggero motivo a onda che conferisce alla superficie una certa tridimensionalità e movimento volumetrico.

Ceramiche bagno
A questo rivestimento base si può affiancare LAGOON WAVE BLU o TURQUOISE, si possono creare delle geometrie particolari con l’alternanza del motivo DECO FLOWER oppure LAGOON TEAL, BLUE e WHITE, riservare una parete o una fascia spaziale per il mosaico LAGOON.

L’immagine sopra riportata lascia visionare delle piastrelle bagno differenti, amalgamate tra loro in una composizione creativa, bella a vedere, con settori funzionali ben evidenziati.

La zona dei sanitari è stata pensata e realizzata con mattonelle bagno LAGOON BLUE, mentre il frontale doccia in mosaico e il laterale doccia, in continuità al colore del piatto doccia, con il caratteristico LAGOON WAVE WHITE.

Piastrelle bagni
La serie Lodge riguarda il gres porcellanato effetto legno rustico, di formato 24x120 cm, disponibile nei colori Natural, Walnut e Brown; sono realizzati anche battiscopa da 6,5x120 cm.

Il bagno mostrato è stato progettato utilizzando piastrelle per bagno Lodge sia per il pavimento sia per il rivestimento verticale ma soltanto per due pareti; nelle altre si è voluto giocare con un contrasto cromatico, scegliendo il bianco e una tipologia di piastrella differente, a ripresa del colore e materiale dei sanitari.

L’ambiente generato è caldo, avvolgente, con un sapore tradizionale ma dalle fattezze contemporanee, visivamente pulito, semplice, schematico.


Piastrelle gres porcellanato effetto cementina


QUILT
è la serie di piastrelle gres porcellanato dall’effetto cementina, presenti nel formato 20x20 cm, disponibili nei colori Black e White, con numerosi decori che possono avere differenti soggetti inscatolati casualmente, quindi non esiste la garanzia di trovare in un acquisto tutti i decori.

QUILT DECORO MAYFAIR è una cementina con decoro geometrico in bianco e nero, è prodotto con effetto dipinto a mano, ragion per cui le mattonelle sono una differente dall’altra.

Rivestimenti pavimenti ceramici
Per incollare questo materiale si consiglia l’utilizzo di KERAKOLL H40 NO LIMITS GRIGIO 25 kg. Lo spessore della piastrella è pari a 8.20 mm, si adatta bene agli ambienti dallo stile elegante, moderno, vintage, di tendenza e anche tradizionale.

QUILT DECORO BLACK è una cementina decorata patchwork in bianco e nero, ha 13 soggetti diversi inscatolati misti e casualmente; QUILT DECORO BLUE è in versione azzurro polvere e grigio su fondo bianco con 14 soggetti differenti, QUILT DECORO SAND è in tortora più grigio su fondo bianco con sempre 14 soggetti diversi.

QUILT BLACK è una cementina nera con 12 facce diverse leggermente stonalizzate, di spessore 8.20 cm così da potersi abbinare agli altri modelli della serie, QUILT WHITE è la versione in bianco.


Rivestimento in bicottura


La serie Julia ha una texture sorprendente a effetto marmo lucido che non ha molto da invidiare estetaticamente al costosissimo marmo, tra l’altro delicato e sensibile alle macchie.

Piastrelle per bagni ceramici, by Iperceramica
Le piastrelle hanno il formato 35x70 cm e sono disponibili nelle versioni Calacatta e Travertino. Difatti, JULIA WAVE CALACATTA e TRAVERTINO sono delle mattonelle con un particolare effetto realistico e sono incollabili con KERAKOLL H40 NO LIMITS BIANCO da 25 kg, non sono caratterizzati dalla finitura a onda bensì da una superficie planare proprio a richiamo delle lastre di marmo da rivestimento.

Altro genere di bicottura è Easy con diverse varianti tipologiche e cromatiche:
- Easy Timeless, con la composizione grafica basata su geometrie prese dall’antichità per un risultato di carattere tradizionale;
- Easy Corners, nel formato 25x40 cm, propone un gioco di triangoli colorati accostati in modo diverso secondo il colore, ora giallo e blu, poi grigio e bianco, bianco e blu.

Ceramica Easy Yellow
- Easy Ways è una piastrella ceramica rilassante, caratterizzata da un rigato sfumato nei colori del bianco fino al blu;
- Easy Yellow, una mattonella per rivestire le superfici di giallo, di un tono caldo e accogliente; della stessa tipologia della ceramica gialla, esiste anche la versione blu, lilla e bianco per chi desidera orientarsi su colori freddi.

Sugar
è una serie di grande formato (Sugar Bianco ad esempio è del formato 20 x 60 cm) con spessore di 9.80 mm, finitura superficiale soft.
Anche la versione blu e lavanda hanno le stesse caratteristiche e solamente il decoro pop si distingue per la grafica decorativa che serve ad armonizzare le piastrelle a sfondo neutro.

Piastrelle rivestimento bagno
Forest
è un’altra bicottura nel formato 25x40 cm, disponibile in grigio o antracite, con texture a effetto rigato. Arkistar è un rivestimento con la resa del cemento, molto minimal, disponibile nei formati 30x60 cm e 60x60 cm, nel colore silver e bianco.
Bengal è una serie di pavimenti in gres con effetto pietra, formato 30x60 cm, impiegabile anche per rivestire le superfici verticali.

Rivestimenti ceramici: la Redazione consiglia

Rivestimenti ceramici: a chi rivolgersi?


Logo IperceramicaSe si è in procinto di ristrutturare casa o di costruirla, se si ha l’intenzione di rivestirla con prodotti ceramici di qualità, è bene rivolgersi all’azienda Iperceramica, la più grande catena italiana di negozi per la vendita di pavimenti, rivestimenti, parquet, arredo bagno e sanitari con oltre 60 negozi sul territorio nazionale e con un sito e-commerce a portata di click.

L’obiettivo di Iperceramica è di essere il punto di riferimento a livello nazionale per chi ama il bello sempre, anche in casa, si basa su alcuni semplici punti di forza quali una gamma di prodotto che rappresenta la sintesi dello stile e del design Made in Italy, un rapporto qualità e prezzo imbattibile, una rete di negozi capillare, una forza vendita molto competente.

Grande attenzione è dedicata alla qualità dei prodotti, anche grazie alla posizione della sua sede centrale a Sassuolo, capitale italiana della produzione di piastrelle.

Iperceramica propone ai propri clienti prodotti di tendenza dal disegno esclusivo e soprattutto al miglior prezzo del mercato. Anche per quello che riguarda le altre merceologie, Iperceramica ha da qualche tempo stretto collaborazioni con primari marchi mondiali di parquet, laminati e sanitari e la sua gamma di mobili bagno è interamente Made in Italy e realizzata artigianalmente in esclusiva.

Iperceramica
Via Ghiarola Nuova, 85/87
41042 Fiorano Modenese – Modena
Tel. 053/61846491
Per maggiori informazioni: www.iperceramica.it

riproduzione riservata
Articolo: Rivestimenti ceramici
Valutazione: 5.87 / 6 basato su 15 voti.
  • fs
  • fs
  • fs
  • fs
IPERCERAMICA, prima catena italiana per pavimenti, rivestimenti, sanitari e arredobagno. Solo prodotti di prima scelta a prezzi chiari tutti IVA INCLUSA. Numerosi negozi sul territorio nazionale. Scopri di più su www.iperceramica.it

Rivestimenti ceramici: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Ing.montesano
    Ing.montesano
    Martedì 17 Maggio 2016, alle ore 10:22
    La ringrazio per i complimenti, infatti le collezioni prodotte da Ragno, oltre ad essere molto belle e versatili si caratterizzano anche per la loro elevata qualità.
    rispondi al commento
  • Pierluigi
    Pierluigi
    Lunedì 16 Maggio 2016, alle ore 12:47
    Ho avuto modo di vedere in fiera la collezione Ragno, i suoi pattern sono sicuramente i migliori sul mercato. Complimenti.
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Rivestimenti ceramici che potrebbero interessarti
Gres laminato

Gres laminato

Con soli tre millimetri di gres laminato si può creare un rivestimento per bagno e cucina dalle prestazione innovative, in grado di decorare e arredare.
Rivestimenti ceramici

Rivestimenti ceramici

In commercio esistono prodotti ceramici per pavimenti e rivestimenti adatti a tutti gli usi e ad ogni ambiente di destinazione.
Rivestimenti in pasta bianca

Rivestimenti in pasta bianca

I rivestimenti ceramici attuali sono pensati non solo per le superfici che richiedono grande facilità di pulizia, come quelle di bagni e cucine, ma ormai...
Ristrutturare con rivestimenti maxi formati

Ristrutturare con rivestimenti maxi formati

Ceramica, marmo e legno in formato XL: ricorrere alle grandi dimensioni è la soluzione ottimale per dare uniformità visiva e progettuale agli ambienti.
Caratteristiche del gres porcellanato effetto parquet

Caratteristiche del gres porcellanato effetto parquet

Scegliere il gres porcellanato effetto parquet significa adottare un rivestimento che resiste bene nel tempo e, simulando l'aspetto del legno, arreda con gusto.
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.