• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Riscaldare il locale bagno

Nel settore del riscaldamento vengono proposte sempre più spesso nuove invenzioni per rendere gli ambienti più confortevoli e ciò avviene in particolare...
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Nel settore del riscaldamento vengono proposte sempre più spesso nuove invenzioni per rendere gli ambienti più confortevoli e ciò avviene in particolare per il locale bagno.

Per lo più assistiamo all'evoluzione di radiatori che diventano vere e proprie sculture, ma le ultime novità nel campo ci portano ad un vero e proprio connubio tra corpi scaldanti e sanitari.

Riscaldare il bagno: Hatria Area Easywarm
Stiamo parlando dell'innovazione di Hatria denominata Easywarm che permette il riscaldamento di piani in ceramica, lavabi ed elementi d'arredo.

In pratica, un piacevole tepore si diffonde attraverso le superfici ceramiche, grazie alla tecnologia Roll Bond, mediante la quale l'acqua calda scorre attraverso un sistema di scambiatori di calore.

Questa tecnologia, finora impiegata in altri ambiti industriali, consiste nella giunzione di due fogli di alluminio sovrapposti attraverso laminazione.

Quindi con Easywarm si ottiene una giusta combinazione tra le caratteristiche materiche della ceramica e quelle dell'alluminio, creando un ambiente gradevole e confortevole e al tempo stesso nel segno del massimo equilibrio tra uomo ed ambiente.

Il bagno diventa, con questo nuovo modo di concepire il calore, un angolo di completo benessere e relax.

Questa è decisamente una novità, mentre invece gli scaldasalviette, cioè i radiatori pensati per riscaldare l'ambiente e contemporaneamente tenere al caldo gli asciugamani, sono ormai largamente diffusi in molte case.

Ixsteel di Tubes per riscaldare il bagno
Tubes Radiatori è un'azienda che si è sempre distinta nel settore dei caloriferi da arredo, non solo per quel che riguarda il settore del bagno.

La linea Ixsteel di Tubes comprende termoarredo e scaldasalviette, caratterizzati da tubolari di piccolo diametro, appena 10 mm.

Essi sono uniti da una perfetta saldatura elettroproiettiva che determina risultati estetici impeccabili.

I tubolari sono in acciaio inox, con una particolare finitura satinata che accresce l'eleganza dell'oggetto.

Gli attacchi, come anche nelle collezioni Basics ed Extras, sono personalizzabili, e quindi ideali anche in fase di ristrutturazione.I radiatori sono disponibili sia in versione verticale che orizzontale, a colonna singola o doppia.

Nella versione verticale hanno dimensioni che vanno dai 40 ai 220 cm di altezza, per una larghezza che va da 10 a 76 cm; viceversa nella versione orizzontale.

Gli scaldasalviette, invece, sono disponibili in quattro altezze (80, 119, 149 e 180 cm) e tre larghezze (40, 50, 60 cm).

Il piccolo diametro dei collettori richiede una limitata quantità d'acqua, il che determina una più rapida cessione del calore all'ambiente e un maggiore risparmio energetico.

La resa termica arriva fino a 200 Watt, riuscendo a soddisfare le esigenze anche di grandi ambienti.

riproduzione riservata
Riscaldare il bagno
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 2 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento o un'opinione su questo contenuto



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
346.946 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alexmareschi
Buongiorno.Ho da 2 anni problemi di muffa nelle zone segnate di rosso. Sotto la finestra e nella piccola muretta divisoria alta 1mt.Che dispositivo posso usare per debellare...
alexmareschi 08 Giugno 2024 ore 15:17 1
Img adriano24
Buongiorno: abito in un palazzo di 6 piani, e l'inquilino sopra di me sta facendo ristrutturazione, e fa un bagno nuovo sopra la mia camera. É permesso o deve...
adriano24 29 Maggio 2024 ore 13:49 3
Img crl34
Buongiorno a tutti, per problemi di isolamento termico ho deciso di sostituire il serramento della finestra del bagno. Inizialmente pensavo di andare sul PVC ed ho già in...
crl34 27 Maggio 2024 ore 14:03 7
Img trasz
Buona a tuttiA breve andrò a vivere in un appartamento e dovrei pensare al riscaldamento per la prossima stagione fredda.Alcune info:Appartamento piano terra, nord ovest di...
trasz 19 Maggio 2024 ore 12:11 4
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3