• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex
archiviato

Riqualificazione energetica degli edifici

Con un intervento sull'involucro edilizio si possono ridurre i consumi energetici dal 50% all'80% e mantenere costante il fresco d'estate e il caldo d'inverno.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Abbiamo spesso parlato del protocollo di Kyoto, entrato in vigore il 16 febbraio del 2005, inerente l'obbligo di riduzione, da parte delle nazioni aderenti, delle immissioni di gas ad effetto serra almeno del 5% rispetto ai livelli del 1990.

consumo energetico in Europa fonte: www.tophaus-consulting.itCosa è accaduto in 19 anni?

La produzione di tali sostanze, maggiormente prodotte da centrali produttrici di corrente elettrica, raffinerie, acciaierie, industrie chimiche e tutte quelle in cui avviene una trasformazione di elementi e gas a danno dell'ambiente e responsabili dell'effetto serra, degli stravolgimenti climatici e del surriscaldamento globale, sono aumentate dell'11%!

Se è vero che i gas ad effetto serra sono prodotti maggiormente a livello industriale, non è da sottovalutare il contributo negativo che offrono i gas di scarico delle macchine ed il consumo di energia degli edifici.

Con un intervento sull'involucro edilizio, si possono ridurre i consumi energetici dal 50% all'80% e mantenere costante il fresco d'estate e il caldo d'inverno.
Fattore importante è che i costi degli interventi sulle abitazioni sono fortemente agevolati e rimborsati del 55% dallo Stato.

A tal proposito, per rispondere ai quesiti inerenti tale problema con spiegazioni inerenti la possibilità di restaurare un edificio riducendo i costi energetici, l'emissione di CO2 nell'atmosfera e risparmiare, TopHaus Consulting, invita tutti alla conferenza stampa di presentazione del suo innovativo servizio di Riqualificazione Energetica degli Edifici.

Interverranno:

- Bernhard Hilpold, Amministratore delegato di TopHaus Consulting
- Gilberto Castoldi, responsabile commerciale di TopHaus Consulting
- Alexander Gschnell, responsabile tecnico di TopHaus Consulting


Calcolare: www.tophaus-consulting.itCalcolare: Il risparmio energetico è diventato un tema centrale non solo per quanto riguarda la progettazione e la costruzione di nuovi edifici, ma anche per gli immobili già esistenti.

TopHaus Consulting è in grado di ridurre la perdita energetica mediante un isolamento mirato e, grazie a i suoi esperti, offre un'analisi dettagliata e completa degli edifici.

L'analisi di TopHaus Consulting comprende l'esame della qualità di tutti gli elementi costruttivi rilevanti (pareti, soffitti, tetto e finestre) secondo criteri di isolamento, permeabilità dell'aria e ponti termici.

Al rilevamento segue il calcolo energetico con una stima dei costi dei diversi interventi di risanamento.


Isolwww.tophaus-consulting.itare: TopHaus Consulting propone un isolamento dell'elemento dell'involucro soggetto a dispersioni termiche con un sistema a cappotto.

Un sistema costituito dalla somma di diversi materiali perfettamente adattati tra loro che garantiscono un corretto isolamento termico, elevata traspirabilità e idrorepellenza della facciata.

Il tetto è la parte più esposta alle sollecitazioni atmosferiche e proprio da lì parte l'isolamento, ottimizzato secondo criteri di fisica costruttiva.

E passa anche dall'isolamento dei piani interrati e dalle porte e dalle finestre.

TopHaus Consulting suggerisce solo materiali certificati ed idonei allo specifico intervento e affida l'esecuzione dei lavori a imprese partner di grande affidabilità e professionalità che lavorano sulla casa dall'esterno consentendo di continuare tranquillamente ad abitare l'edificio o la casa.


Risparmiare: www.tophaus-consulting.itRisparmiare: Se prima dell'intervento un appartamento di 100 m2 privo di isolamento consumava ogni anno circa 2100 litri di gasolio con un'emissione di 5,54 tonnellate di anidride carbonica, dopo il risanamento dell'edificio il consumo può ridursi fino a 700 litri e l'emissione di anidride carbonica cala di oltre il 60%.

Calcolando il risparmio ed il rimborso IRPEF del 55% i costi dell'intervento si ammortizzano in 8 anni.


Giovedì 28 maggio, ore 11,45, presso la Casa dell'Energia di A2A, piazza Po 3, Milano.

www.tophaus-consulting.it

riproduzione riservata
Riqualificazione energetica degli edifici
Valutazione: 3.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img crimail
Buongiorno.Devo compilare la scheda Bonus Casa relativa all'impianto fotovoltaico che ho realizzato sulla mia casa.Ho un dubbio: la mia casa è un edificio isolato composto...
crimail 28 Giugno 2023 ore 16:08 3
Img robi77
Buongiorno,ho modesta unifamiliare, Cilas e relazione termotecnica per fotovoltaico/efficientamento presentata in Comune entro 30 giugno per superbonus fallito per crediti...
robi77 31 Maggio 2023 ore 19:50 3
Img tundrablu
Ho una caldaia a condensazione per riscaldamento e acqua calda sanitaria, poichè ho installato un impianto fotovoltaico da 6 kW, per un miglior risparmio energetico, avrei...
tundrablu 31 Maggio 2023 ore 18:23 2
Img tini98
Buonasera,ho appena acquistato un immobile (rustico su due piani) e durante la trattativa di vendita è stata risolta una irregolarità (c'erano alcune differenze tra...
tini98 14 Marzo 2023 ore 12:39 2
Img susanna cansani
Ho fatto due interventi su un immobile: sostituzione caldaia e climatizzatore, entrambi detrazioni 65% unica fattura.Deve fare due comunicazioni ENEA? E cosa scrivere nella voce...
susanna cansani 08 Marzo 2023 ore 09:56 2