|
Il manto d'asfalto rappresenta la maggior parte dei rivestimenti che interessano strade, viali pubblici e privati , aree di parcheggio ecc.
L'utilizzo di tale materiale è molto richiesto, in tutte quelle occasioni in cui la rapidità dell'intervento, unitamente all'economia dello stesso, consigliano di adottare tale soluzione che ha il pregio di velocizzare la posa, consentire l'applicazione anche su superfici non planari.
Da non trascurare la durata abbastanza buona nel tempo, a condizione che la manutenzione del manto venga fatto adeguatamente anche in rapporto al grado di usura che l'uso della superficie richiede.
E proprio in occasione di eventuali riparazioni di tale manto bituminoso che molte volte nascono difficoltà di varia natura volendo riparare in modo tradizionale impiegando l'asfalto a caldo.
Infatti per piccoli rappezzi è molto difficile trovare l'impresa che metta in funzione tutto l'apparato produttivo per approntare l'asfalto a caldo da usare su piccole superfici.
Ed ecco che molte volte il privato cerca di agganciare qualche ditta locale che magari è impegnata nel ripavimentare qualche strada comunale, nelle vicinanze della sua abitazione per chiederli di intervenire nella riparazione del suo cortile.
Ovviamente tale tipo di intervento oltre ad essere un ripiego, non certo ortodosso, comporta il più delle volte una non perfetta esecuzione ulteriormente compromessa dal fatto che la riparazione effettuata in tutta fretta, dovendo essere subito praticabile per necessarie esigenze, mal regge subito dopo l'applicazione, l'impatto con il traffico creando inevitabilmente un nuovo problema pratico oltre che estetico.
In commercio per chi vuol intervenire autonomamente programmando l'intervento di manutenzione nei tempi e nei modi richiesti, esiste un prodotto molto valido che tra i tanti ha il pregio di essere molto pratico ed immediato nell'applicazione.
Bitumella prodotto da CO.GE.NU.RO. S.r.l. e il nome di questo prodotto pronto all'uso specifico per ripristini stradali a freddo, caratterizzato da azione elevata e lunga durata.
La particolare composizione di tale prodotto unitamente all'esclusività della formula adottata, ne permettono l'impiego, senza mescolarlo e riscaldarlo oltre a conferirli una ottima adesione su superfici sia asciutte che bagnate.
La sua applicazione non prevede particolari accorgimenti, il prodotto già confezionato in appositi sacchi da 25 kg. si applica in 4 fasi senza aver bisogno di particolari maestranze,e precisamente: pulizia del supporto, posa in opera di idoneo quantitativo di materiale, livellamento, compattazione finale
L'applicazione si può fare a tutte le temperature e cosa estremamente comoda consente la possibilità di aprire al traffico la superficie riparata.
Normalmente con un sacchetto da Kg.25 è possibile riparare circa 1 mq. di superficie costituendo uno spessore di cm.1,5.
Il prodotto che eventualmente dovesse residuare, può tranquillamente essere conservato nel sacchetto originale, il quale è appositamente pensato per garantire la conservazione del contenuto senza subire alterazioni per circa sei mesi.
|
||