Ristrutturazione pavimentazioni esterne senza demolizione

NEWS DI Pavimenti e rivestimenti11 Maggio 2018 ore 14:36
Il rifacimento del pavimento senza demolizione è possibile grazie a un innovativo sistema modulare che rinnova la pavimentazione esterna rendendola più funzionale

Piastrellare pavimentazioni esterne senza demolire l'esistente


La bella stagione è in arrivo ed è tempo di rendere fruibili gli spazi esterni, i terrazzi, i giardini, i bordi piscina, i loggiati e qualsiasi altro spazio outdoor che richieda una pavimentazione percorribile, stabile, funzionale e performante, di design e di bella presenza estetica.


Impermeabilizzazione terrazzo coi sistemi Progress Profiles

Impermeabilizzazione terrazzo coi sistemi Progress Profiles

Impermeabilizzazione terrazzo coi sistemi Progress Profiles
Manutenzione terrazzo di proprietà esclusiva

Manutenzione terrazzo di proprietà esclusiva

Manutenzione terrazzo di proprietà esclusiva
Ristrutturazione terrazzo consigli di Progress Profiles

Ristrutturazione terrazzo consigli di Progress Profiles

Ristrutturazione terrazzo consigli di Progress Profiles
Mattoni terrazzo e proteggi bordo

Mattoni terrazzo e proteggi bordo

Mattoni terrazzo e proteggi bordo
Colori profili per terrazzo di copertura, by Progress Profiles

Colori profili per terrazzo di copertura, by Progress Profiles

Colori profili per terrazzo di copertura, by Progress Profiles

Rinnovare le pavimentazioni esterne è oggi facile giacché esiste un sistema modulare caratterizzato da supporti regolabili in polipropilene e che consente di comporre superfici sopraelevate in ceramica, legno, WPC, marmo e altri materiali compositi, senza demolire assolutamente il vecchio pavimento.

L’azienda Progress Profiles Spa mette a disposizione Prosupport System, soluzione facile da posare, ideale per compiere opere di manutenzione straordinaria, per ispezionare il substrato con costanza e senza difficoltà.


Ripristino pavimentazioni esterne con Prosupport System


La tecnologia Prosupport System è fatta di basi d’appoggio con testa autolivellante oppure piana, con distanziatori da 4 o 2 mm, fori drenanti, uno speciale disco antirumore per realizzare pavimentazioni sopraelevate e di altezza variabile da 35 a 500 mm.

È un sistema funzionale, di alta qualità, che adotta materiali di ottima resa estetica, profili perimetrali eccellenti, elementi con alette inclinate a coda di rondine atte a garantire una perfetto incollaggio dell’alzata.

Sono disponibili due modelli diversi: Prosupport Profile N in alluminio naturale che rimane invisibile dietro il rivestimento e Prosupport Profile T in alluminio verniciato che protegge e rifinisce il bordo esterno della pavimentazione sopraelevata grazie al profilo a vista di altezza 2 cm.

Questo profilo può essere declinato in ben sei diverse colorazioni: bianco, grigio, testa di moro, antracite, beige e corten per creare abbinamenti perfetti oppure eleganti contrasti.

Rifacimento terrazzi con le soluzioni Progress Profiles
Queste soluzioni sono state pensate per le aree esterne, ai terrazzi, ai bordi piscina, passaggi pedonali, pavimentazioni condivise, uniformi e continue.

Diversi sono gli optional messi a disposizione, come ad esempio le alette distanziatrici da 4 mm, il disco antirumore e antiscivolamento in gomma, la flangia di bloccaggio, il distanziatore per posa su ghiaia, la chiave di regolazione.

Le alette distanziatrici sono lunghe 60 mm, si fissano sulla testa autolivellante per consentire il montaggio di travetti in legno, WPC e alluminio, di larghezza massima 80 mm, adatti alla posa di pavimentazioni in legno e WPC.

Il disco in gomma è utile a ridurre il rumore da calpestio di 25 dB massimo e ad evitare lo scivolamento. Questo elemento ha un' altezza 3 mm e un diametro 110 mm, e va posizionato sulla testa autolivellante o fissa.

Optional per pavimentazione terrazzo di copertura
La flangia blocca la rotazione della vite per evitare che la pavimentazione si muova nel tempo; è alta 8 mm, ha un diametro di 75 mm e si posiziona nella parte inferiore della vite.

Il disco di gomma con spessore 2 mm si applica sotto le basi per proteggere la guaina bituminosa, mentre il distanziatore a croce di plastica trasparente è per la posa su ghiaia o su superfici irregolari.



ProsideWalk, profili proteggi massetto


Il profilo ProsideWalk serve a prevenire rotture, a proteggere il massetto e i bordi delle piastrelle posate lungo i marciapiedi, i loggiati oppure i vialetti d’ingresso dei giardini.

Si tratta di un profilo perimetrale in alluminio verniciato caratterizzato da aletta di ancoraggio traforata che assicura il fissaggio al supporto; è disponibile nei colori del grigio, testa di moro, antracite, corten, beige. Questo profilo serve dunque a proteggere piastrelle di spessore 10, 12.5 e 15 mm.

Pavimentare terrazzo esterno con Progress Profiles
Per la posa, dopo aver scelto il profilo in funzione dello spessore della piastrella e del colore desiderato, occorre tagliare a misura ProsideWalk per poi fissarlo con chiodi al supporto.

Si posa conseguentemente la pavimentazione prestando attenzione a lasciare una fuga di circa 5 mm tra piastrella e profilo, si sigilla lo spazio tra piastrella e profilo con PROBAND FIX.


Manutenzione terrazzo e ristrutturazioni generali


Progress Profiles si occupa non solo degli esterni ma anche degli interni proponendo una serie di materiali adatti a rifinire e sostenere gli elementi dell’interior: profili per rivestimenti e pavimenti, giunti di dilatazione e strutturali, battiscopa, tanto altro.

L’azienda serve le attività e i professionisti del settore edile, elabora idee e offre soluzioni innovative, un’ampia gamma di prodotti e accessori atti a soddisfare diverse esigenze del cantiere.

Mette a disposizione membrane, profili, gocciolatoi, distanziatori, cunei, guaine impermeabili.

Impermeabilizzante per terrazze, by Progress Profiles
Tra i vari sistemi c’è PRODESO MEMBRANE SYSTEM, desolarizzante e impermeabilizzante per supporti con un certo grado di problematicità, per terrazzi, balconi e superfici orizzontali di varia dimensione.

Si ottiene la massima flessibilità, protezione e sicurezza dentro e fuori casa, si riducono i tempi di cantiere giacché è possibile lavorare senza interruzione, si può operare con grandi dimensioni, in condizioni di sicurezza, in caso di sovrapposizione, su supporti fessurati e non perfettamente stagionati, con tensioni di vapore.

Sistema livellanteProleveling System è invece un sistema rivoluzionario adatto a livellare i materiali che vengono posati, di medio e grande formato, con spessore variabile tra i 3 e i 40 mm.

Proleveling System
è l’unico sistema al mondo a proporre una vasta gamma di livellatori da 1, 2, 3 e 5 mm con rilievi distanziali che permettono di distanziare, separare o accostare pavimenti di qualsiasi genere e materiale. Il secondo elemento fondamentale del sistema è lo stelo filettato centralmente che, fissato ortogonalmente o perpendicolarmente alla base, con diversi punti a rottura facilitata, permette alla manopola (tirante) di serraggio di regolare la pressione esercitata sulla superficie e di livellare la pavimentazione e/o il rivestimento in modo uniforme

Profili multifunzione
PROTERRACE SYSTEM
serve a proteggere i bordi delle piastrelle e consentire un deflusso corretto delle acque, si compone di una gamma completa e articolata di profili perimetrali multifunzione.

Questi prodotti sono in alluminio verniciato e possono essere scelti nel colore del bianco, grigio antracite, testa di moro, corten e beige, oppure in acciaio inox per sostituire del tutto gli elementi a L di ceramica e le soglie di marmo.

Questi profili possiedono un’aletta di ancoraggio traforata per una perfetta presa con il supporto, poi hanno una sezione verticale adatta al deflusso delle acque meteoriche e a proteggere il bordo della pavimentazione oltre che i fori ad asola per l’evacuazione dell’acqua filtrata sotto la piastrella.

È un sistema che protegge e valorizza gli esterni restituendo una buona vivibilità e funzionalità in continuità con gli ambienti interni.


Rifacimento terrazzo senza demolizione: la Redazione consiglia

Consigli per rifare i terrazzi senza demolire la vecchia pavimentazione


Logo Progress ProfilesSe si vuole ripristinare la buona vivibilità del terrazzo, rifare la pavimentazione senza rimuovere la vecchia, è bene prendere contatto con l’azienda Progress Profiles Spa, realtà che s’impegna quotidianamente ad entrare in sintonia con il mercato per cogliere le nuove tendenze e soddisfare ogni tipo di esigenza.

I tecnici aziendali creano soluzioni esclusive fatte di elevate performance e design contemporaneo, hanno l’obiettivo d’inventare un nuovo modo di vivere lo spazio sia pubblico sia privato e fanno di un profilo l'elemento principe e creativo, membro ideale a conferire personalità agli ambienti.

Le scelte di campo promuovono il made in Italy e sviluppano un confronto attivo con nuovi soggetti e spazi d’espansione per rimettersi sempre in gioco.

riproduzione riservata
Articolo: Rifacimento pavimentazioni esterne senza demolizione
Valutazione: 5.45 / 6 basato su 29 voti.
Progress Profile leader nel settore dei profili tecnici e decorativi di finitura e nei sistemi di posa, da oltre 30 anni, produce oltre 13.000 articoli in acciaio inossidabile, alluminio, ottone, PVC e legno, membrane impermeabili.

Rifacimento pavimentazioni esterne senza demolizione: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Rifacimento pavimentazioni esterne senza demolizione che potrebbero interessarti
Ecobonus: possibili agevolazioni per la sostituzione di pavimenti

Ecobonus: possibili agevolazioni per la sostituzione di pavimenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Ecobonus del 65% e detrazioni fiscali del 50% in caso di sostituzione o rifacimento pavimenti: ecco di seguito cosa dice in proposito l'Agenzia delle Entrate.
L'importanza della manutenzione negli edifici

L'importanza della manutenzione negli edifici

Pulizia e manutenzione - Come rimediare ai danni di una manutenzione inadeguata.
Costi rifacimento guaina terrazza

Costi rifacimento guaina terrazza

Tetti e coperture - Analizziamo i costi per ripristinare una guaina deteriorata, prendendo in considerazione anche l'Iva da applicare in fattura e le possibili detrazioni fiscali.

Spese di ristrutturazione del terrazzo

Condominio - La copertura dell'edificio condominiale, sia essa del tipo tetto o terrazzo, necessita periodicamente d'interventi manutentivi.

Pavimentazioni fai da te per esterni

Fai da te - Nuovi sistemi veloci ed economici per rinnovare la pavimentazione del terrazzo o del giardino, senza troppa fatica e con ottimi risultati.

Illuminare il terrazzo

Arredamento - Ogni angolo del terrazzo ha una funzione diversa: valorizzarle tutte con una corretta illuminazione rende lo stesso più vivibile ed appetibile esteticamente.

Appartamenti con terrazzo

Progettazione - Quando si hanno a disposizione terrazzi di grandi dimensioni bisogna provvedere ad una corretta progettazione degli stessi, divisi in zone e legati funzionalmente agli ambienti interni dell'appartamento.

Terrazzo in mansarda

Spazio esterno - Terrazzo time: l'ora di inventare un nuovo look per il terrazzo della mansarda. Attrezzare gli spazi esterni, creando un living all'aperto a tutto legno.

Il terrazzo veneziano

Ristrutturazione - Con il termine terrazzo alla Veneziana o seminato di marmo si indica un tipo di pavimentazione caratteristica degli antichi palazzi veneziani, degli inizi del '500.
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.