|
Quando si effettua una ristrutturazione, si studiano attentamente l'arredamento, le finiture e i rivestimenti, ma talvolta si presta poca attenzione alla scelta dei radiatori.
Questi dispositivi, oltre a essere efficienti, devono avere anche buone caratteristiche estetiche, dato che sono presenti in ogni stanza della casa e hanno dimensioni poco contenute.
Prima di acquistare un radiatore, è necessario effettuare il dimensionamento del riscaldamento, per calcolare in modo preciso il fabbisogno termico della propria abitazione. Tale procedimento consente infatti di ottenere ottime prestazioni in termini di produzione di calore e grandi vantaggi relativi al risparmio energetico.
Sostituire un vecchio calorifero con un termo arredo di design è una buona soluzione per rinnovare il look della propria casa, e al contempo, renderla più efficiente dal punto di vista energetico.
Optare per un termoarredo con piastra radiante è un'ottima scelta poiché, grazie alla conformazione di tale dispositivo, è possibile pulire agevolmente le superfici, mantenendo un ambiente più igienizzato, dato il minore accumulo di polvere.
I termoarredi dotati di piastra radiante sono i prodotti ideali per chi predilige un interior design più essenziale: a differenza dei termosifoni tradizionali, hanno un ingombro minimo e spessori più contenuti.
Ecco una selezione di sei radiatori design dal look minimale, perfetti per tutti gli ambienti.
I radiatori idraulici realizzati da Deltacalor sorprendono per il design innovativo delle forme e per l'efficienza in termini di rendimento termico.
Il modello verticale Quilt, incluso nella collezione iDeas, è caratterizzato da un'estetica minimalista ed elegante; è ideale per gli ambienti contemporanei, moderni ma anche classici.
Il dispositivo, ideato dal designer Peter Jamieson, è un vero e proprio elemento d'arredo: la piastra radiante, disponibile in acciaio inox lucidato e inox nero lucido, è decorata con una finitura a effetto trapuntato, un dettaglio originale che dona carattere agli spazi.
Quilt Verticale può essere acquistato anche in configurazione orizzontale e completato da uno scaldasalviette realizzato in acciaio lucido o spazzolato.
Le dimensioni disponibili sono tre: 150,5 cm, 180,5 cm e 200,5 cm, mentre le nuance tra cui scegliere sono ben undici, nelle finiture matt, glossy o coarse.
Il radiatore rettangolare Plate Lux, parte della Linea Warm, coniuga funzionalità ed estetica, poiché è dotato di una superficie specchiata scrivibile e caratterizzato da un design essenziale.
Sulla parte esterna della piastra radiante è stato effettuato un trattamento sostenibile certificato, che oltre a rendere il termoarredo resistente agli agenti chimici, al fuoco e alla corrosione, fa sì che possa essere utilizzato anche come lavagna scrivibile, impiegando dei pennarelli a gesso liquido.
Per detergere il radiatore è sufficiente passare sulla superficie un panno leggermente umido ma ben strizzato.
Tra le numerose caratteristiche del termoarredo Plate Lux, vi sono inoltre la buona performance termica, l'estrema durezza superficiale e l'inalterabilità alla luce UV.
Plate Lux è disponibile nella misura 180,5x38x175 cm e in quattro finiture differenti: argento fiorettata, specchio oro, specchio rame e specchio nero.
I termoarredi EDO, ROC ZEN e ROC LED ZEN, realizzati da Cinier, sono fabbricati con la pietra Olycale®, un materiale sviluppato dall'azienda dopo sette anni di studi tecnici.
Questi prodotti sono una valida alternativa ai radiatori in alluminio, acciaio e ghisa, in quanto possiedono svariati vantaggi, sia per quanto riguarda la qualità del riscaldamento, e quindi l'efficienza, sia per quel che concerne il risparmio energetico.
Ecco tre delle principali caratteristiche dei radiatori Cinier:
Il design del radiatore EDO è ispirato alla filosofia Zen giapponese del sedicesimo e diciottesimo secolo. La superficie della piastra radiante è decorata con sovrapposizioni in rilievo, che creano piacevoli contrasti di luci e ombre.
Il termoarredo, incluso nella linea di radiatori contemporanei, è fabbricato in pietra Olycale® e disponibile nella versione elettrica e ad acqua.
Il radiatore EDO può essere acquistato in numerose colorazioni, tra cui l'Ocre Provence, il cui aspetto ricorda la nuance e la texture della ruggine, e i più eleganti Gris Quartz e Titan Argent, con finitura effetto metallizzato.
I radiatori di design ROC ZEN e ROC LED ZEN, realizzati nelle versioni elettrica, ad acqua e DUAL, sono caratterizzati da un look contemporaneo, d'ispirazione asiatica.
Questi dispositivi hanno un elevato livello di comfort radiante, poiché garantiscono una distribuzione omogenea del calore.
Nel modello LED, il termoarredo è dotato di una cornice luminosa di 5 metri, con luci dimmerabili ad alte prestazioni.
Sembrano opere d'arte ma sono prima di tutto radiatori!
I nuovi prodotti firmati Foursteel, Diamond XS e Black Diamond, nascono per reinventare gli spazi domestici e renderli più glamour e di carattere.
Questi termoarredi, la cui peculiarità è la forma irregolare con superficie in rilievo, che simula la texture di un diamante, vengono realizzati in acciaio e acciaio inossidabile. Sono disponibili nelle finiture spazzolata, textured black, white, gold, old gold, titanium e nei vari colori RAL.
Diamond XS e Black Diamond sono prodotti in versione elettrica e ad acqua.
|
||