Scaldasalviette e radiatori di design

NEWS DI Impianti di riscaldamento19 Maggio 2014 ore 10:40
Sono stati fatti molti passi avanti nel settore del termoarredo: dai primi caloriferi agli attuali elementi riscaldanti, veri e propri complementi d'arredo.
scalda salviette , radiatori , termoarredo

Dal calorifero in ghisa ai radiatori in acciaio e alluminio


Scaldasalviette e radiatori di design: Scirocco, BrickNe sono stati fatti di passi avanti nel settore del termoarredo: dai primi radiatori, anzi termosifoni o caloriferi, siamo passati agli attuali scaldasalviette e radiatori che nulla hanno da invidiare, a livello di impatto estetico, ad altri tipi di complementi d'arredo.

È, oggi, possibile, grazie alle più moderne ricerche nei vari settori produttivi coinvolti, attingere a tutta una serie di tipologie di riscaldamento, dai classici sistemi a convezione e irraggiamento, cioè mediante termosifoni o termoconvettori, ai moderni sistemi che si basano su impianti a radiazione, cioè elementi a battiscopa o pannelli per pavimenti e pareti.

Nonostante ciò, in alcuni ambienti, come ad esempio i bagni, ma non solo, il radiatore continua ad essere una scelta ancora valida. Ne esistono di vari tipi e materiali, dalla classica ghisa all'alluminio, all'acciaio, da scegliere a seconda dell'uso: gli elementi in alluminio o acciaio si scaldano più velocemente, così come altrettanto velocemente si raffreddano.


Scaldasalviette e radiatori per tutta la casa


Scaldasalviette e radiatori di design: Scirocco, CharmingOltre che per i materiali, la scelta per questi elementi si amplia anche per quanto riguarda i colori e soprattutto le forme. Il vecchio radiatore da confinare dietro le porte o sotto le finestre, confidando nell'azione coprente delle tende, lascia il posto a complementi d'arredo che, in alcuni casi, diventano delle vere e proprie sculture da esibire, piuttosto che da nascondere.

Il grande successo degli scaldasalviette, infatti, che ha risolto in bagno il duplice problema di riscaldare l'ambiente e, al contempo, asciugare teli, spugne e accappatoi, ha stimolato le ditte produttrici ad ampliare l'offerta, non solo in termini di nuove tecnologie e materiali, ma anche di design.

Questi che ormai, a tutti gli effetti, sono da definirsi complementi d'arredo, escono dall'ambiente bagno per affacciarsi addirittura nel living o, in alcuni casi, nell'ingresso, quando sono concepiti multifunzione.


Scaldasalviette e radiatori belli e funzionali


…trasformare sensazioni in prodotti belli ma anche funzionali… Prodotti pensati e realizzati per divenire parte integrante degli ambienti dove vengono installati (cit.).

Scaldasalviette e radiatori di design: Scirocco, CharmingÈ quanto si propone Scirocco, tra le aziende leader del mercato nel settore termoarredo, da sempre attenta alle esigenze di una clientela che vuole in casa propria prodotti funzionali sì, ma anche di un certo impatto, a livello estetico, tanto da caratterizzare una parete e quindi un luogo, uno spazio.

I materiali utilizzati sono l'acciaio inox spazzolato, il vetro temperato, l'ottone cromato e la ghisa, tutti declinati in una vasta gamma di finiture e sfumature cromatiche.

Tutta la produzione dell'azienda si sintetizza in tre collezioni dai nomi espliciti: Design Collection è dedicata agli amanti del design; Radiatori è la collezione base dove a predominare è la funzione primaria del riscaldare, senza per questo, però, rinunciare ad un aspetto estetico moderno e raffinato; Scaldasalviette è la collezione dedicata all'ambiente bagno.

La gamma di prodotti è molto vasta, sempre sospesa tra tradizione e design: dal sinuoso Snake agli ormai classici Dress, Shangai, Tiffany, Square, Winter, Screen, tutti perfettamente rispondenti alle varie esigenze del mercato, per continuare con Graffe, un elegante scalda salviette dalle molteplici curve, Brick, il mattoncino colorato che si rifà al tradizionale mattoncino Lego e dalla notevole resa termica, e infine Snake One, a forma di serpentina.

Scaldasalviette e radiatori di design: Scirocco, LightTra le ultime proposte, Light nasce invece dall'esigenza di creare un prodotto versatile, da poter sistemare in ogni ambiente della casa, pur lasciando inalterate le sue caratteristiche estetiche: scalda salviette o radiatore a seconda delle esigenze, con alte rese termiche ma dal design accattivante, dalle linee pulite ma con variazioni cromatiche.

Per quanto riguarda le dimensioni, Light radiatore è disponibile in due misure, 80x60 cm e 180x50 cm ed è composto da un corpo scaldante di tubi in acciaio alettati (per un'alta resa termica) e una cover in acciaio verniciato in tutti i colori disponibili della gamma Scirocco.

A questa conformazione di base si può aggiungere, eventualmente, una cornice colorata o cromata che trasforma il radiatore in scalda salviette o scalda canovaccio. Scirocco Light è disponibile nella versione sia idraulica/elettrica che mista e può essere dotato di testa termostatica per permettere la regolazione della temperatura.

Scaldasalviette e radiatori di design: Scirocco, CharmingUn occhio teso alla tradizione e stile retrò per Charming, nato per portare un tocco di eleganza preziosa al bagno. Charming è un modello personalizzabile, perché è disponibile in varie misure e finiture (cromo, cromo spazzolato, bronzo e rame) e ha una versione Rack che lo fa diventare appoggio per asciugamani.

Un tocco di glamour viene dato dalle manopole porta asciugamani che possono essere in Swarovski, madreperla, o personalizzabili con il proprio nome o logo.

Per quanto riguarda la parte tecnica, Charming è in ottone, materiale che permette di utilizzare questo elemento, nella versione idraulica o elettrica, sia con l'impianto tradizionale di riscaldamento che con quello idrico sanitario di acqua calda. In più, il sistema di cromatura dona all'elemento una particolare lucentezza e una protezione per durare a lungo.


Radiatori dal design minimalista


Più minimalista la scelta stilistica di Antrax IT per i suoi modelli di radiatori e scalda salviette, continuando in un percorso all'insegna della qualità indiscussa e della tecnologia produttiva più innovativa. Il suo è un design riconoscibile che da sempre caratterizza tutte le produzioni del marchio.

Si inseriscono in questo contesto le ultime nate, le collezioni Tavola e Tavoletta, dal geometrico look minimalista che nasconde un'anima tecnologica e una progettazione tutt'altro che semplicistica. Le collezioni consistono in una serie di piastre lisce di 4 mm di spessore, realizzate in alluminio.

Il progetto di Tavola e Tavoletta nasce da un preciso studio delle esigenze del mercato dell'arredobagno, sia del settore residenziale che del contract, laddove l'esigenza di confrontarsi con spazi minimi deve coniugarsi con un'estetica gradevole.

I radiatori Tavola e Tavoletta sono elementi simili che lavorano individualmente e in maniera complementare. Il primo, di dimensioni 171/201 x 35 cm, presenta diverse configurazioni e può essere posizionato in orizzontale e in verticale, diventando porta accappatoio grazie ad un intaglio nella piastra o ad uno speciale supporto da applicare.

Può essere anche dotato di uno specchio di uguale spessore senza comprometterne la funzionalità e allo stesso tempo contribuendo al completamento estetico dell'ambiente dal punto di vista dell'arredo.

Scaldasalviette e radiatori di design: Antrax IT, Tavola e TavolettaTavoletta, di dimensioni 40/60/80/100 x 18 cm, è sostanzialmente un accessorio satellite di Tavola, che completa diventando, rispettivamente, porta salviette se posto in orizzontale e porta accappatoio se posto in verticale. È dotato di un sistema di fissaggio a muro molto flessibile che ne facilita le diverse combinazioni e abbinamenti con Tavola.

Tavoletta è disponibile anche nella versione elettrica a basso consumo, diventando a sua volta scalda salviette o scalda accappatoio, insomma un vero e proprio termoarredo per piccoli ambienti bagno.


Radiatori moderni, da termoarredo a doccia


Riscaldamento hi-tech con Monolite Light di Brandoni, presentato al recente Salone Internazionale del Bagno. Monolite Light è realizzato mixando materiali rinnovabili come vetro, legno e acciaio riciclabile, per un risultato che combina hi-tech e universo green, un vero elemento futurista grazie alle sue funzioni: cromoterapia, tablet incluso e altri accessori funzionali.

Scaldasalviette e radiatori di design: Brandoni, Monolite Light

Attraverso il tablet si controllano tutte le funzionalità di Monolite Light, grazie al display da 8” HD, ovviamente waterproof, l'indice di protezione IP 57 per regolare cromoterapia e rubinetteria elettronica-termostatica, portata e temperatura dell'acqua e uscite differenziate da doccetta, soffione o cascata.

Questo modello, dotato anche di vari accessori come la mensola in teak e gli appendini per accappatoio, è disponibile in 4 diverse dimensioni combinabili con un'altezza unica di 2210 mm e profondità 1035/935, per piatto doccia da 900/800 mm e colonna scaldante di larghezza 400 mm (da 803W) e 500 mm (da 1007W).


Radiatori di design per ogni esigenza


Grande lavoro di ricerca e sperimentazione da parte di Tubes che ha presentato al recente Salone Internazionale del Bagno i suoi nuovi prodotti, che combinano impatto estetico ed esigenze pratiche in maniera originale.

Kangeri, Scaletta e Rift dimostrano innovazione tecnologica e grande intuizione a livello formale, in modo da ribaltare il modo di concepire il radiatore tradizionale. Kangeri e Scaletta, design rispettivamente di Satyendra Pakhalé e Elisa Giovannoni, sono chiaramente una risposta all'esigenza tutta contemporanea di nomadismo, essendo entrambi portatili e spostabili a piacere.

Scaldasalviette e radiatori di design: Tubes, Kangeri
Rift, design Ludovica+Roberto Palomba, è modulare e può essere facilmente assemblato, un'ottima risorsa per il progettista che volesse personalizzare in maniera funzionale l'ambiente bagno, anche nelle ristrutturazioni, grazie ad una tipologia di installazione semplificata, brevettata da Tubes.

riproduzione riservata
Articolo: Scaldasalviette e radiatori di design
Valutazione: 5.29 / 6 basato su 7 voti.

Scaldasalviette e radiatori di design: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Andreatomasella
    Andreatomasella
    Giovedì 28 Maggio 2015, alle ore 18:48
    Acquistato il radiatore a piastra/scaldasalviette flaps di antrax direttamente online su arredobagno360.itche dire... è un'opera d'arte, in piu è utile per mettere piu asciugamani a scaldare.Si può anche aggiungere il gancio portaaccappatoio
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Scaldasalviette e radiatori di design che potrebbero interessarti
Radiatori di design innovativi

Radiatori di design innovativi

Arredamento - Alcuni nuovi radiatori sono particolarmente innovativi e originali: non più solo elementi che riscaldano, ma autentici arredi di design.
Scegliere il sistema giusto per il riscaldamento del bagno

Scegliere il sistema giusto per il riscaldamento del bagno

Impianti di riscaldamento - Il riscaldamento del bagno va personalizzato rispetto alle altre camere poiché trattasi di uno spazio di wellness e relax, dove essere avvolti di più dal calore
Calore con stile

Calore con stile

Impianti - Termoarredo: i corpi scaldanti si fanno colorati, con forme originali ed esclusive.

Riscaldare e arredare con radiatori a pannello

Zona bagno - I pannelli termoarredo sono una nuova soluzione, estremamente estetica e di design, alla quale poter ricorrere per contribuire a riscaldare le stanze della casa

Radiatori filomuro dal design ultrasottile

Impianti di riscaldamento - I termoarredo ultraslim filomuro, non sono dei semplici radiatori di design ma vere e proprie sculture che valorizzano e scaldano gli ambienti di tutta la casa.

Dimensionamento radiatori e caldaia

Impianti di riscaldamento - Raccogliendo informazioni sugli ambienti e sul tipo di radiatori da utilizzare è possibile stimare il numero di elementi necessari e scegliere anche la caldaia.

Caloriferi d'arredo

Impianti di riscaldamento - Negli ultimi anni i tradizionali caloriferi hanno conosciuto una notevole evoluzione: da semplici corpi scaldanti si sono trasformati in veri e propri elementi d'arredo.

Radiatori in cemento e in legno

Impianti - Termoarredi e radiatori che sfruttano materiali insoliti di finitura, come il cemento o il legno, e sistemi non convenzionali ed ecologici, come i raggi infrarossi.

Riscaldamento di design

Impianti - Oggi il tradizionale termosifone si evolve in oggetto di design e si trasforma in termoarredo, dalle piu' svariate forme scuoltoree e tonalita' cromatiche.
REGISTRATI COME UTENTE
295.617 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Edilkamin termocamino a pellet kw 27 idropellbox
    Edilkamin termocamino a pellet kw...
    3570.00
  • Inda porta salviette bidet lea 37 cm
    Inda porta salviette bidet lea 37...
    50.00
  • Inda porta salviette lavabo lea 52 cm
    Inda porta salviette lavabo lea 52...
    58.00
  • Cordivari termoarredo design watt 988 frame corallo
    Cordivari termoarredo design watt...
    1250.00
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Mansarda.it
  • Inferriate.it
  • Officine Locati
  • Weber
  • Black & Decker
  • Faidatebook
  • Kone
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.