|
L'azienda francese Leroy Merlin, nata negli anni Venti del secolo scorso, ha cento anni e non lo dimostra: ad oggi, mette in promozione lampadari dallo spirito moderno adatti a ogni ambiente.
In generale, le lampade Leroy Merlin sono caratterizzate dalla ricerca di forme e stili diversi, al fine di accontentare ogni singola esigenza.
Classico, glamour, industrial e persino country sono solo alcune delle idee che caratterizzano le lampade a sospensione Leroy Merlin.
Ovviamente, non mancano quelle di design squisitamente moderne.
La collocazione dei lampadari in casa deve seguire una linea stilistica che si possa abbinare perfettamente allo stile prescelto per gli arredi.
L'equilibrio generale dovrà essere quello tra design e luce posizionata nei luoghi strategici.
Un lampadario è sempre la soluzione migliore per avere luce nell'intera stanza, perché posto centralmente a soffitto illumina tutto l'ambiente.
Un lampadario al centro della stanza offre una buona luminosità
Dove serve, però, si può anche completare con faretti direzionabili o lampade da tavolo che, oltre a fare luce negli angoli più bui, arredano a loro volta.
La differenza può sembrare sottile, in quanto entrambi si installano a soffitto.
Tuttavia, mentre il classico lampadario è per sua conformazione più grande, una sospensione può anche avere dimensioni ridotte e un design moderno.
La lampada a sospensione è più piccola e moderna
Ovviamente, le interpretazioni della sospensione sono molteplici in ogni stile.
I lampadari a più luci sono quelli che caratterizzano uno stile più classico o persino antico, con bracci che sorreggono le lampadine.
Spesso finemente decorati e lavorati con cristalli pendenti, sono lampadari importanti per ambienti dove sono ricercate eleganza e raffinatezza.
Il lampadario antico esige arredi importanti
Un'abat jour da soffitto, invece, ha un portalampada che spesso raccoglie la luce in un ideale più moderno o essenziale.
Molte sospensioni economiche con portalampade lineari hanno comunque un carattere che le rende perfette per una cucina o un ingresso.
Una delle proposte di illuminazione Leroy Merlin si chiama Smilla. Di origini scandinave, questo nome pare evochi il sorriso.
Ma questa sospensione moderna dalle linee intrecciate riporta più la forma di un fiore.
Lampadari moderni Leroy Merlin: ecco Smilla
Nella sua essenzialità fatta di LED bianco e alluminio, Smilla è attualmente in promozione con il 25% di sconto e ha un diametro di ben 60 centimetri.
Ciò significa che può illuminare in maniera efficiente una zona living donando un tocco di dinamicità senza eccessi.
Una serie di cerchi in alluminio, che scendono paralleli verso terra dal più grande al più piccolo: ecco Shokia, il lampadario che strizza l'occhio sia al neoclassicismo che al moderno.
Lampada Leroy Merlin Shokia: la neoclassica
Con uno sconto del 31%, questo lampadario incontra le esigenze di chi desidera, per la zona living, qualcosa di elegante ma essenziale al contempo.
La tonalità argentea si sposa benissimo anche con arredi più classici, diventando così versatile in ogni stanza.
Sembra quasi una versione più compatta di Smilla, ma quel che è certo è che Ruby ha un carattere tutto suo.
Lampadario moderno Leroy Merlin Ruby
Le linee intrecciate di alluminio bianco a LED formano quasi un arco che irradia luce in modo sbarazzino ma con stile, per una larghezza di 85 centimetri.
In questo caso, lo sconto è del 16%.
Questi lampadari da soffitto Leroy Merlin in promozione, come visto, sono tanto versatili da potersi collocare praticamente in ogni ambiente si desideri.
Una zona living potrà di certo valorizzarle meglio e allo stesso tempo essere valorizzata da luci forti e green.
Anche i colori non sono un problema, perché si tratta di modelli tutti in toni neutri come il cromato o il bianco.
E se Shokia richiede ambienti più importanti come camere padronali e saloni, con Ruby e Smilla è possibile arredare anche una cucina moderna, un ingresso o persino un bagno contemporaneo.
Questi lampadari a sospensione Leroy Merlin sono in offerta in occasione della Festa della Casa, che mira alla promozione dell'efficienza energetica in generale.
In tale ambito, Leroy Merlin propone molteplici soluzioni per rendere la casa più green da un punto di vista energetico e dei consumi e, ovviamente, le luci a LED nei modelli descritti ne sono l'emblema.
Festa della Casa a Leroy Merlin
Fino al 6 novembre, saranno oltre 50 i punti vendita Leroy Merlin sparsi in tutta Italia ad aderire a questa iniziativa.
Sarà l'occasione ideale per rinnovare gli ambienti dando un tocco moderno e glamour, provvedendo al contempo a contribuire all'efficienza energetica della propria abitazione. Sono previsti, inoltre, buoni sconto e consegne gratuite.
|
||