• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Lampadario a gocce, abbinamenti con uno stile moderno

I lampadari a gocce sono molto versatili e inseriti in un arredo moderno danno un tocco romantico e retrò che sicuramente non potrà passare inosservato.
Pubblicato il

Lampadari con gocce di cristallo per una casa raffinata


I lampadari di cristallo a gocce sono una scelta di successo per chi vuole arredare la propria casa con un gusto romantico e raffinato.

Illuminare un ampio soggiorno con la luce soffusa e delicata di un lampadario a gocce crea una suggestiva immagine in un ambiente sia classico che moderno, strizzando l'occhio al passato, senza dimenticare la funzionalità dello stile contemporaneo.
Acquistare un lampadario a gocce di cristallo è un investimento a lungo termine, che permette di godere di un prodotto durevole e di alta qualità per molti anni.

I lampadari con cristalli a gocce sono pezzi unici e originali, in particolar modo quelli realizzati dalle botteghe artigiane veneziane, specializzate nella lavorazione del vetro soffiato, capaci di realizzare modelli anche dal design moderno, in grado di offrire un'illuminazione funzionale ed efficiente.


Lampadari con gocce per uno stile moderno


I lampadari con cristalli a gocce sono in realtà molto versatili e si adattano ai vari ambienti della casa: ingresso, camera da letto e salotto, integrandosi con un arredo moderno, in maniera inaspettata.

Se si desidera un lampadario d'effetto, anche chi possiede una casa arredata in stile moderno o addirittura minimal, può scegliere la tipologia di lampadario a gocce.

Il modello con plafoniera produce una vera e propria cascata di gocce, un gioco ottico che lascia stupiti e non annoia mai, inserendosi in uno stile moderno dandogli forza e carattere.

Lampadario a gocce di cristallo Crystal Dream - MultiformeLampadario a gocce di cristallo Crystal Dream - Multiforme

In alternativa si può optare per un lampadario di cristallo a gocce dal design che offre un mix di classico e moderno, caratterizzato da un motivo geometrico e da linee pulite e decise.

Una versione più moderna dei lampadari cristallo a gocce è definita da cristalli abbinati all'acciaio con fasci di luce nelle varie direzioni, particolarmente adatti alle zone living o alle stanze ampie.

Il lampadario della collezione Crystal Dream di Multiforme S.a.s è caratterizzato da una sovrapposizione di più strati di cristalli fissati all'estremità superiore della struttura, ma lasciati liberi all'estremità inferiore.

Il lampadario a sospensione presenta sei strati con cristalli molati sostenuti da una struttura in nickel.


Illuminare il living con un lampadario di lusso


Polaris di Multiforme è un'opera di luce in vetro artistico che si adatta perfettamente a un arredo contemporaneo, in particolare, nell'immagine in basso segue la conformazione rettangolare del bancone con sgabelli sottostante.

Lampadario a gocce di cristallo Polaris - MultiformeLampadario a gocce di cristallo Polaris - Multiforme

Per l'illuminazione della cucina è stata scelta questa plafoniera inedita e suggestiva, composta da una serie di listelli in vetro trasparente di lunghezza variabile, dal bordo mosso che richiama forme d'acqua cristallizzata.

Le lunghe gocce di cristallo sono fissate alla struttura in nickel spazzolato tramite dei ganci quasi invisibili.

La peculiarità di questo lampadario non sta solo nella qualità estetica e artigianale dei pezzi in vetro posizionati a una certa distanza e a varie altezze, ma anche nella cura e nel pregio delle componenti metalliche e nella progettazione orientata a semplificare i processi di montaggio e manutenzione.


Lampadario a gocce di cristallo per uno chalet in montagna


Un lampadario a gocce, richiama a tempi lontani e rappresenta un modello d'epoca che funziona con la corrente elettrica, fondendo fascino e praticità.

Questa tipologia di lampadario è particolarmente adatta per grandi ambienti, come un salone o una sala da pranzo, destinata ad accogliere numerosi ospiti.

Lampadario Echo con gocce cristallo blu - Bottega VenezianaLampadario Echo con gocce cristallo blu - Bottega Veneziana

I lampadari di cristallo a gocce dallo stile moderno, s'inseriscono bene anche in un arredamento country, creando meravigliosi giochi di luce sul soffitto e sulle pareti, regalando un fascino senza tempo all'intero contesto.

Il lampadario Echo di Bottega Veneziana, dalle linee moderne ed essenziali, realizzato a mano in vetro soffiato veneziano ha un bel colore blu con gocce di luce che infondono una nota di eleganza contemporanea anche in un contesto rustico.

Realizzato su misura in forma ovale è adatto per arredare un ambiente giovane e moderno. Il cristallo trasparente è decorato con un raffinatissimo filo blu che si intona perfettamente con finiture in legno, creando un ambiente caldo e accogliente.


Questo lampadario è una perfetta combinazione di bellezza e artigianalità che porta una ventata di freschezza e vivacità in qualsiasi ambiente.
È personalizzabile nel colore e nelle misure.


Lampadario a gocce di cristallo per ambienti classici e moderni


Aslam di Bottega Veneziana è un lampadario dalle linee semplici, arricchito dagli affusolati pendenti di cristallo, che scendono con eleganza dai bracci sinuosi.

Lampadario a gocce di cristallo Aslam - Bottega VenezianaLampadario a gocce di cristallo Aslam - Bottega Veneziana

Il lampadario acquista una forma slanciata grazie al profilo conico dei paralumi, che lo rende adatto anche a un ambiente contemporaneo, senza rinunciare alla bellezza di qualche grazioso motivo di decoro.

La tradizionale tecnica del vetro soffiato di Murano si fonde qui con il gusto moderno, creando un insieme estremamente raffinato.


Lampadari a gocce per ricreare l'atmosfera d'altri tempi


I lampadari della serie Dedalo di METAL LUX, esprimono il concetto della trasparenza, dell'eleganza applicato a una forma sinuosa intimamente connessa alle volute eleganti del lampadario veneziano.

Lampadario a gocce di cristallo Dedalo - Metal LuxLampadario a gocce di cristallo Dedalo - Metal Lux

L'interpretazione innovativa e attuale riflette le elaborazioni secolari dello stile veneziano con un linguaggio moderno sottolineato da una trama metallica dalla forma perfetta.

La montatura del lampadario Dedalo è proposta in varie finiture: cromo, oro opaco, verniciato bianco e verniciato brunito, per adattarsi perfettamente a contesti architettonici differenti, dallo stile classico a quello contemporaneo.

I lampadari a gocce della serie Icaro, dal design inconfondibile caratterizzato dai piattini in cristallo molato, posti alla base delle gocce di luce, presentano lastre in vetro cristallo serigrafato.

Lampadario a gocce di cristallo Icaro - Metal LuxLampadario a gocce di cristallo Icaro - Metal Lux

Le grandi ali di vetro perfettamente trasparente si liberano sottili e leggere nello spazio, attraversate dalla luce che ne accentua lo sfavillio nell'aria circostante.
Il volo prende forma e la luce che si espande vivace nell'ambiente risulta di una eleganza senza tempo.


Come pulire un lampadario a gocce di cristalli


I lampadari più elaborati con pendenti in cristallo, in stile veneziano, sono abbastanza difficili da pulire e possono richiedere di essere smontati per eseguire una accurata manutenzione.

È consigliabile fare uno schema della disposizione delle varie parti per evitare problemi al momento del riassemblaggio, smontando anche le varie lampadine.

Per pulire questi arredi preziosi si possono utilizzare degli specifici detergenti per lampadari a goccia, oppure in alternativa una tecnica di pulizia può essere l'utilizzo di acqua e aceto bianco in uguale quantità, aggiungendo un po' di sgrassatore, da passare sulle gocce di cristallo, strofinandole con un panno.

Per far risplendere il vetro, il tocco finale è una passata con un batuffolo di cotone imbevuto di alcool.

Per spolverarli si può utilizzare un panno in microfibra morbido e con uno spazzolino cercare di rimuovere lo sporco dagli intarsi e dalle curve dei braccetti.

riproduzione riservata
Come inserire un lampadario a gocce in un arredo moderno
Valutazione: 5.88 / 6 basato su 8 voti.
gnews

Inserisci un commento o un'opinione su questo contenuto



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
346.779 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI