• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Tapis roulant per casa, i 5 migliori prodotti

L'attività fisica è un momento importante, ma spesso diventa difficile a causa dei molti impegni. Nell'articolo analizzeremo i 5 migliori tapis roulant per casa
Pubblicato il

Tapis roulant per casa, 5 migliori prodotti


In vista delle feste pasquali e, soprattutto, dell'estate, molte persone cominciano a pensare alla linea, soprattutto per potersi permettere qualche sgarro durante le vacanze.

Pertanto, alcuni cominciano a pensare di seguire regimi alimentari più rigidi, affiancati da attività in palestra.

Tuttavia, a causa dei ritmi frenetici delle giornate, non sempre è possibile ritagliarsi porzioni di tempo per allenarsi. Visto che gli impegni lavorativi sono molti si potrebbe optare per l'allenamento in casa.

Ci sono diversi modi e tecniche per poterle fare, tra le quali correre in casa mediante l'utilizzo di un tapis roulant è la più gettonata.
Infatti, i benefici tapis roulant sono diversi; è in grado di ridurre lo stress nervoso, oltre che migliorare l'apparato cardiovascolare e respiratorio.

Inoltre, può tornare molto utile sia per tonificare, sia per mantenere la linea senza spendere troppo tempo per raggiungere una palestra.
In commercio esistono diversi modelli, alcuni più performanti di altri.

In questo articolo analizzeremo i migliori tappeti da corsa, tra le versioni casalinghe, in grado di compattarsi, che consentono sia di effettuare un ottimo allenamento, sia di resistere nel tempo, confrontando i 5 migliori prodotti.


Tapis roulant compatto


Il primo modello che proponiamo è un tapis roulant per casa molto compatto, in grado di essere utilizzato anche in ambienti molto piccoli. In particolare, il riferimento è al modello TFX 3.75 Slim della Enerfitsport.

Questo tappeto elettrico da corsa è ideale per chi ha bisogno di ottimizzare lo spazio che ha a disposizione senza rinunciare alla qualità dei prodotti e del risultato da ottenere. Infatti, questo prodotto presenta una struttura salvaspazio richiudibile in appena 22 cm.
Tapis roulant compatto Tecnofit/EnerfitTapis roulant compatto Tecnofit/Enerfit

Il motore ha una potenza di 3,5 HP in continuo e consente di raggiungere una velocità di 15 Km/h resistendo ad un peso massimo di 140 Kg. Inoltre, sono disponibili 12 programmi preimpostati e la possibilità di generare un programma manuale.

La struttura, infine, è caratterizzata da una console con contorno LED, molto bella da vedere e molto utile per analizzare tutti i dettagli sull'allenamento in corso e da un comparto bluetooth utile per abbinarlo all'App Zwift. Le dimensioni del tapis roulant sono 125 x 48 cm e il suo prezzo è di 560 euro circa.


Tapis roulant elettrico economico


Uno dei tapis roulant con il miglior rapporto qualità prezzo è sicuramente quello della Yourmove, in particolare il modello TAP 100.

È dotato di un motore lineare smooth power DriveTM con la possibilità di utilizzare 12 programmi pre-impostati.

Ha un ampio display digitale LCD con sensori per monitorare le pulsazioni del battito cardiaco e un'inclinazione regolabile su 3 livelli, 0%, 7% e 15%, corrispondente a 0°, 4° e 8°. Inoltre, la velocità è regolabile fino agli 11 Km/h, leggermente più lento del modello precedente.

Tapis roulant per casa economico Your MoveTapis roulant per casa economico Your Move

Anche in questo caso, il tappeto riesce a piegarsi con facilità occupando pochissimo spazio, ossia 60 x 64 x 124 cm comprensivo di braccioli che in questo caso sono fissi.

È possibile utilizzare la connessione mediante l'app, così da poter provare centinaia di programmi e di metodi per l'allenamento.


Per fare ciò, basterà collegare l'app Zwift o Kinomap. Per finire alcuni dettagli tecnici, il picco di potenza è di 2,5 HP e una portata di peso di 120 Kg.
Inoltre, il tapis roulant economico ha dimensioni da attivo di 126 x 64 x 126 cm e un prezzo di appena 330 euro circa.


Tapis roulant per casa potente


Tra i tapis roulant per casa più potenti troviamo il modello MC-500 della FitFiu Fitness, in vendita anche su Amazon, dotato di un motore da 2200 Watt.
Anche in questo caso ci troviamo di fronte a un tappeto pieghevole per occupare poco spazio e avere la possibilità di allenarsi comodamente.

Questo prodotto raggiunge la velocità di 18 Km/h ed è dotato di una superficie di corsa di 41x123 cm. Il cardiofrequenzimetro è inserito all'interno del manubrio e, in confezione troviamo anche due manubri da 1 Kg l'uno per effettuare esercizi extra.

Tapis roulant per casa potente FitFiuTapis roulant per casa potente FitFiu

Oltre a un supporto addominale, così da non sforzarsi troppo con la schiena mantenendola ben dritta e salda, un disco rotante e un massaggiatore per la cellulite. Anche in questo caso la portata massima è di 120 Kg.

Le sue dimensioni sono 169x70x132 cm, risultando più grande rispetto agli altri modelli, ma comunque non ingombrante. Infine, il suo prezzo è di circa 480 euro.


tapis roulant magnetico per casa


Spesso scorrendo tra le storie di Instagram o nei video di YouTube è capitato di vedere un tappeto curvo in casa. Ebbene, il Tapis roulant magnetico, appartenente alla Leonardo Fitness in particolare il modello Evilseed, è uno dei migliori attrezzi per casa salvaspazio.

A differenza del classico tapis roulant elettrico, lo scorrimento del tappeto avviene mediante la spinta che la persona imprime, ovvero è magnetico!

Pertanto anche la velocità dipenderà da questo fattore. La forma curva è, inoltre, in grado di stimolare più gruppi muscolari contemporaneamente.
Tapis roulant per casa magnetico Leonardo FitnessTapis roulant per casa magnetico Leonardo FitnessTapis roulant per casa magnetico Leonardo Fitness

Le dimensioni tapis roulant sono 68x121x112,5 cm e da chiuso 68x26x131 cm, con una superficie di camminata di 40x120 cm. La pedana, in questo caso, non è regolabile, pertanto non sarà possibile effettuare una camminata in pendenza.

Risulta essere adatto per il trekking ed è in grado di sopportare un peso massimo di 150 Kg. Questo modello ha, infine, un prezzo abbastanza accessibile, seppur più alto rispetto ai precedenti, ossia 500 euro circa.


Tapis roulant elettrico per casa costoso


Infine, il più costoso tapis roulant elettrico per casa, risulta essere il modello Mirage C 60 HRC della Tecnofit/Enerfit. Questo modello è dotato di un motore di 3 HP di potenza continua con 4 HP di picco, raggiungendo la velocità massima di 18 Km/h.

È dotato di una inclinazione elettrica del 12% regolabile su tutti e 12 livelli pre-impostati. Il piano di corsa misura 48x143 cm con uno spessore del nastro di 1,6 mm, ammortizzato da 6 elastomeri.
Tapis roulant elettrico per casa costoso Tecnofit/EnerfitTapis roulant elettrico per casa costoso Tecnofit/Enerfit

Questo tapis roulant è caratterizzato da 5 display LED bianchi e 1 display con grafica a LED bianchi e supporto per tablet o smartphone. Nel display sono disponibili tutti i dati dell'allenamento, oltre alla misurazione della frequenza cardiaca.

Inoltre, può supportare un peso di 120 Kg ed è possibile abbinarlo, mediante bluetooth, con le app Zwift o Kinomap per ampliare la possibilità di effettuare esercizi e allenamenti. Questo tappeto è venduto al prezzo di 1300 euro circa.

riproduzione riservata
Qual è il miglior tapis roulant per casa?
Valutazione: 5.91 / 6 basato su 11 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.591 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI