Proteggere le tubazioni da pressioni e temperature estreme

Le tubazioni idriche sono frequentemente sottoposte a situazioni di temperature e pressioni particolarmente estreme: sia per caratteristiche legate alla
Pubblicato il

Le tubazioni idriche sono frequentemente sottoposte a situazioni di temperature e pressioni particolarmente estreme: sia per caratteristiche legate alla loro posizione (per esempio per tubi esposti all'aperto agli agenti atmosferici), sia per il tipo di funzioni da esse svolte in cui devono rispondere a particolari caratteristiche di esercizio.

Vediamo alcune delle ultime proposte dell'industria in questo settore che permetteranno a grossisti e rivenditori di materiali idrotermosanitari di soddisfare le esigenze dei clienti più attenti alla ricerca delle migliori prestazioni e al rispetto delle normative vigenti.


Tubo flessibile resistente a pressioni e temperature elevate

Parigi Industry: VIXParigy Industry ha a catalogo numerosi prodotti che sono testimonianza della ricerca dell'azienda verso lo sviluppo di nuovi materiali e dell'attenzione ad assecondare le richieste dei clienti.

Tra i numerosi prodotti, Vix fa parte di un'ampia proposta di tubi per il passaggio di acqua, gas e petrolio.

Più specificamente si tratta proprio di un flessibile per il passaggio dell'acqua utilizzato per il collegamento della rete idrica a caldaie, bruciatori e impianti a vapore in quelle condizioni in cui sono richieste ottime doti di resistenza per le pressioni e temperature molto elevate.

Vix è un tubo interamente metallico con soffietto interno e treccia esterna a prova di corrosione proprio perchà? realizzati in acciaio inossidabile.
Tutte queste caratteristiche hanno permesso all'azienda di ottenere l'approvazione dell'SVGW (Der Schweizerische Verein des Gas und Wasserfaches), il rigoroso Istituto svizzero dell'industria del gas e delle acque.

La produzione standard del flessibile comprende i diametri che vanno dal DN 10 al DN 65, ma, su richiesta, l'Azienda è in grado di produrre anche tubi Vix fino al DN 100. Un ulteriore plus, quindi, nel servizio offerto da Parigi Industry ai propri clienti.

Questi sono i dettagli tecnici del prodotto:
- il tubo è in acciaio inox AISI 321
- la treccia è in acciaio inox AISI 304 con diametro da mm 16 a mm 120
- i raccordi sono in acciaio INOX AISI 303
- il raggio di curvatura va da mm 70 a mm 450
- la pressione d'esercizio va da 5 a 30 bar
- la temperatura del fluido di passaggio va da -15 a +200 gradi
- il foro sui raccordi va da 9 mm a 100 mm.


Cavo scaldante per tubazioni


Lorenzoni: No Frost Pipe SystemIl No Frost Pipe System di Lorenzoni Srl azienda operante nel settore dei riscaldatori elettrici, è la soluzione ideale per risolvere il problema del congelamento delle tubazioni che si verifica in situazioni come quando esse sono esterne alla casa, per i tubi di fontanelle, i tubi di caldaie, ecc.




Il cavo è disponibile in due versioni:
- un cavo a potenza costante, pronto all'uso, completo di termostato tarato per l'inserimento a 5°C e lo stacco a 15°C, 4 metri di cavo freddo e spina per il collegamento;

- una seconda versione a matrice semiconduttiva in cui il cavo può essere tagliato a misura, giuntato e derivato, non produce surriscaldamenti pericolosi anche se sovrapposto e produce una potenza che diminuisce all'aumentare della temperatura esterna.

Il collegamento del cavo freddo / caldo è integrato ed è segnalato sul rivestimento esterno del cavo stesso.

riproduzione riservata
Proteggere le tubazioni da pressioni e temperature estreme
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 2 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.662 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI