• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Trasformazione della vasca in doccia per un bagno funzionale

Sostituire la vasca con il box doccia è la soluzione giusta per ottenere un bagno più spazioso e fruibile. Ecco come svolgere tale intervento in un solo giorno!
Pubblicato il / Aggiornato il

Trasformazione da vasca a doccia: i prodotti Doccia Nuova by Linea Oceano


Oggi, lo stile di vita frenetico di tutti i giorni influenza moltissimo l'interior design delle abitazioni, fino a trasformarlo completamente, rendendolo idoneo alle nuove tendenze dell'abitare.
Uno dei lavori di ristrutturazione maggiormente richiesti negli ultimi anni è la sostituzione della vasca con la doccia, intervento fondamentale per avere a disposizione un bagno più attuale, fruibile e di facile manutenzione.

Doccia walk-in Niagara - Foto: Doccia Nuova by Linea Oceano
Grazie ai servizi ed ai prodotti offerti da Linea Oceano, è possibile trasformare la vasca in doccia e modificare la vecchia doccia per renderla più moderna e pratica, il tutto, in un solo giorno.


Da vasca a doccia: le soluzioni Doccia Nuova by Linea Oceano


I complementi bagno Doccia Nuova sono realizzati appositamente per trasformare la vasca in una doccia funzionale. Ogni prodotto è fabbricato con materiali estremamente performanti e durevoli nel tempo, la cui estetica moderna costituisce un valore aggiunto per la zona bagno.

Box doccia modello Jog - Foto: Doccia Nuova by Linea Oceano
Per sostituire la vasca con la doccia, è possibile installare uno dei tre modelli di cabine in stile contemporaneo proposti da Linea Oceano: Jog, Angel e Niagara. I profili dei box doccia sono disponibili con finitura bianca, argento satinato o lucido e nero opaco, mentre le lastre, vengono realizzate in vetro temperato satinato, stampato chiaro o serigrafato.

Trasformare la vasca in una doccia con il Kit Jog: una soluzione moderna e con un ottimo rapporto qualità/prezzo

Il box doccia Jog è composto da pannelli in vetro temperato che scorrono per mezzo di un sistema di carrelli, dotati di cuscinetti a sfera. Possiede un telaio di dimensioni ridotte ed un profilo diga che può essere rimosso in base alle esigenze estetiche del cliente.

Kit box doccia Jog - Foto: Doccia Nuova by Linea Oceano
Jog è un kit box doccia, pertanto, può essere installato in modo rapido subito dopo aver eseguito il sopralluogo del bagno. Misura 200 cm di altezza ed è dotato di una cabina in vetro di sicurezza con spessore di 6 mm.

Sostituzione vasca con doccia: box doccia Angel, contemporaneo e perfetto per tutti i giorni


Il box doccia Angel è la soluzione ideale per chi desidera un bagno in stile minimal, poiché è caratterizzato da componenti leggere ed eleganti.

Box doccia Angel - Foto: Doccia Nuova by Linea Oceano
La struttura coniuga design e funzionalità, in quanto è dotata di lastre di cristallo con spessore di 8 mm e di un telaio in alluminio. Tali elementi assicurano stabilità e resistenza nel tempo.

L'altezza complessiva della cabina è di 200 cm ed i carrelli con cuscinetti a sfera scorrono nella parte interna dei profili, perciò rimangono nascosti.

Una doccia al posto della vasca con il box walk-in Niagara


Il box doccia Niagara si distingue dagli altri modelli poiché è composto solamente da cristalli fissi. Si tratta infatti di una soluzione walk-in, perfetta per le zone bagno moderne e di ampia metratura.

Doccia walk-in moderna Niagara - Foto: Doccia Nuova by Linea Oceano
L'ingresso privo di chiusure e l'utilizzo di profili, barre e lastre dal design minimale, rendono lo spazio più luminoso ed omogeneo, e soprattutto, semplice da mantenere.

Il box doccia Niagara, con sistema di smontaggio facile SMF, ha un'altezza di 200 cm ed è dotato di lastre in vetro temperato di sicurezza con spessore di 8 mm.


Box Doccia Nuova by Linea Oceano: caratteristiche tecniche


I box doccia di Doccia Nuova by Linea Oceano sono fabbricati in vetro temperato (con spessore da 6 mm o 8 mm), un materiale resistente e sicuro, in quanto, in caso di rottura delle lastre, i piccoli frammenti rimangono immobili sulla superficie delle stesse.

Box doccia Doccia Nuova - Foto: Linea Oceano
Le pareti doccia, che misurano 200 cm, sono facili da pulire e mantenere, poiché sottoposte al trattamento preventivo anticalcare (TPA), il cui compito è quello di ridurre l'adesione del calcare sul vetro, e di impedire la formazione di incrostazioni e l'accumulo di sporco.

I box doccia Linea Oceano sono dotati di profili in alluminio anodizzato smaltato e di chiusura magnetica o ammortizzata, che garantiscono uno spostamento semplice e silenzioso delle porte scorrevoli. Inoltre, grazie al sistema di sgancio rapido, è possibile eseguire una pulizia rapida e completa delle lastre.


Piatti doccia Linea Oceano: design e resistenza


I piatti doccia di Doccia Nuova by Linea Oceano sono fabbricati in mineralmarmo, un materiale al 100% riciclabile composto da minerali naturali e resina. Tale prodotto, semplice da pulire, resistente e durevole, è caratterizzato da un'estetica contemporanea ed elegante, ideale per gli ambienti sia classici che moderni.

Piatti doccia in mineralmarmo - Foto: Doccia Nuova by Linea Oceano
È possibile personalizzare i piatti doccia in base alle proprie esigenze scegliendo le dimensioni, il colore (RAL) e la fantasia decorativa. Ogni elemento, con spessore di 4,5 mm, è sottoposto ai trattamenti antiscivolo e antibatterico.

I piatti doccia Linea Oceano, viste le peculiarità del materiale con cui vengono fabbricati, sono resistenti ai graffi, agli urti ed ai raggi UV, inoltre, sono dotati di una finitura extra-brillante ed hanno una superficie riparabile e lucidabile.

Questi prodotti possono essere abbinati ai pannelli per pareti, perfetti per rendere il bagno esteticamente più uniforme.


Colonne doccia, optional e arredo-bagno Linea Oceano


Oltre ai prodotti appena descritti, Linea Oceano offre ai propri clienti anche un'ampia selezione di saliscendi, colonne doccia e rubinetterie, caratterizzati da misure, finiture e stili differenti.

Colonne doccia eleganti e funzionali - Foto: Doccia Nuova by Linea Oceano
Oltre alla cabina doccia è possibile acquistare vari optional, tra cui sgabelli, seggiolini con schienale, sedili fissi con appoggio a terra e maniglie.

Non mancano infine, anche svariate soluzioni per l'arredo-bagno, caratterizzate da un design moderno ed attuale. Gli accessori per doccia, disponibili nelle nuance nero, grigio, grigio 7035, bianco, antracite, crema, sabbia, moka e cioccolato, sono pratici, impermeabili, resistenti e dotati di superfici antibatteriche.


Sostituzione vasca da bagno con nuovo box doccia: interventi Linea Oceano


Dopo un sopralluogo gratuito (senza impegno) e la conferma del cliente, i professionisti di Linea Oceano provvederanno alla all'installazione box doccia al posto della vasca, svolgendo i seguenti interventi:

  • rimozione della vecchia vasca (o della doccia obsoleta);

  • controllo delle misure del bagno;

  • posa del piatto doccia ed installazione del nuovo box doccia;

  • collaudo e pulizia completa del bagno.

Trasformazione vasca in doccia - Foto: Doccia Nuova by Linea Oceano
In base alle esigenze, è possibile attrezzare i box doccia con ausili di sicurezza per anziani e persone con disabilità


Fine Articolo
LA REDAZIONE CONSIGLIA


Perché scegliere i prodotti ed i servizi Linea Oceano


 Doccia Nuova by Linea OceanoQuando si effettua la ristrutturazione della propria casa, è necessario impiegare materiali di qualità, e soprattutto, affidarsi a professionisti con esperienza pluriennale nel settore.

Gli interventi proposti da Linea Oceano vengono eseguiti esclusivamente da tecnici specializzati, dotati delle competenze necessarie per svolgere un lavoro rapido ed efficiente.

Tutti i box doccia Doccia Nuova by Linea Oceano sono garantiti 24 mesi e conformi alle normative vigenti CE.

Inoltre, grazie ai servizi Linea Oceano, è possibile trasformare le vecchie vasche da bagno in doccia senza l'aiuto di un idraulico e non è necessario allestire un cantiere, fare opere murarie e rifare i rivestimenti delle pareti.

riproduzione riservata
Posizionare il box doccia
Valutazione: 5.59 / 6 basato su 22 voti.
gnews
Linea Oceano si trova a Barlassina, a 2 passi da Milano, e produce da anni vasche per anziani e disabili con porta laterale.

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno! Vorrei un consiglio su quale soluzione di arredo bagno con vasca (moderna, comoda bella esteticamente, magari una freestanding), quale potrebbe essere la miglior...
avriljasmin 13 Aprile 2024 ore 09:43 6
Img fabrizio c
Buongiorno a tutti,ho un box doccia con colonna miscelatore e idromassaggio angolare.I tubi acqua calda e fredda sono uno in una parete e l'altro nell'altra a circa 12 cm.
fabrizio c 03 Aprile 2024 ore 14:47 1
Img faccy
Ciao a tutti,in casa vorremmo installare una nuova doccia.Gli attacchi erano già stati predisposti dal vecchio proprietario, il quale però non si ricorda (e nemmeno...
faccy 14 Marzo 2024 ore 13:19 9
Img nicolanoviello
Buonasera a tutti, ho un problema con il box doccia. Dopo aver fatto la doccia all'angolo la fuga non si bagna ma semplicemente si inumidisce. Premetto che il silicone è...
nicolanoviello 03 Febbraio 2024 ore 17:35 4
Img situfangs
Ciao a tutti,stavo pensando di sostituire la mia vasca da bagno e le pareti che la circondano.Vivo in un seminterrato recentemente ristrutturato (15 anni).L'edificio risale al...
situfangs 07 Dicembre 2023 ore 16:29 1