|
Gli amanti degli arredi di lusso saranno certamente colpiti da molti interessanti modelli di divani e poltrone, dal design inconfondibile ed accattivante.
Si tratta di oggetti adatti per ambienti esclusivi, e senz'altro possono conferire un tocco di classe a molte abitazioni. Vediamo alcuni dei modelli più particolari, presentati recentemente.
Mussi Italy, dopo un 2012 contraddistinto dalla nuova immagine, frutto del lavoro di art direction dello studio AstoriDePontiAssociati, si è presentata al Salone del Mobile 2013 con un nuovo catalogo fatto di forme pure e di colori, in cui il gusto per il disegno e l'amore per il dettaglio nascono da un'autentica vocazione sartoriale e approdano a un risultato di vera emozione.
Il divano diventa infinito, grazie alle moltissime possibili combinazioni da adattare allo spazio: è l'idea alla base del divano Sedutalonga, prodotto dall'azienda brianzola. Sedutalonga, su design di Bruno Rainaldi, è lungo quanto serve, si avvolge su se stesso e si snoda all'infinito fino a formare una comoda e morbida piattaforma dove rilassarsi. Per la casa o per altri spazi collettivi, risponde alle esigenze in continua evoluzione del vivere contemporaneo.
Sedutalonga è composto da sedute girevoli dalla forma rotonda e componibili: a permettere di comporre a piacere le sedute è il particolare aggancio brevettato, che consente al divano di assumere infinite posizioni con un semplice gesto rotatorio che permette di modellare in qualsiasi momento il divano in base alle proprie esigenze di spazio, sia in ambienti domestici sia in spazi pubblici. Inoltre si possono alternare poltrone a pouf, poggiapiedi a pouf-tavolini, lasciando al cliente piena libertà creativa, da esprimere snodando o avvolgendo su se stesso il divano fino a realizzare nuove forme.
Fiat ha recentemente presentato il progetto Fiat 500 Design Collection con la partnership creativa di Lapo Elkann e quella produttiva di Meritalia.
Questa collaborazione nasce dall'interesse che da sempre Fiat nutre nei confronti del mondo del design, non solo applicato al settore automotive ma includendo svariate categorie merceologiche.
Nell'immaginario collettivo, la 500 è considerata un'icona della convivialità e un simbolo del tempo libero sulle strade. Il sofà Panorama ha infatti una struttura perimetrale in lamiera che riproduce la forma frontale della vettura Fiat 500 degli anni 70.
Le imbottiture della seduta e lo schienale in poliuretano, a differenti densità, lo rendono particolarmente comodo; i rivestimenti, in tessuto o in pelle, le cuciture a motivo geometrico e le ruote laterali in poliuretano aggiungono dettagli di stile al mobile rendendolo unico.
Le sue dimensioni sono: cm 133 (larghezza) x 85 (profondità) x 100 (altezza).
La poltrona Grande Papilio, realizzata da B&B Italia, viene proposta in una veste completamente nuova mantenendo la sua plasticità ma con un aspetto più leggero grazie all'utilizzo di nuovi materiali.
Grande Papilio Outdoor è diventata un'icona grazie al suo design organico e scultoreo.
L'intreccio naturale in polietilene grigio antracite, sia per la seduta girevole che per il pouf, contribuisce a privilegiare i dettagli e a sottolineare l'equilibrio delle forme e delle curve sinuose dello schienale, arrivando alla leggera conicità della struttura. La poltrona può donare un tocco elegante e naturale allo stesso tempo agli spazi all'aperto.
La nuova poltrona si ispira alla precedente sedia Papilio, non solo per la cerniera posta sul lato posteriore. La sua forma, disegnata con fluidità all'interno di un tronco di cono rovesciato, evidenzia nell'ampiezza e nella generosità della sezione superiore dello schienale, il desiderio di accogliere chi vi si siede, e offrire comfort e relax. Dotata di un sistema che la rende girevole, e la mette in contatto a 360° con l'ambiente che la ospita, si distingue per un design essenziale ma estremamente elegante; è completa di pouf che offre un'ulteriore posizione di riposo.
Il telaio interno è formato da tubolari e profilati d'acciaio, mentre la sua imbottitura è in schiuma di poliuretano flessibile a freddo Bayfit: la fodera è in fibra di poliestere; il basamento girevole è in laminato d'acciaio ed estruso d'alluminio verniciato; l'intreccio è polietilene grigio antracite; i puntali sono in acciaio inox e materiale termoplastico, mentre il rivestimento è disponibile in tessuto o pelle.
|
||