|
I piatti doccia a filo pavimento sono una delle soluzioni più richieste nell'ambito dell'arredo bagno, in quanto coniugano un'estetica pulita e una grande funzionalità.
Questi modelli, caratterizzati da un look sobrio ed elegante, sono versatili poiché possono essere installati in qualsiasi tipologia di ambiente, dal più moderno e purista, a quello più classico.
Piatto doccia grande Squaro Infinity - Foto: Villeroy & Boch
Posti sullo stesso livello della pavimentazione, i piatti doccia filo pavimento sono privi di sporgenze e rialzi. Possiedono spessori ridotti, a volte inferiori anche a 3 cm.
Attualmente, le aziende specializzate nella produzione dei piatti doccia a filo pavimento, consentono di personalizzare tali prodotti, sia nella forma che nel colore. Non mancano, infatti, modelli con scarichi laterali o centrali, bordi e scanalature, che si adattano perfettamente anche a spazi complessi o di scarse dimensioni.
Scopriamo insieme tre novità di design relative ai piatti doccia ultrasottili.
Sartorialità e design: i piatti doccia filo pavimento proposti da Kinedo sono soluzioni funzionali e raffinate, adatte ai bagni in stile contemporaneo.
Questi prodotti possono essere abbinati ai rivestimenti murali coordinati, oggi disponibili in tre nuove finiture: Ardesia Matt, Natural Stone Matt e Linear Matt.
Piatto doccia appoggio pavimento Natural Stone - Foto: Kinedo
È possibile personalizzare i piatti doccia rinforzati Kinedo, scegliendone forma, texture, colore e all'occorrenza richiedere tagli su misura eseguiti direttamente in fase di produzione.
Questi piatti doccia antisdrucciolo (disponibili nelle tonalità antracite, grigio, bianco, panna, greige e nero), vengono realizzati con materiali innovativi, tra cui la resina e l'acrilico, pertanto, sono durevoli nel tempo, igienici e resistenti.
Grazie a uno spessore di soli 3 cm, i piatti doccia della linea Ardesia Matt consentono di ottenere una zona bagno sofisticata e moderna.
Piatto doccia colorato e pannellatura Ardesia Matt - Foto: Kinedo
Questi prodotti, realizzati con minerali naturali e resine, sono dotati di una texture ruvida, gradevole al tatto e caratterizzati da un'elegante finitura opaca.
Su richiesta, è possibile tagliare i piatti doccia in base alle misure del proprio bagno, e aggiungere una cornice su uno o più lati.
La peculiarità dei piatti doccia Linear Matt è proprio lo spessore, che misura soltanto 2,6 cm.
Piatto doccia basso e rivestimento Linear Matt - Foto: Kinedo
I materiali di realizzazione sono, anche in questo caso, compositi di minerali e resine, lavorati in modo da conferire agli elementi una superficie liscia e compatta, ideale per un bagno in stile moderno, minimal e contemporaneo.
La collezione Natural Stone Matt include invece piatti doccia colorati con spessore di 3 cm ed una texture che richiama il look della pietra naturale.
Tali prodotti, ideali per realizzare una doccia passante di design, sono disponibili in tre modalità di installazione: a filo pavimento, sopra pavimento oppure rialzati.
Le soluzioni ideate da Kinedo includono, oltre ai piatti doccia appena descritti, anche pannellature a essi coordinate.
Texture Natural Stone su piatto doccia sottile e parete - Foto: Kinedo
Questi rivestimenti, idonei sia per le nuove installazioni che per le sostituzioni, permettono di personalizzare integralmente la zona bagno e sono caratterizzati dalle stesse finiture dei piatti doccia.
I pannelli di rivestimento Linear Matt, Ardesia Matt e Natural Stone Matt sono resistenti agli urti, antibatterici e antimacchia. Inoltre, costituiscono un'ottima soluzione di design per impreziosire ulteriormente l'angolo doccia.
Le lastre, con spessore da 0,6 cm, sono disponibili nella misura di 205x150 cm.
I piatti doccia a filo pavimento Squaro e Subway, proposti da Villeroy & Boch e inclusi nella collezione Infinity, hanno un design lineare e attuale.
Piatto doccia misure personalizzate - Foto: Villeroy & Boch
Tali soluzioni, consentono una grande libertà di arredo, soprattutto, grazie alle stampe ViPrint, costituite da decori e grafiche particolari.
La caratteristica distintiva dei piatti doccia Squaro Infinity è il design ultrapiatto e privo di bordi, elemento che ne consente una completa integrazione nella zona bagno, senza creare squilibri visivi. Questo fattore, insieme alla superficie uniforme ed allo scarico a filo, contribuisce a creare una sensazione di ampiezza e linearità.
Piatto doccia bianco Squaro Infinity - Foto: Villeroy & Boch
I prodotti sono realizzati in Quaryl®, un materiale confortevole, stabile e performante con proprietà fonoassorbenti, in grado di ridurre il suono dei getti d'acqua.
Inoltre, grazie a una struttura priva di fughe, è possibile eseguirne la pulizia in modo semplice e rapido.
Il piatto doccia Squaro Infinity è disponibile in quattro colori opachi (nei toni del marrone, del beige e del nero) e uno brillante (bianco); le sue dimensioni possono essere adattate in base alle proprie esigenze.
Subway Infinity è un sottile piatto doccia in ceramica ideale per gli spazi difficili da arredare, come ad esempio quelli che presentano angoli e colonne.
Piatto doccia in ceramica Subway Infinity - Foto: Villeroy & Boch
Questo prodotto, realizzato in 9 versioni differenti caratterizzate da decori di design ViPrint, può essere selezionato in tantissime misure e forme.
È disponibile in tre varianti di installazione: montaggio su piastrelle o supporti appositi e a incasso.
Inoltre, le proprietà antiscivolo di classe A e B, garantiscono un'elevata sicurezza nell'utilizzo.
Ristrutturare l'angolo doccia è una delle operazioni più complesse da effettuare all'interno del bagno, sia per quanto riguarda gli interventi veri e propri, sia per ciò che concerne la scelta dei prodotti e dei rivestimenti da utilizzare.
Sistema Sanifloor Plus Tray - Foto: Sanitrit
Spesso, è necessario eseguire interventi invasivi, che includono demolizioni e ricostruzioni, i quali possono anche durare piuttosto a lungo. Grazie al sistema con piatto doccia Sanifloor Plus+Tray, ideato da Sanitrit SFA, è possibile rinnovare il bagno in pochi e semplici passi, per mezzo di un'installazione completa, che comprende piatto doccia, piletta e pompa.
Questa soluzione consente di realizzare una zona doccia integrale anche in locali di scarsa metratura, nei quali è difficile intervenire, il tutto, senza svolgere opere in muratura di grande entità.
Con il nuovo sistema Sanifloor Plus+Tray si può inoltre installare un piatto doccia ultra-flat (con spessore di 5,5 cm), sfruttando il principio di funzionamento per aspirazione e non per caduta.
Il piatto doccia di design, è disponibile nelle misure 80x90 cm, 90x90 cm, 100x80 cm e 120x80 cm.
|
||