|
Le piastrelle ceramiche sono tra i rivestimenti più apprezzati per il bagno, la cucina e le aree outdoor, poiché uniscono performance e stile.
Il gres porcellanato è perfetto per ottenere superfici compatte, impermeabili e resistenti a urti e abrasione, mentre la ceramica monoporosa, rappresenta un'ottima soluzione per rivestire le pareti con coperture leggere e materiche.
Ecco sei collezioni di rivestimenti in ceramica, ideali per ogni tipo di stile: dal tradizionale all'eclettico, dal contemporaneo al vintage.
L'Antic Colonial, una delle numerose aziende di Porcelanosa, è stata fondata nel 1999, ed è specializzata nella produzione ceramica per l'architettura e realizzazione di rivestimenti con materiali naturali ed ecosostenibili.
La collezione Mediterranea include rivestimenti in ceramica monoporosa caratterizzati da una finitura lucida. Le piastrelle, pensate appositamente per l'ambiente bagno, sono disponibili in tre formati, uno quadrato (20x20 cm) e due rettangolari (7,5x30 cm e 5x30 cm), i quali possono essere combinati per creare composizioni originali e d'effetto.
Piastrelle in ceramica Mediterranea Black - Foto: L'Antic Colonial, Porcelanosa
La finitura brillante e lievemente irregolare di queste piastrelle di ceramica, insieme ai colori (nero, bianco, antracite, beige, grigio-verde, verde e blu), ricordano il fluido movimento delle onde del mare e i riflessi della superficie dell'acqua illuminata dal sole.
Le piastrelle design della collezione Nazari sono ispirate alle ceramiche marocchine tradizionali. Le particolarità di questi rivestimenti sono i bordi e gli spigoli irregolari, e le piccole imperfezioni ricreate manualmente, due dettagli che rendono i prodotti ricercati e rétro.
Mattonelle in ceramica Nazari, Marrakech - Foto: L'Antic Colonial, Porcelanosa
Le mattonelle della linea Nazari sono disponibili nel formato da 11,5x11,5 cm, e nelle varianti colorate Asilah (rosa cipria), Casablanca lucido o opaco (bianco), Chauen (verde), Fes (grigio-verde), Ifrane (lilla), Marrakech (marrone-arancione), Rabat (rosso), Safi (nero), Sale (grigio) e Yadida (blu).
La linea di rivestimenti Touch è composta da mattonelle in ceramica da 7,5x30 cm, decorate con finiture monocolore e fantasie in stile geometrico.
Mattonelle in ceramica linea Touch Linen - Foto: L'Antic Colonial, Porcelanosa
Le superfici di queste piastrelle sono disponibili in tinta unita (ideali per gli interni contemporanei o in stile nordico) e con motivi ornamentali, come punti, linee e piccoli quadrati (perfette per ricreare ambienti eclettici e dal sapore vintage).
I colori tra cui scegliere sono quattro: Touch Bottle (verde intenso), Touch Linen (beige-rosa chiaro), Touch Navy (blu scuro) e Touch Pearl (bianco perla lucido).
Le tre collezioni per pavimenti e rivestimenti presentate da Mirage Granito Ceramico al Cersaie 2021, sono ispirate al concetto di bellezza e includono prodotti realizzati con materiali performanti e durevoli, connotati da un'estetica che segue le tendenze più moderne.
La linea Elysian (il cui nome deriva dal greco e significa perfetto e divinamente ispirato), è composta da piastrelle in gres porcellanato con un'estetica minimal, ma caratterizzate da numerosi dettagli superficiali ed una texture strutturata, naturale o spazzolata.
Collezione Elysian, piastrelle gres porcellanato Mediterranea - Foto: Mirage
I tratti distintivi di questa collezione sono la complessità cromatica e l'armonia grafica dei soggetti principali, i quali si rifanno alla matericità, alle sfumature e alle nuance dei minerali naturali.
Piastrelle pavimento Made in Italy, modello Gris Catalan - Foto: Mirage
Dopo un attento studio sui colori e sulla rifrazione di luce di questi elementi, l'azienda ha creato 9 varianti con pattern differenti, ideali per rivestire le pavimentazioni e le pareti.
Pavimento ceramico Elysian, modello Desert Stone - Foto: Mirage
Elysian, viene definita una sorta di laboratorio di soluzioni, poiché, oltre a raccogliere tutte le pietre più note e utilizzate in architettura e nell'interior design, è adatta sia per gli spazi interni, sia per le aree outdoor.
Pavimenti in ceramica Elysium Gris Catalan - Foto: Mirage
I rivestimenti sono disponibili nelle seguenti varianti di colore:
È possibile acquistare le piastrelle della linea Elysian nei formati da 300x600 mm fino a 1200x1200 mm, e con spessori da 9 mm, 20 mm e 30 mm.
La purezza, la poliedricità e l'eleganza senza tempo del marmo, sono i tre elementi principali che ispirano la collezione Jolie.
Linea Jolie, rivestimento pavimenti e pareti effetto marmo - Foto: Mirage
Il marmo è una pietra naturale pregiata e versatile, in quanto può essere impiegata sia in contesti classici, che moderni.
Proprio al pari dei rivestimenti in gres porcellanato Jolie, adatti alla creazione di progetti indoor di vario genere, come ad esempio, le pavimentazioni, le coperture per pareti, gli arredi e le finiture.
Ceramiche da rivestimento Jolie, variante Verde Alpi - Foto: Mirage
Il rivestimento in gres porcellanato Jolie è disponibile in 7 colori differenti (Verde Alpi, Statuario Fine, Calacatta Select e Vena Antica, Lincoln, Tundra Lite e Pietra Grey), nei formati da 800x800 mm fino a 1200x2780 mm, con spessori da 6 mm e 9 mm.
I rivestimenti della collezione Miroir sono realizzati in gres porcellanato con effetto specchiante, e arricchiti da dettagli decorativi geometrici, arabeschi e ispirazioni floreali in platino e oro.
Rivestimento gres porcellanato Miroir, variante Jacquard - Foto: Mirage
Grazie alla finitura a specchio, la cui peculiarità è quella di far sembrare gli spazi più grandi e luminosi, questi elementi sono particolarmente adatti alla posa nei locali di scarsa metratura.
Le lastre specchianti della linea Miroir possono essere acquistate nel formato da 1200x2780 mm, e in 8 varianti grafiche (Gold, Expo, Jacquard, Jungle, Peony, Platinum, Sakura e Stripes).
|
||