• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Piastrelle ceramiche moderne per interni eleganti

Le piastrelle ceramiche per l'interior design sono ottime soluzioni per arredare casa con eleganza e senza rinunciare a prestazioni elevate e buona durabilità.
Pubblicato il

Rivestimenti in ceramica: un must per ogni casa di tendenza


Le piastrelle ceramiche sono tra i rivestimenti più apprezzati per il bagno, la cucina e le aree outdoor, poiché uniscono performance e stile.

Il gres porcellanato è perfetto per ottenere superfici compatte, impermeabili e resistenti a urti e abrasione, mentre la ceramica monoporosa, rappresenta un'ottima soluzione per rivestire le pareti con coperture leggere e materiche.
Ecco sei collezioni di rivestimenti in ceramica, ideali per ogni tipo di stile: dal tradizionale all'eclettico, dal contemporaneo al vintage.


Piastrelle ceramiche in stile rétro, mediterraneo e tradizionale


L'Antic Colonial, una delle numerose aziende di Porcelanosa, è stata fondata nel 1999, ed è specializzata nella produzione ceramica per l'architettura e realizzazione di rivestimenti con materiali naturali ed ecosostenibili.

Collezione Mediterranea: piastrelle in nuance e finiture che ricordano il mare


La collezione Mediterranea include rivestimenti in ceramica monoporosa caratterizzati da una finitura lucida. Le piastrelle, pensate appositamente per l'ambiente bagno, sono disponibili in tre formati, uno quadrato (20x20 cm) e due rettangolari (7,5x30 cm e 5x30 cm), i quali possono essere combinati per creare composizioni originali e d'effetto.

Piastrelle in ceramica Mediterranea Black - Foto: L'Antic Colonial, PorcelanosaPiastrelle in ceramica Mediterranea Black - Foto: L'Antic Colonial, Porcelanosa

La finitura brillante e lievemente irregolare di queste piastrelle di ceramica, insieme ai colori (nero, bianco, antracite, beige, grigio-verde, verde e blu), ricordano il fluido movimento delle onde del mare e i riflessi della superficie dell'acqua illuminata dal sole.

I colori e l'autenticità delle maioliche: mattonelle in ceramica Nazari


Le piastrelle design della collezione Nazari sono ispirate alle ceramiche marocchine tradizionali. Le particolarità di questi rivestimenti sono i bordi e gli spigoli irregolari, e le piccole imperfezioni ricreate manualmente, due dettagli che rendono i prodotti ricercati e rétro.

Mattonelle in ceramica Nazari, modello Marrakech - Foto: L'Antic Colonial, PorcelanosaMattonelle in ceramica Nazari, Marrakech - Foto: L'Antic Colonial, Porcelanosa

Le mattonelle della linea Nazari sono disponibili nel formato da 11,5x11,5 cm, e nelle varianti colorate Asilah (rosa cipria), Casablanca lucido o opaco (bianco), Chauen (verde), Fes (grigio-verde), Ifrane (lilla), Marrakech (marrone-arancione), Rabat (rosso), Safi (nero), Sale (grigio) e Yadida (blu).

Collezione Touch: piastrelle ceramiche dall'animo vintage


La linea di rivestimenti Touch è composta da mattonelle in ceramica da 7,5x30 cm, decorate con finiture monocolore e fantasie in stile geometrico.

Mattonelle in ceramica linea Touch Linen - Foto: L'Antic Colonial, PorcelanosaMattonelle in ceramica linea Touch Linen - Foto: L'Antic Colonial, Porcelanosa

Le superfici di queste piastrelle sono disponibili in tinta unita (ideali per gli interni contemporanei o in stile nordico) e con motivi ornamentali, come punti, linee e piccoli quadrati (perfette per ricreare ambienti eclettici e dal sapore vintage).

Piastrella Travertin pietra naturale
I colori tra cui scegliere sono quattro: Touch Bottle (verde intenso), Touch Linen (beige-rosa chiaro), Touch Navy (blu scuro) e Touch Pearl (bianco perla lucido).

Rivestimenti ceramici per esterni e interni ispirati alla bellezza


Le tre collezioni per pavimenti e rivestimenti presentate da Mirage Granito Ceramico al Cersaie 2021, sono ispirate al concetto di bellezza e includono prodotti realizzati con materiali performanti e durevoli, connotati da un'estetica che segue le tendenze più moderne.

Collezione Elysian: rivestimenti in gres minimal e materici


La linea Elysian (il cui nome deriva dal greco e significa perfetto e divinamente ispirato), è composta da piastrelle in gres porcellanato con un'estetica minimal, ma caratterizzate da numerosi dettagli superficiali ed una texture strutturata, naturale o spazzolata.

Collezione Elysian, piastrelle gres porcellanato Mediterranea - Foto: MirageCollezione Elysian, piastrelle gres porcellanato Mediterranea - Foto: Mirage

I tratti distintivi di questa collezione sono la complessità cromatica e l'armonia grafica dei soggetti principali, i quali si rifanno alla matericità, alle sfumature e alle nuance dei minerali naturali.

Piastrelle pavimento Made in Italy, modello Gris Catalan - Foto: MiragePiastrelle pavimento Made in Italy, modello Gris Catalan - Foto: Mirage

Dopo un attento studio sui colori e sulla rifrazione di luce di questi elementi, l'azienda ha creato 9 varianti con pattern differenti, ideali per rivestire le pavimentazioni e le pareti.

Pavimento ceramico Elysian, modello Desert Stone - Foto: MiragePavimento ceramico Elysian, modello Desert Stone - Foto: Mirage

Elysian, viene definita una sorta di laboratorio di soluzioni, poiché, oltre a raccogliere tutte le pietre più note e utilizzate in architettura e nell'interior design, è adatta sia per gli spazi interni, sia per le aree outdoor.

Pavimenti in ceramica Elysium Gris Catalan - Foto: MiragePavimenti in ceramica Elysium Gris Catalan - Foto: Mirage

I rivestimenti sono disponibili nelle seguenti varianti di colore:

  • Mediterranea, realizzata in tinta avorio e ispirata alle pietre calcaree del Mezzogiorno;

  • Desert Stone, in tonalità beige e avorio, è stata ideata seguendo l'estetica della pietra calcarea del Sud-Est Mediterraneo;

  • Beige Catalan, Gold Catalan e Gris Catalan, a effetto cemento, il cui design si rifà alle Limestone originarie del confine tra Spagna e Francia;

  • Larvik, ispirata all'estetica dei graniti;

  • Saastal, modellata sull'immagine di una pietra proveniente dall'arco alpino di Saastal, e caratterizzata da nuance che variano dal grigio chiaro al grigio scuro e venature di colore bianco;

  • Travertino Light, una linea ideale per i progetti in stile contemporaneo, le cui peculiarità sono le sfumature color avorio, grigio e bianco, e la pulizia estetica;

  • Travertino Dark, una versione grigia del travertino classico, adatta a contesti eleganti e moderni.

È possibile acquistare le piastrelle della linea Elysian nei formati da 300x600 mm fino a 1200x1200 mm, e con spessori da 9 mm, 20 mm e 30 mm.

Collezione Jolie: piastrelle ceramiche contemporanee e raffinate


La purezza, la poliedricità e l'eleganza senza tempo del marmo, sono i tre elementi principali che ispirano la collezione Jolie.

Linea Jolie, rivestimento pavimenti e pareti effetto marmo - Foto: MirageLinea Jolie, rivestimento pavimenti e pareti effetto marmo - Foto: Mirage

Il marmo è una pietra naturale pregiata e versatile, in quanto può essere impiegata sia in contesti classici, che moderni.

Proprio al pari dei rivestimenti in gres porcellanato Jolie, adatti alla creazione di progetti indoor di vario genere, come ad esempio, le pavimentazioni, le coperture per pareti, gli arredi e le finiture.

Ceramiche da rivestimento Jolie, variante Verde Alpi - Foto: MirageCeramiche da rivestimento Jolie, variante Verde Alpi - Foto: Mirage

Il rivestimento in gres porcellanato Jolie è disponibile in 7 colori differenti (Verde Alpi, Statuario Fine, Calacatta Select e Vena Antica, Lincoln, Tundra Lite e Pietra Grey), nei formati da 800x800 mm fino a 1200x2780 mm, con spessori da 6 mm e 9 mm.

Collezione Miroir: rivestimenti ceramici pregiati per contesti esclusivi


I rivestimenti della collezione Miroir sono realizzati in gres porcellanato con effetto specchiante, e arricchiti da dettagli decorativi geometrici, arabeschi e ispirazioni floreali in platino e oro.

Rivestimento gres porcellanato Miroir, variante Jacquard - Foto: MirageRivestimento gres porcellanato Miroir, variante Jacquard - Foto: Mirage

Grazie alla finitura a specchio, la cui peculiarità è quella di far sembrare gli spazi più grandi e luminosi, questi elementi sono particolarmente adatti alla posa nei locali di scarsa metratura.


Le lastre specchianti della linea Miroir possono essere acquistate nel formato da 1200x2780 mm, e in 8 varianti grafiche (Gold, Expo, Jacquard, Jungle, Peony, Platinum, Sakura e Stripes).

riproduzione riservata
Piastrelle ceramiche moderne
Valutazione: 5.83 / 6 basato su 6 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento o un'opinione su questo contenuto



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
  • Francesca Podestà
    Francesca Podestà
    Venerdì 22 Aprile 2022, alle ore 02:02
    Articolo molto interessante... Sto pensando di ristrutturare casa e la scelta dei rivestimenti è fondamentale per creare le giuste atmosfere!!!
    rispondi al commento
    • Raffaela Cozzolino
      Raffaela Cozzolino Francesca podestà
      Mercoledì 27 Aprile 2022, alle ore 10:08
      Grazie mille e buona ristrutturazione!
      rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
346.960 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 11 Giugno 2024 ore 11:02 17
Img pieruccio45
Buonasera a tutti.Il prossimo anno dovrò iniziare dei lavori di ristrutturazione.Ho iniziato a fare i primi giri nei Centri commerciali tipo Tecnomat e IperCeramica ed ho...
pieruccio45 14 Dicembre 2023 ore 12:15 5
Img marispad
Buonasera a tutti...Ho da poco acquistato un immobile di nuova costruzione. Sin dalla consegna dell'immobile, mi sono subito reso conto che la pavimentazione fosse posata male,...
marispad 16 Giugno 2023 ore 14:46 6
Img orcabianca
Buongiorno a tutti, sto finedo i lavori di ristrutturazione di una casa costruita negli anni '60 del secolo scorso. Ho deciso di mantenere i vecchi pavimenti, perché mi...
orcabianca 15 Giugno 2023 ore 00:32 22
Img domenico lorusso
Buonasera,Spiego velocemente la mia problematica. Abbiamo da poco finito casa ed abbiamo scelto come pavimento un Gres con misure 20x120 ma succede qualcosa di strano, ogni tanto...
domenico lorusso 01 Aprile 2023 ore 11:28 5