Scegliere la pensilina per ingressi adatta a te

Le pensiline sono da sempre l'elemento riparatore per eccellenza di finestre e ingressi. Oggi è possibile ricoprire spazi più ampi attraverso l'uso dei moduli.
Pubblicato il / Aggiornato il

Tipologie di pensiline per esterno


Le tipologie di pensiline presenti sul mercato sono molteplici e si differenziano per dimensione, materiali e forme, ed esistono anche pensiline fai da te, dotate di appositi kit di montaggio.
Di seguito una carrellata dei modelli disponibili catalogate per materiale utilizzato


Il nuovo modello di pensilina di design


Ultima novità di Pensiline.online è il modello di pensilina di design dalle linee chiare e dritte e dalle forme essenziali, questo modello caratterizzato da un design cubico è un vero e proprio ritorno allo stile classico capace di donare classe anche ai vecchi edifici.

Il nuovo modello di tettoia rettangolare presenta un tettuccio realizzato in alluminio verniciato a polveri con speciale imbottitura in schiuma poliuretanica, che così concepita oltre a garantire una stabilità dimensionale, elimina in modo definitivo i fastidiosi rumori causati dalle gocce di pioggia.

Pensiline di design per ingressi
La sua forma così lineare ed essenziale può essere composta anche combinando diverse tipologie di materiali.

Infatti il pannello laterale opzionabile contribuisce a completare lo stile cubico della pensilina di design, l'elemento pannello laterale può fungere da base per installare per esempio un campanello, un citofono, una casella postale e altro ancora. Inoltre è possibile dotare la pensilina di un sistema di illuminazione a LED, direttamente integrata, così da garantire una buona illuminazione dell'area di ingresso con un consumo energetico minimo.

Pensilina per ingressi di design con luce integrata
La pensilina è disponibile in due diversi formati la versione Small con dimensioni (L 160 x S 90 cm) e la versione Large con dimensioni (L 200 x S 90 cm).


Pensiline esterne in alluminio


La pensilina esterna in allumino è certificata, moderna e totalmente personalizzabile, i molteplici modelli disponibili soddisfano qualsiasi esigenza e grazie alla loro modularità possono coprire spazi di grandi dimensioni.

Modello pensilina in allumino
La qualità dei materiali utilizzati e gli accorgimenti utilizzati garantiscono affidabilità al prodotto pur mantenendolo il migliore sul mercato per rapporto qualità-prezzo.

Le pensiline in alluminio sono autoportanti, sono realizzate con profili estrusi e non necessitano di attacchi a terra per essere installate. Alla struttura in alluminio si abbina una copertura costituita da lastre realizzate in policarbonato compatto protette di raggi U.V.

Pensiline per finestre in alluminio e lastra in policarbonato
I modelli sono totalmente personalizzabili volti a soddisfare le esigenze del cliente. Diverse sono le misure di sporgenza disponibili fino a 200 cm, inoltre la modularità degli elementi che compongono la pensilina policarbonato non comporta nessun limite di realizzazione in larghezza.

Vasta è anche la scelta del colore della struttura e della lastra di policarbonato compatto possono essere selezionati tra un'ampia gamma di colori.

Particolare e innovativo è il modello con fari Led integrati ad alta luminosità capace di rendere vivibile l'ingresso anche durante le ore notturne.


Pensiline in acciaio inox


I modelli di tettoia in acciaio inox sono robusti e indistruttibili, pensati per riparare l'ingresso da pioggia e neve si trasformano in eccellenti oggetti di arredo.

Moderne, Classiche, Trendy o Liberty le pensiline per ingresso in acciaio possono essere personalizzate a seconda del proprio stile. Inoltre, è possibile realizzare angolature e variazioni di pendenza.

Pensilina esterna in acciaio
Questi modelli di tettoie in acciaio sono altamente rifiniti e prodotti con estrema cura dei dettagli: infatti, la gronda è ben integrata nel design per evitare fastidiosi sgocciolamenti, le guarnizione in gomma estrusa sono anti-infiltrazioni e si può scegliere tra più di 30 tonalità di colori disponibili e rispettosa dell'ambiente.

Queste pensiline per ingressi in acciaio sono certificate per carico neve fino a 200 Kg/m2, spinta del vento pari a 100 Kg/m2 e resistenza alla nebbia salina di 500 ore.

Pensilina fai da te montaggio gorndaia
Le mensole portanti sono realizzate in acciaio inox AISI 430, il resto della struttura invece è costituita da estrusi in lega di alluminio 6060, il tutto protetto da un rivestimento in polvere poliesteri cotte in forno a 200°C.

Tra i vari modelli di pensiline da esterno proposte troviamo il modello EGÒ, una pensilina innovativa che rende accogliente qualsiasi ingresso; è semplice nel montaggio, può essere installata su ingressi, finestre, balconi, vetrine e ovunque ci sia bisogno di un riparo da pioggia, grandine e neve.

Facile nel montaggio anche questo modello è modulare, consentendo una grande semplicità nell'ottenimento della lunghezza desiderata.

È garantita fino a 10 anni, è robusta, non teme le insidie del vento e della grandine e non soffre i carichi di neve.

Pensilina: resistenza carico neve
Ha una manutenzione minima e infatti si pulisce semplicemente con acqua e sapone ed è ecologica in quanto tutti gli scarti di produzione vengono riutilizzati come materie prime per altre pensiline EGÒ.

All'avanguardia anche dal punto di vista del design, pensiline.online offre la possibilità per un unico prodotto di combinare anche due colori diversi, così come rappresentato nell'esempio qui di seguito.

Pensilina,  modello newentry trendy
La pensilina EGÒ è disponibile in tre sporgenze differenti: 65, 95 e 125 centimetri. Tutte le versioni adottano un sistema modulare composto da una pensilina base, che può essere utilizzata da sola o con uno o più elementi aggiuntivi.

Se si vuole osare un po' di più con il decoro si può scegliere anche tra i vari modelli sempre in acciaio inox appartenenti alla linea TRENDY, in queste pensiline il disegno dei supporti in acciaio è costituito da una tessitura di linee dalle forme ispirate a una foresta urbana che genera alternanze di vuoti e di pieni, di luci e di ombre.

In questo modo anche l'elemento pensilina può rientrare nell'idea creativa di un progetto che rimanda alla natura generando nuovi stili nell'architettura e negli elementi di arredo.

Pensilina , colori disponibili
Sempre in perfetta armonia con l'ambiente circostante è la line di pensiline NEW STYLE, le cui forme delle strutture in acciaio richiamano le filosofie progettuali dello stile contemporaneo che fondono, nell'aspetto estetico, le funzioni d'uso e le caratteristiche costruttive secondo una logica moderna e razionale, possibile grazie ai nuovi sistemi di produzione e il progresso nell'uso dei materiali.

Pensilina newentry.
Per gli amanti invece dello stile classico ci sono invece le linee OLD STYLE e LIBERTY, il primo utilizza strutture dal design nostalgico basato sulle giuste proporzioni fra le volute e lo scorrere armonico delle linee sinuose, un'armonia che contribuisce a esaltare la bellezza di uno stile ispirato ai richiami storici di decori semplici e immortali.

Il secondo invece adopera forme o organiche che traggono ispirazione dalla natura, traducendone gli elementi strutturali in linee essenziali dinamiche e ondulate.

Tettoia corpiporta modello OLDSTYLE
Semplici figure prendono vita per evolversi naturalmente in forme simili a piante o fiori.


Pergole e pensiline in policarbonato


La pensilina in policarbonato può essere utilizzata per molteplici applicazioni: coperture residenziali (area auto/moto, giardini, passaggi pedonali, area gioco bambini) o coperture commerciali (area fumatori, carico e scarico, attesa clienti e deposito, bar e aree antistanti al negozio, cicli e motocicli).

Pensilina in policarbonato, veranda
È realizzata con profili strutturali in alluminio e copertura autoportante in policarbonato protetto dai raggi UV su ambo i lati. Il prodotto, 100% made in Italy, è garantito per 10 anni.

Tra i modelli proposti Cover Patio, è noto per la sua massima adattabilità.

Pensato per essere sfruttato in diversi contesti, è facilmente adattabile grazie alle 3 misure disponibili. Larghezze da 3 - 4,2 o 5,4 m, per una Sporgenza di 3 m permettono di installare facilmente il prodotto in qualsiasi situazione.


Pensiline in vetro


Sul portale è possibile anche scegliere eleganti pensiline in vetro, si tratta di strutture moderne e innovative, realizzate interamente in acciaio inox e vetro stratificato 8 o 10 mm.

La copertura si presenta leggera ma solida grazie ai materiali impiegati, la zona coperta sarà esteticamente lucente grazie al tetto in vetro che garantisce massima trasparenza.

Pensiline in vetro
Anche le pensiline in vetro sono facilmente componibili, infatti il sistema modulare con tiranti permette di coprire spazi di grandi dimensioni.

La pensilina in vetro può essere totalmente personalizzata secondo le esigenze del cliente. Per il montaggio è disponibile anche un kit fai-da-te composto da agganci e tiranti realizzati in acciaio inox AISI 340. Nel mondo delle pensiline e delle tettoie in vetro l'ultimo modello ideato è la pensilina in vetro con il LED integrato.

Importante ricordare che se si sceglie di adoperare il kit il vetro non è compreso nel kit.


La tettoia copriporta


Si tratta di una pensilina specifica dalla caratteristica forma a spiovente, la tettoia copriporta è autoportante in quanto realizzata con profili estrusi di acciaio; non necessita di attacchi al terreno per essere installata. I premi-lastra, il profilo di rifinitura e le grondaie laterali sono realizzate in alluminio.

Tettoia Treny
La copertura è garantita da lastre in polyplex compatto 4 mm protette ai raggi U.V. Inoltre il prodotto è disponibile in tre differenti stili di design adatti a tutti i gusti: TRENDY, NEWSTYLE e OLDSTYLE.

La pensiline copriporta può essere totalmente personalizzata secondo le esigenze del cliente. Sono infatti disponibili più di 6 larghezze differenti con sporgenza fissa di 100 cm. Il colore della struttura e della lastra di polyplex compatto può essere scelto tra un'ampia gamma di colori.

Inoltre potrai scegliere una combinazione differente di colori tra struttura e capriata della tettoia.



Pensiline installate a casa con un click


Per venire in contro a tutti coloro che sono in procinto di realizzare una pensilina o una tettoia tra quelle proposte sul sito, è possibile trovare una vasta rete di installatori specializzati per offrire anche il servizio di posa in opera.

In questo modo tutto risulterà ancora più semplice e sarà possibile includere nell'acquisto anche il servizio di posa in opera il quale prevede la visita a domicilio del professionista specializzato di zona e, successivamente, l'installazione completa

riproduzione riservata
Pensilina per ingressi
Valutazione: 5.30 / 6 basato su 30 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
  • Chiara
    Chiara
    Lunedì 22 Agosto 2022, alle ore 10:01
    Chiedo di ricevere maggiori indicazioni ed eventuali particolari / schede tecniche relative alla pensilina rettangolare in alluminio verniciato.
    rispondi al commento
  • Marinella
    Marinella
    Mercoledì 21 Settembre 2016, alle ore 17:03
    Ottima guida esauriente e completa sulle pensiline!

    Sembra molto più facile ora sceglierne una per acquistarla!

    Cosa ne pensate di questa pensilina in policarbonato trasparente ?

    https://goo.gl/rwNEjXCosta davvero poco!
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
347.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI