Lusso ed alta qualità formale degli arredi sono valorizzati da nuovi rivestimenti in pelle con innovative caratteristiche superficiali
Eleganza e stile sono termini che possono essere applicati a tanti aspetti della vita e molteplici campi e settori del commercio.
In ambito più strettamente correlato all'arredamento, eleganza e stile sono dei canoni, dei riferimenti a cui tendere, obiettivi di natura estetica e di comunicazione dello stile di vita che contengono l'idea che ognuno ha della propria vita e del modo in cui occupiamo il nostro spazio vitale.
Il senso stesso del Made in Italy si sorregge completamente sul binomio Eleganza e stile, declinati in centinaia di varianti che riguardano la forma e la grafica dei prodotti, la qualità progettuale delle idee ed il risultato finale del processo produttivo, i materiali e le tipologie di finiture, la funzionalità e la capacità di caratterizzare spazi ed ambienti, in un ampio ventaglio di variazioni dell'interpretazione e del valore delle cose che gli anglosassoni, con la loro tipica praticità linguistica, riuniscono nella parola lifestyle.
Tanti sono i prodotti per i rivestimenti per l'arredo, ed ognuno di loro ha una sua dignità di utilizzo e capacità di fornire uno stile alle superfici si cui si applicano, ma è difficile non pensare alle pelli quando associamo un elemento di arredo all'idea di eleganza estrema e di lusso, condizioni ricercate in ambienti in cui la qualità può essere anche vissuta come uno status simbol.
Usare pellami per l'arredo, oggi, vuol dire anche non rinunciare alla creatività ed alle tante possibilità espressive offerte dalle moderne lavorazioni, alla possibilità di sperimentare motivi originali ed effetti che dipingono lo spazio seguendo linee dolci e naturali: a richieste e necessità di questo tipo risponde Texture, l'innovativa lavorazione speciale firmata Marine Leather, marchio italiano leader nel mondo della produzione di pellami per l'arredo di lusso.
Una collezione che punta ad altissimi livelli di personalizzazione, unita a fantasia e creatività , grazie ad una lavorazione basata sulla tecnica della floccatura, particolare processo che utilizza un campo elettrostatico per l'ottenimento dell'effetto velluto, con risultati che vedono decorazioni della pelle con colori vibranti ed intensi a complemento di disegni di qualunque tipo, anche su richiesta del cliente.
Tutto è teso all'ottenimento di un design esclusivo, che caratterizzi in maniera unica e personale gli ambienti più belli.
Adatta tanto all'arredo di casa quanto a quello delle imbarcazioni e delle automobili, la collezione Texture è dedicata a tutti coloro che ricercano soluzioni innovative e originali per i propri ambienti, perché è ampia e variegata la gamma di colori utilizzabili per la floccatura, applicabile anche a tutta la Classic collection di Marine Leather.
La realizzazione di Texture, come per le altre creazioni di Marine Leather, è artigianale.
Cura per i particolari e qualità realizzativa elevata, di sicuro effetto visivo di impatto, si uniscono nelle linee di pellami per l'arredamento di Alfatex, realtà del settore il cui catalogo abbraccia anche altre tipologie di prodotti.
Le 7 attuali linee di prodotto per il rivestimento in pelle offrono ampie possibilità di scelta, con trattamenti di finitura e colori davvero in grado di soddisfare le esigenze dei tecnici più sperimentali o dei clienti più curiosi ed esigenti.
Per coloro che amano unire alla bellezza della pelle una serie di trattamenti superficiali dalla grafica moderna di grande effetto una delle collezioni più indicate è Vanity, che si compone di tessuti tecnici e pelli spalmate con possibilità di avere finiture superficiali lucide e opache, decisamente in grado di donare movimento e volume a imbottiti e complementi.
La serie Vanity si compone di 5 prodotti con texture superficiali variegate, che possono prediligere la composizione geometrica o il motivo floreale stilizzato, su sfondo glossy, scuro o colorato, metallico, nelle varie declinazioni.
Per ulteriori informazioni:
marineleather
alfatex